PDA

Visualizza Versione Completa : Collegare 2 schede audio



aliceincha
12-09-2011, 21:43
Ho appena rispolverato la mia vecchia esi quatafire, che avevo accantonato dato ke su pc mi dava problemi davvero allucinanti: l'audio saltava in continuazione, ed una volta, strisciando la chitarra contro il termosifone partirono delle scintille dalle corde e bruciai anke il termosifone. Storie dell'altro mondo lo so, ma credetemi è la verità.
Oggi ho comprato un cavo firewire per collegarla al mio mac e funziona tutto alla grande (nn è ancora esploso nulla :D).
Ho avuto la geniale idea di far uscire il segnale di mainstage dalla mia edirol ua 25ex e di mandarlo in logic tramite l'ingresso in della quatafire.
Volevo chiedere se questa cosa puo dare problemi dato ke in fin dei conti vado a chiudere un circuito.
Grazie.

analogic76
12-10-2011, 20:42
No, con due schede non chiudi un circuito.

Potresti avere problemi di jitter se esci ed entri dalla stessa scheda.

playmusic
13-10-2011, 08:30
il collegamento tra due schede ti può convenire in due situazioni:
la prima riguarda il fatto che le due schede siano collegate a due computer diversi: uno diventa una sorta di modulo rack virtuale per l'altro;
la seconda, più empirica, perchè ti piace fare passaggi in analogico per "snaturare" il segnale digitale.

collegare due software all'interno dello stesso MAC, invece, lo puoi fare in MIDI con gli IAC Driver, in audio basta che ti scarichi Soundflower a questo link

http://code.google.com/p/soundflower/

e, una volta installato, te li puoi collegare virtualmente, in digitale e senza nessuna altra conversione.
;)