PDA

Visualizza Versione Completa : Multioutput



GB
03-10-2011, 11:15
Ciao a tutti!
Come faccio a creare più tracce nell'arrange in multi output? Ad esempio se apro ultrabeat in multioutput e, nel mixer clicco sul simbolo +, si apre un aux per inserire effetti ecc., ma se io volessi aprire una traccia instrument corrispondente nell'arrenge come devo fare? Grazie.

gribit
03-10-2011, 11:26
...nella zona Mixer: selezioni il canale Aux appena creato e dal menu Options scegli il comando [Create Arrange Tracks for Selected Channel Strips]

...o forse non ho capito la domanda...?

GB
03-10-2011, 11:39
Ciao! Grazie per la risposta, ma così mi crea una traccia Aux nell'arrange(non suona), io invece vorrei creare una traccia intrument, dove poter editere, senza dover aprire un nuovo Ultrabeat! Suggerimenti?

Alberto Buffolano
03-10-2011, 11:45
devi creare delle tracce multi-timbral, logic creerà una serie di tracce midi con canali sequenziati. dopodichè carichi UB o altro in multioutput.

per creare le tracce cmd+alt+n

GB
03-10-2011, 11:48
Perfetto! Grazie! Era più semplice, di quanto pensassi. Grazie ancora. Ciao.

Alberto Buffolano
03-10-2011, 11:49
inoltre aggiungo il videotutorial di webmaster riguardo gli strumenti multis e multioutput. (http://youtu.be/YHXp9xsT3pM)

gribit
03-10-2011, 12:02
Scusassero... non è superfluo creare un Multi Instrument per Ultrabeat...? :rolleyes:

...al massimo, se GB vuole -per es.- su una traccia solo il rullante, su un'altra solo la cassa ecc, gli basta copiare la traccia che contiene Ultrabeat tante volte quanti sono gli elementi della batteria che vuole usare...

Mi sono spiegato...? (per Ultrabeat non ha bisogno di 16 canali MIDI, dove a ogni suono corrisponde un canale MIDI diverso...)

P.S.: Ovviamente, poi, ogni elemento userà un output/aux diverso...

gribit
03-10-2011, 12:04
inoltre aggiungo il videotutorial di webmaster riguardo gli strumenti multis e multioutput. (http://youtu.be/YHXp9xsT3pM)
Infatti... Matteo parla, ovviamente per strumenti percussivi, di Multi Output e NON di Multi Instrument...

Da non confondere... :D

webmaster
03-10-2011, 14:01
Scusassero... non è superfluo creare un Multi Instrument per Ultrabeat...? :rolleyes:


Tanto superfluo, perchè come dici giustamente tu, Ultrabeat non è multitimbrico ed infatti lavora su un canale midi solo e non 16, motivo per cui avrebbe senso il Multi-Instrument.

Ultrabeat ha senso aprirlo come Multi output, per separare i diversi suoni che compongono il drum kit su tanti canali Aux in modo che si possano ad esempio processare ed effettare in modo indipendente l'uno dall'altro.

Alberto Buffolano
03-10-2011, 14:58
ma infatti lui dice:

Ad esempio se apro ultrabeat in multioutput

poi ognuno apre quello che gli pare :D

gribit
03-10-2011, 15:58
Manco più le domande retoriche se possono fa'...
c'è sempre UNO che rispónne ar volo! :rolleyes:

GB
04-10-2011, 09:09
Infatti Ultrabeat era solo un esempio rapido per farvi avere il quadro della situazione. In realtà il plugin in questione e' Spark di Arturia. Faccio questo perché mi occorre aprire più tracce per stendere il brano nell'arrange, ma devo risparmiare risorse cpu altrimenti vado in overload di continuo. Aprire in multitimbrico mi agevola sotto questo punto di vista e, non ho ben capito Ultrabeat in cosa differisca, nel senso se si vuole dare effetto ad un singolo suono va bene farlo con un Aux, ma se si vuole stendere il brano in più tracce e non aprire su tutte Ultrabeat per risparmiare cpu non credo ci siano altri metodi? A parte quello citato da Alberto? Ad ogni modo trovo quest'ultimo metodo abbastanza, laborioso, non esiste un modo più rapido per lavorare in multitimbrico, ma,poter intervenire sui singoli volumi di ogni traccia ecc. , senza per forza dover entrare nel mixer? Ad esempio la possibilità di selezionare un unica traccia nell'arrange e poter intervenire solo su di essa? Grazie. Ciao.

GB
09-10-2011, 20:04
Ciao! Scusate, ma come si fa a fare le automazioni, in un unica traccia multi timbral? Grazie.