PDA

Visualizza Versione Completa : problema audiounit manager



hayeye
22-09-2011, 15:12
ciao,

ho un problema con Logic, quando cerco di aprire la finestra "audiounit menager" questa non si apre più.

Stavo facendo la scansione sul macbook (os e logic come in firma) ma sembrava essersi bloccato il computer così ho premuto il pulsante di riavvio per spegnerlo ma, alla riaccensione ed al riavvio di Logic ho questo problema, non scansiona gli audiounit all'avvio (ne a 32 bit ne a 64) e una volta aperto il programma non mi appare la finestra "audiounit menager" quando cerco di aprirla

Non ricordo se c'è un modo per forzare la scansione all'apertura di Logic premendo qualche tasto sul mac.

Sto provando a riparare i permessi del mac ma non so se risolvo.

Se potete darmi qualche info in merito ve ne sarei grato

Ricky

EDITed by [^]

webmaster
22-09-2011, 15:38
A quanto pare Logic si apre senza "motore audio", prova a vedere che la scheda audio sia attivata, sembra che Logic non abbia alcuna scheda attiva e a regola, se cosė fosse, non dovresti vedere nemmeno le "R" nelle tracce a audio.

hayeye
22-09-2011, 16:33
No Web, la scheda la vede purtroppo. Altre idee?

webmaster
22-09-2011, 16:55
Boh, prova a far partire Logic senza l'audio, ovvero tenendo premuto mentre si apre il tasto ALt o Command non ricordo di preciso.
Successivamente lo apri normalmente.

Oppure cestini le preferenze, oppure in ultimo l'esorcista.

hayeye
22-09-2011, 17:59
nada de nada....che pallle!

ho provato anche ad installare qualche audiounit sperando che facesse la scansione all'avvio ma non č successo nulla ...che tristessssssa

ora mi serve l'esorciccio!!!!!!!!

hayeye
22-09-2011, 22:33
trovata la soluzione, bastava cercare qui sul forum:

http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=51841&highlight=audiounit+manager

...aprite la cartella "Caches" e cercate un file col nome "com.apple.audiounit...", lo spostate nel cestino.
Facendo ripartire logic 8 partirà automaticamente la scansione degli audio units

ciao

P.S. mi sono accorto che nel titolo del mio thread ho scritto erroneamente "menager" invece che "manager" quindi chi dovesse cercare aiuto sarebbe in difficoltà....se "dall'alto" qualcuno potesse correggere...

ri ciao

webmaster
23-09-2011, 13:52
Questa non me la ricordavo o forse nemmeno la sapevo. Bene! :)