PDA

Visualizza Versione Completa : parere su quantizzazione file allegato

britpoprule
16-09-2011, 08:43
Ciao amici,
ho quasi imparato a quantizzare, sopratutto nelle situazioni in cui 1/16 va bene, la maggior parte dei casi, almeno per quanto mi riguarda..
Oggi tramite Addictive Drums lavoravo su questo ritmo, ma l'1/16 non va bene. Allego qui il file in mp3 e sarei grato di un vostro parere in merito. Mettete la regione a loop anche se non vi verrà fuori in versione midi. Vorrei mantenere questa ritmica e magari trovargli la quantizzazione che gli si addice per renderla più precisa.
grazie

webmaster
16-09-2011, 08:47
Dipende cosa vuoi ottenere. Se il tempo che vuoi è terzinato devi usare la quantizzazione in 24esimi.

britpoprule
16-09-2011, 09:08
Così come senti il ritmo è al naturale, senza quantizzazione. Vorrei che suoni così, però non riesco a capire qual'è la quantizzazione che fa al caso suo. Anche se come si sente adesso il tempo è giusto, vorrei comunque trovare la quantizzazione relativa.

playmusic
21-09-2011, 10:29
se non riesci a trovare la quantizzazione adatta, lavora in modo contrario, nel senso che:

1 - Entra nel Piano Roll;
2 - Cambia la griglia di quantizzazione dalla Transport Bar (è il valore in frazione a SX del No OUT) fin tanto che la griglia non è prossima alle note;
3 - colloca le note sul valore di griglia più vicino, attivando la funzione SNAP su "Division" e abilitando, nello stesso menu a tendina "Snap ti Absolute Value".

Così dovresti ottenere un groove quantizzato non molto dissimile a quello che hai suonato.

Ciao