PDA

Visualizza Versione Completa : Assegnazione pulsanti "incoerente"



ivojnob
22-09-2011, 17:23
Ciao Ragaz
Sto creando un layout con Mainstage.
Nessun problema di assegnazione tra la M-Audio O2 e il software a parte per i pulsanti .
La O2 ha 8 pulsanti che volevo assegnare alla selezione di differenti amplificatori (come fossero i canali) e al on-of di alcuni stomp plugin.
Non riesco però ad assegnarli correttamente.
Se uso i tasti (bianchi e neri per capirci) nessun problema.
Nel monitor del midi se uso un tasto mi dice quantizzazione , nota e dinamica (es. 16 C2 60)
se uso un pulsante mi dice 16 0 0 per il primo pulsante , 16 0 1 per il secondo e così via.
Uno dei pulsanti funziona correttamente, ma pur copiando titti i parametri anche sugli altri non riesco finire le assegnazioni.
Il segnale quindi arriva, ma non riesco a capire perchè non riesco ad assegnarli correttamente

Secondo voi che problema è ?
Grazie
Luca

fabiokey
08-12-2011, 17:43
Tu devi mettere un pulsante sul layout , poi farlo "riconoscere" col "learn" premendo il pulsante sul tuo controller , dopodiche' dire a Mainstage cosa fare quando riceve il segnale su quel tasto. tanti pulsanti diversi per drumpad diversi.
alcune cose le puoi fare cosi' , per altre devi programmare l'istruzione direttamente dal controller.
(es , io volevo assegnare dei program change dai drumpad del mio master , e l'ho fatto programmando direttamente il master , perche' non ho trovato la maniera di far "capire" al Mainstage che quando pigiavo quel drumpad doveva ricevere un dato numero di program change")

"Nel monitor del midi se uso un tasto mi dice quantizzazione , nota e dinamica (es. 16 C2 60)" - credo si tratti del segnale di "nota" , canale midi 16 , nota e dinamica.
"se uso un pulsante mi dice 16 0 0 per il primo pulsante , 16 0 1 per il secondo e così via. "- Forse sta trasmettendo un program change , sul canale midi 16 , banco 0 , program change 0 , 1 , ecc....
Fabio