PDA

Visualizza Versione Completa : Logic con Yamaha 01v96



misterd
04-10-2011, 18:14
Ragazzi, oggi sono stato da un amico per cercare di configurare il maledetto mixer Yamaha con logic...!!!
Macchè, solo una fila di bestemmie e nient'altro...!!!

Voi sapete se è configurabile come control surface?
Il maledetto, può anche funzionare come scheda audio?

Grazie

theduke44
04-10-2011, 18:44
i software di gestione dei mixer yamaha fanno assolutamente schifo... io ho perso un pomeriggio per far dialogare il MAC con un M7CL...
come mixer niente da dire.. ma sulla interfaccia userfriendly.... lasciamo perdere.

comunque dovrebbe funzionare in emulazione mackie...
non credo si possa usare come scheda audio.... mi spiace.

misterd
04-10-2011, 20:21
Le ho provate tutte, bel punto logic mi da un messaggio di come impostare lo Yamaha, ma fatto il dovuto, nada....

dankan
05-10-2011, 10:43
Allora io ho configurato un 01x con un PC e sono diventato matto ma alla fine sono riuscito. Nn conosco lo 01 v 96 ma suppongo che anche lui andrà configurato con MLan cioè i suoi driver. Se è cosi devi prima installare i suoi driver e assicurarti che dal suo programma vedi tutte le uscite e gli ingressi del mixer, dopo pensi a Logic. Sono prodotti difficili da gestire purtroppo, però il suono è buono.
Ot : ma mi hai tel ieri Mister ? Ho l'iphone ANDATO.

misterd
05-10-2011, 13:52
Paolo, lo yamaha col suo software è sincronizzato senza alcun problema, è con logic che proprio non ne vuol sapere, boh....!!!

Si ti ho chiamato....

robegian
13-10-2011, 17:29
Nel tempo ho sentito più di qualcuno che voleva usare lo 01X con Logic, ma non conosco nessuno che poi sia riuscito a farlo senza avere problemi. Se non ricordo male bisogna usare l'emulazione del Mackie Control, e fare attenzione a un bug che viene risolto con l'impiego di un programmino chiamato Midipipe.

Guarda se trovi maggiori notizie qui:
http://www.01xray.com/forums/postlist.php?Cat=7&Board=01X_Logic

P.S. Qui parlano del bug da aggirare con Midipipe:
https://discussions.apple.com/thread/1431232?start=0&tstart=0

P.P.S. Non so se l'01X è funzionalmente omologo all'01v96.