PDA

Visualizza Versione Completa : Latenza con UAD e Maschine



Creamy
30-09-2011, 15:40
apro un progetto, vecchio o nuovo che sia: se carico per esempio un plug in UAD, quando suono su un qualsiasi instrument virtuale ho sempre una vaga latenza; senza UAD caricati non ho latenza. Spunto sul pannello UAD "force logic to use live mode" e se per esempio carico un eq Neve UAD mi fa sentire l uscita di quel canale come se avesse un bitcrusher inserito :(!

Se su logic accendo il low latency mode i plug ins UAD non funzionano più, sono accesi ma si bypassano automaticamente.

Ho controllato I/O Buffer Size, che io lo metta a 128 o a 64 (quest'ultimo non sarà poi troppo basso?) ho sempre latenza quando suono sulla master keyboard se low latency mode non è attivo.

Stessa cosa per NI Maschine, apro un progetto e la carico su un canale: se prima di suonare sui pad non ho suonato qualche nota con la master keyboard, i pad hanno una latenza spaventosa.

Dove sto sbagliando?

Alberto Buffolano
30-09-2011, 17:23
con il setup che hai è davvero strano, con quel computer fai arrossire la nasa...
che sample rate usi? hai impostato il disco rigido senza stand by?

se il disco che contiene i sample va in riposo, quando poi gli richiedi di caricare i sample offre sempre un bel pò di latenza.

altro problema potrebbe essere che i sample dei VI che usi, siano stati campionati a 44,1 o a 48, dunque se apri i progetti a 96 per esempio, la conversione può dare qualche problema, non solo in fase di input/playback, ma anche ai software.

Creamy
30-09-2011, 17:37
con il setup che hai è davvero strano, con quel computer fai arrossire la nasa...
che sample rate usi? hai impostato il disco rigido senza stand by?

se il disco che contiene i sample va in riposo, quando poi gli richiedi di caricare i sample offre sempre un bel pò di latenza.

altro problema potrebbe essere che i sample dei VI che usi, siano stati campionati a 44,1 o a 48, dunque se apri i progetti a 96 per esempio, la conversione può dare qualche problema, non solo in fase di input/playback, ma anche ai software.

nel progetto che ho ora guarda tu stesso, non ci sono samples (o vogliamo parlare di un file audio di cassa ripetuto?) a parte omnisphere che comunque ancora non ho usato anche se è aperto ma senza alcun suono caricato

faccio tutto a 44,1 mai lavorato a 48 o 96, non ne ho la necessità

Creamy
30-09-2011, 17:42
ok non si vede granchè :/

playmusic
30-09-2011, 19:15
Si Creamy le immagini non aiutano più di tanto. Sei in grado di postarne di migliori?
Te lo chiedo, in quanto, sto inviando il link del post direttamente al dimostratore italiano di UAD, nella speranza che lui possa darci lumi più diretti.
Spero legga presto la mail e risponda altrettanto al più presto.

Creamy
02-10-2011, 06:15
mmm hai ragione non avevo pensato di chiedere direttamente a lui (immagino sia la stessa persona di cui parli), sono una loro testimonial ora che mi ricordo :p

playmusic
02-10-2011, 15:56
Se si chiama P. T., credo di si.

Creamy
03-10-2011, 15:47
Se si chiama P. T., credo di si.

esatto, è lui :)

Alberto Buffolano
03-10-2011, 19:22
Se si chiama P. T., credo di si.

il famoso signor Pro Tools...

playmusic
03-10-2011, 20:24
Ceeeeerto!:D

Anche se, mi sembra di ricordare, il PT di cui parlo non ha mai usato PT.

Piuttosto adesso si diverte con UAD e MetricHalo.
Beato lui