PDA

Visualizza Versione Completa : samples & sampler instruments , dove li metto?



electroclash
17-09-2011, 21:28
un tizio che conosco che è un mago der computer (al contrario di me!) s'è preso un vecchio
hd esterno maxtor ( di 5 o 6 anni fà) che io avevo dato per morto e che stavo per buttare nella monnezza..
lui me l'ha resuscitato e dentro c'ho trovato molte vecchie cosette interessanti ,tra le quali delle vecchie cartelle samples e sampler instruments che avevo dato per perse per sempre.
adesso ovviamente le voglio recuperare...per ora l'ho copiate nell' HD del mac.
Ma dov'è che devo metterle esattamente per utilizzarle con il exs 24 ? non mi ricordo piu' se in applicarion o che diavolo !.....c'è da dire che ultimamente utilizzo sempre gli stessi suoni dell' exs ...quindi ho perso un po' l'abitudine a spippottarci..
quindi...indove?

webmaster
17-09-2011, 22:34
Gli instrument di Exs24, quelli con estensione .exs qui:
Utente>Application support>Logic>Sampler Instrument

I relativi samples invece dove vuoi.....verranno trovati, la prima volta ci metterà un pò, le volte successive faranno prima.

electroclash
18-09-2011, 15:06
grazie maestro! :)

Pezza
19-09-2011, 01:26
Ciao Electro...come ha fato a recuperare codesti dati???? te lo chiedo perché ho un HD ancora in attesa di esser recuperato.......

electroclash
19-09-2011, 14:09
Ciao Electro...come ha fato a recuperare codesti dati???? te lo chiedo perché ho un HD ancora in attesa di esser recuperato.......


francè...sono onesto! non ne ho idea! questo tizio s'è preso questo vecchio maxtor che stava per essere bttato via, e l'ha riesumato.... :)
i'm not the computer guy ,i'm a the music man! :)))

ma penso che se tu dai il tuo hd a qualcuno che è esperto nel settore magari qualcosa puo' fare!

electroclash
19-09-2011, 14:13
Gli instrument di Exs24, quelli con estensione .exs qui:
Utente>Application support>Logic>Sampler Instrument

I relativi samples invece dove vuoi.....verranno trovati, la prima volta ci metterà un pò, le volte successive faranno prima.

pero' i sampler instruments , mica li riesco a trovare! :/
cioè sono li' dove hai detto tu...ma poi quando apro una song e apro l'exs ...non li trovo!
anche cercandoli dal browser (da media) nisba! dal exs24 non li vedo!...

webmaster
19-09-2011, 19:16
pero' i sampler instruments , mica li riesco a trovare! :/
cioè sono li' dove hai detto tu...ma poi quando apro una song e apro l'exs ...non li trovo!
anche cercandoli dal browser (da media) nisba! dal exs24 non li vedo!...

Ma che estensione hanno questi file?

electroclash
25-09-2011, 21:43
Ma che estensione hanno questi file?

non sono sicuro di aver capito cio' che intendi ,ma se per es. apro uno di questi sampler intruments. ad es. bassopincopallino trovo accanto la size ...che so 8kb ( 5.580 bytes)e nell'estensione o non c'è nulla(a parte il nome del sampler) oppure il nome del campione e poi exs...

webmaster
25-09-2011, 22:39
I file pincopallo.exs devono finire nella cartella che ti ho detto sopra, mentre i file audio .aif, .wav ecc.. li metti dove vuoi.

I files a volte hanno l'estensione nascosta, ma se fai Cmd+I vedi tutto.