PDA

Visualizza Versione Completa : rullante anni '80



Alberto Buffolano
03-10-2011, 13:25
come si fa ad ottenere quel suono alla phil collins? rev e noise gate? entrambi in aux? double tracking? le mie prove non sono soddisfacenti. il rullante è tra quelli di SuperiorDrummer 2.0

webmaster
03-10-2011, 13:46
Sia rev che Gate. Tieni conto che negli anni 80 i rullanti erano tutti segati della loro coda naturale

Alberto Buffolano
03-10-2011, 14:51
Sia rev che Gate. Tieni conto che negli anni 80 i rullanti erano tutti segati della loro coda naturale

sarà dura mettere la gelatina sulle pelli di sd :D
...o una pelle aggiuntiva rovesciata, come fa l'amico max furian!

lovekey
03-10-2011, 15:10
Sarebbe giusto focalizzare l'attenzione anche sul campione di rullante da scegliere... , secondo me, i rullanti moderni sono molto più cattivi e ricchi di risonanze rispetto a quelli degli anni 80! Quindi diventa importante il punto di partenza prima di arrivare all'effettistica.
Sempre una personale opinione-))

Alberto Buffolano
03-10-2011, 19:16
Sarebbe giusto focalizzare l'attenzione anche sul campione di rullante da scegliere... , secondo me, i rullanti moderni sono molto più cattivi e ricchi di risonanze rispetto a quelli degli anni 80! Quindi diventa importante il punto di partenza prima di arrivare all'effettistica.
Sempre una personale opinione-))

ma infatti sto valutando di usare un rullante synth... quello di sd è bello ma con un suono decisamente moderno. le espansioni vintage di toontrack costano un pò, e per il lavoro che sto facendo, devo valutare se ne vale la pena.

lovekey
03-10-2011, 20:46
Smanettando un poco UltraBeat si riesce a fare molto! Specie se quello che cerchi di ottenere sono sonorità 80', io ci ho fatto un disco intero!!!

astralbody
04-10-2011, 04:01
oppure lo puoi campionare direttamente da qui senza impazzire :

http://youtu.be/uz5DkTF2RW8