PDA

Visualizza Versione Completa : ciao che ve ne pare



holly.reco
30-09-2011, 23:54
ciao a tutti ancora non c'è la voce ma voglio un vostro parere.

a mio parere la prima guitar è alta .......
vi aspetto numerosi
http://soundcloud.com/holly-records/black-solo-strumenti


vi aggiungo anche il myspace della mia band ci sono alcuni live se volete sentire un po di tutto

http://www.myspace.com/thenoisegrungeband

holly.reco
01-10-2011, 00:04
mmmmmmm
credo che il basso lo devo alzare che dite!!!!!
datemi qualche consiglio per fare un mix che spacca!!!!!

grazie....

lovekey
01-10-2011, 08:26
beh... sentito attraverso le casse del MacBookPro a volume non troppo alto, sento solo una chitarra... ma cerco di ascoltare prima sulle casse!
A presto
Paolo

Alberto Buffolano
01-10-2011, 09:27
il link di myspace non funziona.

webmaster
01-10-2011, 10:48
Era ora un pò di rock!!! :)

La batteria ha un suono "antico", ma mi piace, bisognerebbe farla venire fuori meglio però, userei un pò di più il compressore in generale...... ma mi piace, sarà perchè ultimamente ascolto vecchi (per forza) cd dei Led zeppelin.

Il basso non si sente, gran confusione a mio avviso.
La chitarre è davvero alta tutta in generale. Tieni presente che la chitarra è uno strumento che viene sempre fuori senza il bisogno di esagerare.

Inoltre mi sembra che alcune chitarre siano clippate, possibile?

P.S: un brano da ascoltare ad alto volume come una volta........incredibile al giorno d'oggi!!! ........però occhio ai tweeter che si spaccano per colpa delle chitarre

P.S 2: però il tempo è sacrosanto eh! :thrasher:

holly.reco
01-10-2011, 11:14
per quanto riguarda il basso me ne sono accorto ma non saprei come farlo venire fuori bene
per la chitararra lo so la devo abbassare sempre
che in tendi per clippate ?
e per il tempo intendi il bpm......
ciao

holly.reco
01-10-2011, 11:20
come posso per far uscire la drum in modo migliore in che modo devo utilizzare il compressore, essendo un bel set (il mio) vorrei che uscisse bene.
grazie

webmaster
01-10-2011, 11:35
Per clippate intendo dire che forse quando le hai registrate il segnale in ingresso ai preaplificatore della scheda audio è andato in saturazione.

Per tempo intendo che sia batteria che chitarra non sono proprio a tempo.

Per la batteria invece intendo dire che userei di più i compressori sui singoli tamburi, o non li hai usati proprio?

holly.reco
01-10-2011, 11:58
ok per le chitarra/e ho capito quello che mi dici infatti credo di rifarle non con audio tecnica che ho usato ma con il classico SM57,
per il tempo io ho usato il bpm counter ma la song originale inizia con una velocità ne finisce un'altra.
per la drum io ho usato i preset già caricati su logic forse devo iniziare a utilizzare il singolo plug-in e farlo come voglio io vero?
poi se hai dei consigli su quello che posso utilizzare ben venga...
grazie...

webmaster
01-10-2011, 12:08
Non importa quale microfono tu stia utilizzando quanto fare attenzione al gain del preamplificatore della scheda affinchè abbia il segnale pià altro possibile senza che però vada mai in "rosso"...... detta alla bruta!

Cosa significa BPm Counter, scusa il brano dove lo hai registrato?
IN ogni modo, non importa se il brano non è constante con il tempo, gli strumenti devono essere tutti in perfetta sincronia tra di loro, anche se il brano "oscilla" .......sarebbe meglio che non oscillasse, ma che avesse un tempo preciso.......suonare con il click è una buona abitudine!

Mai usare preset, ma cercare di capire come usare i diversi processori dinamici.