PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione internet



misterd
24-09-2011, 19:22
Giovini, dovrei forse trasferirmi in campagna :) e ho appurato che non c'è copertura ADSL lamadonna....!!!

Quindi domando, qual è la migliore offerta in giro?
Ho visto Vodafone con la base station e chiavetta in umts a 19 euri al mese e non mi sembra male, anche se non ho chiaro a quanti Mb si viaggia.

Qualcuno sa consigliarmi di meglio?

Grazie

webmaster
24-09-2011, 19:35
La chiavetta vodafone ce l'ho, ma verifica prima la copertura sul posto facendotela prestare da un amico o da un telefono UMTS.

Io bestemmio sempre quando la uso.
Ce ne sono da diverse velocità.

C'è chi dice che 3 funzioni meglio perchè meno intasata.

Ma dove vai ad abitare? sempre li in zona?

Finalmente ci hai dato retta.......vai a Zappare!!!! :D;)

roberta
24-09-2011, 19:46
Sei sicuro sicuro che non ci sia copertura neanche da telecom? Io quando mi sono trasferita sull'appennino ero convinta che non ci fosse (così diceva il sito, inserendo l'indirizzo), poi chiamando l'operatore ho scoperto che c'è! :D
(fiuuuu)

Comunque la 3 non copre ancora dappertutto; io ho avuto una chiavetta 3 che quassù non funzionava.

roberta
24-09-2011, 19:48
OT: Web, io da quando abito qui zappo eccome, mi sono fatta un bell'orticello e ho mangiato insalata, zucchine, e pomodori biologici tutta l'estate :D

zappare fa beneee!!!!
:D:D:D:D:D

webmaster
25-09-2011, 09:36
OT: Web, io da quando abito qui zappo eccome, mi sono fatta un bell'orticello e ho mangiato insalata, zucchine, e pomodori biologici tutta l'estate :D

zappare fa beneee!!!!
:D:D:D:D:D

Assolutamente si, ma ce lo vedo Misterd a zappare :D:D

A proposito, vado a dare l'acqua al mio Pitosforo e alle mie orchidee :)

dankan
26-09-2011, 19:02
La chiavetta vodafone ce l'ho, ma verifica prima la copertura sul posto facendotela prestare da un amico o da un telefono UMTS.

Io bestemmio sempre quando la uso.
Ce ne sono da diverse velocità.

C'è chi dice che 3 funzioni meglio perchè meno intasata.

Ma dove vai ad abitare? sempre li in zona?

Finalmente ci hai dato retta.......vai a Zappare!!!! :D;)

Ma dove vai da Toto Cutugnòòòò????:D:D:D:D:D:D:D
finalmente fai quello che sai fare....zappi...!:D:D:D:D

zef
27-09-2011, 10:19
ciao Daniele, mi aggiungo a chi ti dice di verificare PRIMA la copertura NON fidandoti di quello che ti dicono siti e call center.
Mia moglie ha due ambulatori , uno in un paese e l'altro nella frazione vicina; non potendo mettere l'adsl fissa abbiamo optato per le chiavette e, sorpresa, nonostante i due ambulatori siano a 6 km di distanza in uno Vodafone va discretamente , nell'altro è cadavere.
Abbiamo provato con 3: situazione inversa e risultato finale due chiavette e due abbonamenti :(!

Micciddiale
27-09-2011, 22:36
A volte varia di via in via...immagina...
Dove vivo ora wind/infostrada ha copertura ma se giro l'angolo...beh...
...mi vien detto che solo telecom lavora!

Quindi, Mister, prova se ti è possibile più operatori possibili soprattutto se
devi affidarti a chiavette, umts e mobilità specifiche varie.

:)

webmaster
27-09-2011, 22:44
Per dire..... d'estate quando sono al mare al solito agriturismo in provincia di Grosseto, se sto in casa la chiavetta va cpon segnale GPRS, che equivale a dire zero. Se esco davanti alla porta prende a volte si a volte no e solo se vado nel giardino di fronte a 10 metri, prende un debole segnale UMTS, appena sufficiente per lavorarci. Il tutto dipende anche dalle condizioni climatiche.

Ciao

echo71
28-09-2011, 12:57
anche dove abito io la linea adsl funziona male perchè distante dalla centrale, mi dicevano che non avrebbe mai funzionato ma poi un tecnico della telecom mi ha spiegato che in questi casi si può provare ad abbassare la velocità al minimo in modo da ridurre il rapporto segnale/rumore che non permette l'allinamento del modem...
così ho fatto... ho chiesto un downgrade e navigo a 600/700 Kb/sec... ma funziona...
potresti chiedere ai vari operatori chi ha la disponibilità tecnica (e la volontà) per una cosa del genere...

salud....

Fabietto75
28-09-2011, 13:14
Prova a cercare nella 'monnezza forse trovi qualcosa di usato :-). Per quanto mi riguarda Vodafone prende male, lento e continua a sconnetere, e parlo della zona Campania, io sono abbastanza sereno con TIM.