PDA

Visualizza Versione Completa : differenze audio tra Logic e Waveburner



hayeye
05-10-2011, 16:51
Ciao

Un mio amico dice che sente un po' di differenza all'ascolto tra Logic e Waveburner. Su Logic il file è più "rotondo" mentre perde qualcosa su WB. E' possibile che sia che sta lavorando a 24 bit su Logic ed a 16 su WB?

Qualcuno di voi ha mai notato differenze audio tra questi 2 software?

Ricky

misterd
05-10-2011, 18:51
Di al tuo amico, che di rotondo, c'è solo la bottiglia a cui si attacca quando fa di queste prove...!!!

Maddai su...!

:D :D :D

hayeye
05-10-2011, 19:17
Di al tuo amico, che di rotondo, c'è solo la bottiglia a cui si attacca quando fa di queste prove...!!!

Maddai su...!

:D :D :D

guarda Dani, me lo avesse detto l'ultimo arrivato lo capisco e non avrei nemmeno perso tempo a chiedere qui ma si tratta di una persona della quale ho molta molta stima a livello di orecchio musicale.

hayeye
05-10-2011, 19:19
tra l'altro lui ha usato la parola "caldo" e non rotondo..per la precisione

misterd
05-10-2011, 20:46
tra l'altro lui ha usato la parola "caldo" e non rotondo..per la precisione



Ciao

Un mio amico dice che sente un po' di differenza all'ascolto tra Logic e Waveburner. Su Logic il file è più "rotondo" mentre perde qualcosa su WB. E' possibile che sia che sta lavorando a 24 bit su Logic ed a 16 su WB?

Qualcuno di voi ha mai notato differenze audio tra questi 2 software?

Ricky

Chi dei due beve allora?
Tu o lui?

Diciamo che a 24bit, essendoci più informazioni, potrebbe risultare un sound più definito ad un orecchio più che attento.... ;)

hayeye
05-10-2011, 20:51
Chi dei due beve allora?
Tu o lui?

Diciamo che a 24bit, essendoci più informazioni, potrebbe risultare un sound più definito ad un orecchio più che attento.... ;)

si, in effetti avrei dovuto scrivere subito la definizione giusta...è colpa mia ....anche se non bevo ma ho una certa età, pardon :D


penso anche io che sia nella risoluzione in bit la differenza

cmq grazie dell'interessamento Misterd!

Ricky

misterd
05-10-2011, 20:53
Se hai una certa età, allora stacca no????
:D :D :D

hayeye
05-10-2011, 21:06
Se hai una certa età, allora stacca no????
:D :D :D

stacco la corrente e torno "ai miei tempi" che si usavano i buoi e le candele!