PDA

Visualizza Versione Completa : upgrade strumentazione



bquick87
05-10-2011, 10:00
Salve ragazzi ho deciso in questi giorni di fare uno scatto di qualità nella strumentazione e avevo bisogno di un vostro consiglio.
Attualmente posseggo un imac dual core 3.06 con:

-scheda audio m-audio fast track mk2
-microfono a condensatore akg 120 perception
-cuffie akg k240mkII
-tastiera m-audio keyrig 49.

il mio budget si aggira sui 500€ che vorrei distribuire per l'acquisto di una coppia di monitor audio e soprattutto per una registrazione della voce più chiara e calda. Tra l'altro sono molto confuso sulla preamplificazione microfonica....non capisco cosa conviene se cambiare scheda audio oppure comprare un preamplificatore esterno da collegare alla scheda audio...mi date una mano?

webmaster
05-10-2011, 18:09
Ciao,
Il budget di cui dispone non ti fa fare un salto molto in avanti soprattutto se lo vuoi distribuire in tanti strumenti.

A mio avviso devi fare le cose per gradi, ovvero destinare 500 Euro a un microfono o alle casse. Per il momento lascerei perdere la preamplificazione e andrei avanti con quella della scheda.

Per il microfono puoi guardare i Rode, (Nt1 o Nt2), oppure sE electronics (sE 2200, sE 4400).

bquick87
05-10-2011, 23:34
grazie mille per il consiglio :).
Quindi più o meno la mia scheda audio ha un dei pre decenti? Ah poi ho visto su uno store inglese un piccolo midscreen della t.bone secondo te potrebbe essermi d'aiuto nelle riprese microfoniche oppure è una ciofeca?

playmusic
07-10-2011, 21:39
considerando che nella tua firma non si legge nulla riguardo agli ascolti, io punterei innanzitutto su questo, come dice anche il Web.
anzi, in riferimento all'ambiente dove lavori e al genere che produci, vale la pena soppesare proprio prima questa spesa.