PDA

Visualizza Versione Completa : Problema dopo aggiornamento a Lion



Xyxy
12-09-2011, 22:40
Ciao a tutti innanzitutto, vi seguo da un po' di tempo e grazie a voi sono riuscito a risolvere gran parte dei miei problemi riguardante l'utilizzo di Logic ma oggi mi trovo davanti a questo problema, premetto che Logic e' originale e sono alla versione 9.15 ma da quando ho installato Lion quando clicc o due volte su di un progetto mi da il seguente errore "The document “L'IPOTESI” could not be opened." , e poi mi apre Logic con un progetto vuoto e non con il brano selezionato, questo capita solamente se clicc o due volte sul progetto ma se apro lo stesso progetto dal menù di Logic (File/Open recent) mi apre il progetto tranquillamente ... Mah .. Strano ... questo non succedeva con Snow Leopard .. Qualcuno di voi a mai avuto lo stesso problema? ... Se è si .. Come potrei risolverlo?

Grazie infinite a tutti!

hayeye
12-09-2011, 22:45
Ciao, provo a spararla.
Dato che Lion tiene in memoria l'ultima cosa che hai fatto su qualsiasi programma magari lo vede come file doppio se già ci stavi lavorando prima.

Per ora io ho installato Lion solo sull'imac dove praticamente non uso Logic ma poi mi sono fermato perchè, al momento, non mi piace ancora molto...soprattutto questa cosa che riapre i documenti precedentemente utilizzati che a me non interessa proprio.

Ciao


Ricky

Xyxy
12-09-2011, 23:21
Il problema è che lo fa con tutti i progetti .. boh .. mistero ..
La domanda è: perché' dal menu open me li fai aprire se mi dici che il progetto non può' essere aperto? .. Mistero ...

EUREX
12-09-2011, 23:31
Ciao a tutti innanzitutto, vi seguo da un po' di tempo e grazie a voi sono riuscito a risolvere gran parte dei miei problemi riguardante l'utilizzo di Logic ma oggi mi trovo davanti a questo problema, premetto che Logic e' originale e sono alla versione 9.15 ma da quando ho installato Lion quando clicc o due volte su di un progetto mi da il seguente errore "The document “L'IPOTESI” could not be opened." , e poi mi apre Logic con un progetto vuoto e non con il brano selezionato, questo capita solamente se clicc o due volte sul progetto ma se apro lo stesso progetto dal menù di Logic (File/Open recent) mi apre il progetto tranquillamente ... Mah .. Strano ... questo non succedeva con Snow Leopard .. Qualcuno di voi a mai avuto lo stesso problema? ... Se è si .. Come potrei risolverlo?

Grazie infinite a tutti!

Ciao,
credo ci sia un problema di compatibilità' con i vecchi progetti.
Io ho lo stesso problema. Non posso aprire i vecchi progetti fatti con logic 8 tramite doppio click. ho letto che dovresti aprirlo tramite file / open.. poi salvare il progetto con logic 9.

non ho provato.. sto smadonnando con il rewire con non e' compatibile.. damn!!

Xyxy
12-09-2011, 23:51
Non funziona .. ho provato .. neanche se rinomini lo stesso progetto con un altro nome ...
Li fa aprire solo dal menù Open. mah ...

EUREX
13-09-2011, 12:10
strano, ieri sera ho provato e funziona correttamente.

hai provato a togliere dalle preferenze di partire con l'ultimo progetto che hai aperto come prima azione di Logic alla partenza?

Io l'ho settato su "non fare nulla".. Do nothing se non sbaglio nella mia versione.

Poi restart Logic e riprova.

Altre idee non mi vengono per ora..

Xyxy
13-09-2011, 14:18
Niente da fare ... li fa aprire solo dal menù Open ...
:-(

playmusic
13-09-2011, 14:30
Non uso ancora il nuovo OSX, ma credo che il problema sia legato alla nuova routine "Versione" di Lion che può andare in conflitto con i progetti salvati su SL.
Comunicalo come bug alla stessa Apple.

Xyxy
13-09-2011, 14:43
Ah ok! .. In che modo lo posso comunicare?
Scusa ma fino ad ora non mi sono trovato davanti a nessun tipo di problema ..
Di solito se crassa l'applicazione ti da la possibilità di inviare il dettaglio del problema ad Apple, ma in questo caso mi da solo quell'avviso e poi si apre con un progetto completamente vuoto senza avere la possibità di inviare ik dettagli dell'errore ad Apple ..
Evidentemente Logic lo vede come un'avviso e non un vero e proprio errore .. questa è una mia supposizione .. conosci per caso qualche altro modo per inviare i dettagli del Bug ad Apple?

EUREX
13-09-2011, 16:29
Ah ok! .. In che modo lo posso comunicare?
Scusa ma fino ad ora non mi sono trovato davanti a nessun tipo di problema ..
Di solito se crassa l'applicazione ti da la possibilità di inviare il dettaglio del problema ad Apple, ma in questo caso mi da solo quell'avviso e poi si apre con un progetto completamente vuoto senza avere la possibità di inviare ik dettagli dell'errore ad Apple ..
Evidentemente Logic lo vede come un'avviso e non un vero e proprio errore .. questa è una mia supposizione .. conosci per caso qualche altro modo per inviare i dettagli del Bug ad Apple?

Vai nello store nella pagina di Logic 9 e scivi un commento.
In teoria di dovrebbero rispondere esperti o la stessa apple.

Xyxy
13-09-2011, 20:28
Nello store intendi sul sito di Apple giusto?

chicconic
13-09-2011, 21:07
Secondo me c'è qualche plug in che va in crash ed il messaggio di errore con la non apertura del documento a prima botta, potrebbe essere causato da questo.
se è così, prova ad eliminare temporaneamente i plus ins imputati.
aspetto con curiosità...

EUREX
13-09-2011, 21:07
esatto! :)

Xyxy
13-09-2011, 21:47
Mah .. la validazione dei plugins e' tutta ok .. nella scansione degli AU non mi ha dato nessuna incompatibilità .. Poi ho letto un po' in giro e non sono l'unico ad avere lo stesso problema .. provato anche a eliminare i pochi plugins che ho non nativi di Logic ma il problema persiste .. e' solo fastidioso aprirli dal menù file/open quando mi trovavo molto più' comodo andare nella cartella dei progetti "doppio click" e via! .. va beh ... se sapete qualche novità al riguardo ben venga .. se no spero risolvano il bug con il prossimo aggiornamento .. "SEMPRE SE CI SARA' PRIMA DI LOGIC X" ... staremo a vedere ... Grazie infinitamente a tutti cmq per il supporto! :-)

albeton
15-09-2011, 18:12
Leggendo il tuo titolo: Problema dopo aggiornamento a Lion ...

la prima cosa che ho pensato è - siamo solo all'inizio - :D

Xyxy
15-09-2011, 20:32
Speriamo di no! :) ...
e sopratutto speriamo risolvino in fretta ...
Mah .. aspetterò