PDA

Visualizza Versione Completa : registrare 1 semitono sotto



CARBO
12-09-2011, 08:51
Ciao ragazzi,

Un consiglio dai più esperti
Secondo voi potrebbe essere un problema registrare dei pezzi con strumenti accordati 1 semitono al di sotto?
Intendo dire in fase di mastering potebbero esserci degli inghippi oppure no?

grazie a tutti

lovekey
12-09-2011, 10:40
non so se sono un esperto.....
ma cosa intendi per "strumenti accordati un tono sotto"?
se vuol dire prendere una traccia già registrata, per es. una chitarra acustica e abbassarla di un semitono, allora forse qualche problemino potresti averlo, anche prima della fase di mastering,
se vuol dire, invece, riprendere una chitarra acustica accordata un semitono sotto, allora dovrebbe andare tutto bene!!!(a patto che la chitarra suoni bene anche così[8D])

misterd
12-09-2011, 11:15
No, tutt'altro.
Sono tantissime le band che suonano e registrano mezzo tono sotto.
Le corde durano di più, gli strumenti si stressano di meno, il cantante fa meno fatica, ma soprattutto le chitarre, sbombano di più :D

playmusic
12-09-2011, 15:45
No, tutt'altro.
Sono tantissime le band che suonano e registrano mezzo tono sotto.
Le corde durano di più, gli strumenti si stressano di meno, il cantante fa meno fatica, ma soprattutto le chitarre, sbombano di più :D

... e poi ci si affida a Melodyne & C. :D:D:D

Valerio
12-09-2011, 20:24
Sono tantissime le band che suonano e registrano mezzo tono sotto.
Le corde durano di più, gli strumenti si stressano di meno, il cantante fa meno fatica, ma soprattutto le chitarre, sbombano di più :D
nel repertorio della band dove suono ogni tanto abbiamo un brano accordato in SI (5 semitoni sotto :D)
Nel metal credo sia quasi la norma

Alberto Buffolano
12-09-2011, 22:20
nel repertorio della band dove suono ogni tanto abbiamo un brano accordato in SI (5 semitoni sotto :D)
Nel metal credo sia quasi la norma