PDA

Visualizza Versione Completa : curve di automazione



vakkagj
07-10-2011, 12:02
esistono?

se ad esempio volessi automatizzare il pan in modo che fluttui da destra a sinistra avrei bisogno di un tool che mi consentisse di disegnare una sinusoide o una curva a dente di sega ecc ecc.

ebbene non le trovo

e di disegnarmi l'automazione punto a punto o con il tool matita è proprio una rottura di OO (leggasi maroni :) )

se c'è il tool che minteressa dove lo trovo?

grazie mille

ciao

vak

gribit
07-10-2011, 12:08
Che ne dici dell'Automation Curve Tool...? :rolleyes: (sta dove stanno gli altri tool...)

vakkagj
07-10-2011, 12:32
Che ne dici dell'Automation Curve Tool...? :rolleyes: (sta dove stanno gli altri tool...)

l'automation curve tool serve per rimodellare la curva non per disegnarla....

no?

gribit
07-10-2011, 12:50
Sì, ma...
(a parte che per far fluttuare il PAN da una parte all'altra basta una linea retta tra due o tre punti...) messi i due punti iniziali, il Curve Tool con un click ti disegna le curve come vuoi (anche a "esse")... non è poi così pesante... :D

Non credo ci sia altro modo.:rolleyes:

vakkagj
07-10-2011, 12:52
si si ho capito, ma è n lavoraccio se devo farlo su una traccia lunga
e non era quello che cercavo

grazie mille

vak

webmaster
07-10-2011, 14:31
Il semplice Tremolo di Logic fa esattamente quello che vuoi.

E' sincronizzato a Logic e puoi decidere di lavorare in Hz oppure in frazioni di battute fino ad un massimo di 32 bars........ Perfetto!

Per un pan potting devi mettere i due oscillatori in controfase


Certo che sono il Webmaster mica per niente! :D:D:rolleyes:

playmusic
07-10-2011, 21:28
Ciao WEB,
credo che Vakkagj si riferisca ai template del ProTolo che, mi sembra di ricordare, ti consente di disegnare velocemente alcune automazioni prendendo spunto dalle forme d'onda di base (Sine, Triangle, ecc.). Con la possibilità ulteriore di sincronizzarle sulla divisione di battuta.
In effetti sono molto comode visto che le puoi applicare a qualsiasi parametro e non solo al Pan.

scusami se mi sono permesso di riprendere il "Webmaster mica per niente" :D:D:D:D:D

analogic76
08-10-2011, 12:25
Puoi usare anche questo plug che tra l'altro é free, ha anche delle curve fisse.

http://www.cableguys.de/pan-cake.html


Personalmente ho acquistato anche volume shaper e lo trovo molto comodo per disegnare i beat.

playmusic
08-10-2011, 13:42
Personalmente ho acquistato anche volume shaper e lo trovo molto comodo per disegnare i beat.

Anche CURVE non è mica niente male come synth.

webmaster
08-10-2011, 16:56
Ah beh, allora se la buttiamo sulle terze parti anche questo trovo sia molto bello, come anche gli altri plugs free:

http://www.meldaproduction.com/freevstplugins/mautopan.php

:)

playmusic
09-10-2011, 12:18
magari li implemetassero dentro Logic.
ci risparmieremo un bel pò di tempo con alcuni tipi di automazione.

vakkagj
10-10-2011, 13:29
grazie a tutti

ciao

vak