PDA

Visualizza Versione Completa : Roland R-MIX: da rimanere a bocca aperta... :-O



robegian
19-09-2011, 19:00
http://www.rolandconnect.com/product.php?p=r-mix&l=en-IT

Consiglio di vedere il filmato (icona VIDEO, a destra del testo).

Logicopro
19-09-2011, 19:47
cavoli impressionante...anche se non ho ben capito come fai a beccare la voce piuttosto che la chitarra in mezzo a tutti quei coriandoli colorati[?]

Criseaside
19-09-2011, 20:19
Sbalorditivo!!!!!

Un tool ideale anche per lo studio!!!

Ciao,Cris!
;);)

playmusic
19-09-2011, 21:55
il principio è lo stesso di quest'altro tool di qualche mese fa:

http://www.quikquak.com/Prod_MashTactic.html

credo, però, che la Roland si sia spinta un pò oltre.

edg
19-09-2011, 22:34
Pare costi 85 euro.......

robegian
19-09-2011, 23:59
Molto interessante anche il MashTactic :-)

misterd
20-09-2011, 09:32
Da oggi cambieranno tante cose....

edg
20-09-2011, 09:43
Sarebbe comodo se Roland mettesse in download un versione demo, magari utilizzabile per pochi giorni...






edg

analogic76
20-09-2011, 09:58
Bello davvero.

prudo
20-09-2011, 11:40
bestiale, lo prendo subito.
un po' come sonicworx della prosoniq, però molto meno costoso e soprattutto mi pare più efficiente.

edg
20-09-2011, 11:52
.... e soprattutto mi pare più efficiente.

Ho un dubbio per la questione del controllo della voce in un file stereo mixato.

Nel video della roland si gestisce con particolare semplicità il livello della voce ma se non ricordo male (l'ho ascoltato stanotte ed ero abbastanza assonnato.....) la base era composta da una chitarra, un pad ed un solo elemento ritmico (shaker??).

L'intervento (per qualità audio) mi è parso strabiliante ma sarei curioso di ascoltare qualcosa del genere su una base "affollata"......

Spero che roland metta online una versione trial (o demo) in modo che ognuno possa toccare con mano (od orecchio....).

Per natura, nei casi del genere, sono tendente a santommaso............. [?]




edg

holly.reco
20-09-2011, 14:07
credo di aver capito, è simile al amplitune credo che era questo il software
da doveo posso fare il dowlòoad eventualmente perchè se costa 85€ non è male, è da tenere li pronto per quando serve.

holly.reco
20-09-2011, 14:11
bestiale, lo prendo subito.
un po' come sonicworx della prosoniq, però molto meno costoso e soprattutto mi pare più efficiente.


qualcuno ha il link per fare il download
è molto interessante.

analogic76
20-09-2011, 14:55
qualcuno ha il link per fare il download
è molto interessante.


Ho letto da qualche parte che sarà disponibile verso dicembre.

zef
20-09-2011, 15:32
veramente impressionante... :o
se costa così poco c'è da prenderlo subito, se non altro per lavoretti al volo..
grazie della segnalazione

Fabio

robegian
20-09-2011, 15:33
In the frattemp nel forum di Musimac ho segnalato un altro paio di programmi vagamente simili, Spectral Layers e Photosounder:
http://www.musimac.it/generale/novita-annunci/roland-r-mix-mix-different

dankan
21-09-2011, 16:18
sempre peggio sarà...! già siamo invasi da pseudo " arrangiatori, musicisti, fonici " ora avremo anche maghi che tolgono la voce...!

robegian
21-09-2011, 17:23
Hai paura che ti tolgano lavoro? :-))

(Cose come questa in realtà possono migliorare il tuo... a discapito degli «pseudo»;-)

dankan
21-09-2011, 18:27
Ma quale lavoro il falegname ? sono anni che lavoro il legno..!:D

robegian
21-09-2011, 18:46
Falegname? Complimenti! Ho sempre avuto ammirazione per i falegnami — tra l'altro sono gli unici che con le seghe fanno qualcosa di concreto :-))

IlCarletto
21-09-2011, 23:47
In the frattemp nel forum di Musimac ho segnalato un altro paio di programmi vagamente simili, Spectral Layers e Photosounder:
http://www.musimac.it/generale/novita-annunci/roland-r-mix-mix-different

visti, ma questo mi sembra proprio 2 spanne superiore agli altri, se poi va a 85 euro circa ci faccio un bel pensierino. togliere le voci o isolarle per creare acappelle, sembra ottimo

playmusic
22-09-2011, 10:07
visti, ma questo mi sembra proprio 2 spanne superiore agli altri, se poi va a 85 euro circa ci faccio un bel pensierino. togliere le voci o isolarle per creare acappelle, sembra ottimo

bisognerà vedere quanto è garante nei mix superaffollati con una botte di riverbero e delay vari.

edg
22-09-2011, 11:44
bisognerà vedere quanto è garante nei mix superaffollati con una botte di riverbero e delay vari.

Già..... nel video presente sul sito roland questo dubbio non viene fugato..





edg

analogic76
10-12-2011, 10:49
E' uscita la versione per iPad, acquistata stamattina, oggi pomeriggio la provo e posto le mie prime impressioni.

La versione per computer il mio store abituale la rende disponibile dal primo febbraio 2012 , il prezzo pero' é ben diverso da quello che avevo letto, 188 frs, circa 150 euro.

edg
10-12-2011, 11:07
Effettivamente il costo annunciato (85 euri) pare non sia confermato...

Costa 150 e la disponibilità su thomann è dal 17 gennaio 2012

@ analogic76: prova ad eliminare la voce in un mix pieno di strumenti. Il video dimostrativo non chiarisce questo punto.





edg

analogic76
10-12-2011, 11:42
Effettivamente il costo annunciato (85 euri) pare non sia confermato...

Costa 150 e la disponibilità su thomann è dal 17 gennaio 2012

@ analogic76: prova ad eliminare la voce in un mix pieno di strumenti. Il video dimostrativo non chiarisce questo punto.





edg



Si si, oggi purtroppo lavoro, ma appena arrivo a casa lo metto sotto torchio, la tecnologia penso si equivalga tra le versioni quindi se é una chiavica con l'iPad lo sarà anche su computer, con la differenza che almeno ho buttato solo 10 frs (8 euro) invece di 150 euro.

Stamattina l'ho provato molto velocemente e l'approccio é carino selezioni l'area che ti interessa, poi con una sorta gomma/matita cancelli/aggiungi man mano le frequenze che ti interessano e decidi se abbassare il volume dell'area che hai selezionato o quella all'esterno dell'area stessa.

playmusic
10-12-2011, 12:24
Si si, oggi purtroppo lavoro, ma appena arrivo a casa lo metto sotto torchio, la tecnologia penso si equivalga tra le versioni quindi se é una chiavica con l'iPad lo sarà anche su computer, con la differenza che almeno ho buttato solo 10 frs (8 euro) invece di 150 euro.

Stamattina l'ho provato molto velocemente e l'approccio é carino selezioni l'area che ti interessa, poi con una sorta gomma/matita cancelli/aggiungi man mano le frequenze che ti interessano e decidi se abbassare il volume dell'area che hai selezionato o quella all'esterno dell'area stessa.

appena puoi, inserisci anche una valutazione dettagliata sull'App Store.
Thx

analogic76
10-12-2011, 18:11
Prima prova effettuata, togliere la voce, ho scelto un pezzo bello ostico (HTRK, synthetik) la voce è piena di riverbero e prende un sacco di spazio, non mi aspettavo la perfezione, ma pensavo peggio, sono riuscito a cancellare quasi completamente la voce, del tutto era impossibile mi toccava troppo la batteria, comunque ci vuole pazienza non lo fai in due secondi.

analogic76
10-12-2011, 18:50
Bah non lo so....non mi sembra faccia miracoli sto coso, con gli strumenti fai una fatica bestia e i risultati non mi convincono, magari bisogna prenderci la mano e comunque è un lavoro lungo e certosino.

edg
11-12-2011, 18:39
Bah non lo so....non mi sembra faccia miracoli sto coso, con gli strumenti fai una fatica bestia e i risultati non mi convincono, magari bisogna prenderci la mano e comunque è un lavoro lungo e certosino.

Mi hai fugato il dubbio.....




edg

analogic76
12-12-2011, 00:10
Mi hai fugato il dubbio.....




edg


Magari la versione per computer ė più performante, vedremo....