PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con i plug in



mcmaurizio
09-10-2011, 15:29
Salve,
volevo chiedervi un aiuto perchè sto impazzando,
non ho lavorato per un mese e dunque ho acceso la macchina e la prima cosa che ho fatto è stata aggiornare il sistema operativo,quindi ho caricato gli ultimi lavori e sorpresa logic non vede quà e la i plug in che utilizzo e parlo di RMX fino ad alcuni PI di UAD e Rob papen.Ovviamente ho riaggiornato tutti i PI e anche le licenze ma niente non li vede. Quello che è molto strano che questo fenomeno non è uniforme ad esempio proprio RMX lo carica in un brano mentre non lo carica nell'altro mostrando nel pulsante di carico del PI una barra trasversale.I PI funzionano tutti ma è ovvio che sono inquietato dalle prospettive di perdere le configurazioni senza riuscire più a rimettere le cose a posta quali automazioni ed editing vari. Potete immaginare.
Per scrupolo vi descrivo quello che la finestra di logic scrive prima di aprire il brano:"Logic Pro:Plug In RMX not available"

playmusic
09-10-2011, 16:04
apri dal Menu LOGIC l'AU Manager e verifica che tutti i tuoi plug-in abbiano superato la validazione del sistema.
Se alcune caselle non hanno lo spunto, cliccaci sopra due volte per ogni plug-in e aspetta che il software di riconoscimento li legga correttamente.
Se lo spunto è attivato, disattivalo e rifai l'operazione.

mcmaurizio
09-10-2011, 19:54
grazie playmusic ma non cambia la situazione,ho provato a disabilitare e riabilitare ma le autorizzazioni hanno tutte validità.Ti allego una foto per mostrarti cosa succede all'apertura del progetto.La cosa strana è che mi sono accorto che all'interno dello stesso progetto l'instrument è valido in una traccia e invalidato nell'altra.se ti viene in mente qualcos'altro sono quì.

playmusic
09-10-2011, 20:37
l'immagine non rende bene.
Cerca di zoomare sulla finestra di Logic con Shift+Comand+4.
Davvero strano, però!

gribit
10-10-2011, 08:46
...non è che hai qualche versione "vecchia" degli stessi plug-ins non eliminati, quindi doppioni, nella cartella Components...?

L'ho buttata lì... ancora sono senza caffeina in circolo! ;)



Macmaurizio, per favore, inseririsci le versioni esatte (10.6.? e 9.1.?) di MacOS X e Logic nella tua Firma.

mcmaurizio
10-10-2011, 16:20
Ciao gribit,
sono in ufficio quando vado a casa aggiorno la firma,
invece credo proprio che il problema possa risiedere nelle versioni vecchie e quelle aggiornate dei virtual instruments e PI.
Difatti,come ho scritto precedentemente,alcuni progetti vedono ,ad es, RMX in una traccia e lo sbarrano nell'altra,questo mi porta a pensare che ad un certo punto qualche aggiornamento importante (più che altro del sistema operativo) ha lasciato a casa le vecchie versioni che non sono più leggibili dei VI e PI.
Devo ribadire inoltre che tutto funziona regolarmente dico tutto!
Venendo al tuo consiglio utile:
Prima di fare danni e volendo raccogliere il tuo suggerimento come faccio ad eliminare senza fare danni le vecchie versioni? Basta eliminare fisicamente dalla cartella components i file vecchi? Sarà facere distinguere quelli buoni da quelli inutili???

mcmaurizio
10-10-2011, 16:24
ti invio la zoomata quando esco dall'ufficio e vado a casa.ciao

gribit
10-10-2011, 17:30
Prima di fare danni e volendo raccogliere il tuo suggerimento come faccio ad eliminare senza fare danni le vecchie versioni? Basta eliminare fisicamente dalla cartella components i file vecchi? Sarà facere distinguere quelli buoni da quelli inutili???
Basta che guardi le Info dei file (selezione+cmd+I)... confronti le eventuali versioni... e le più vecchie le metti in un folder sulla scrivania... se il problema si risolve, butti quel folder nel cestino e.. bye-bye! :D

mcmaurizio
10-10-2011, 20:59
vado......
ho modificato la firma.
speriamo bene

mcmaurizio
10-10-2011, 21:17
niente!
nella cartella component non c'è niente! sbaglio qualcosa forse?
ho fatto:hd 1/library/components(vuota!)

e' il primo problema che mi capita con logic 9

mcmaurizio
10-10-2011, 21:39
vi ho mandato la foto della schermata di logic

mcmaurizio
10-10-2011, 21:44
l'immagine non rende bene.
Cerca di zoomare sulla finestra di Logic con Shift+Comand+4.
Davvero strano, però!


messaggio di logic pro spero visibile

gribit
10-10-2011, 23:58
HD1/Library/Audio/Plug-Ins/Components (!!!) :rolleyes:

Criseaside
11-10-2011, 00:13
La cartella component è quella in Macintosh HD ( o il nome che hai tu!)/Library/Audio/Plug-ins/Component... se la tua cartella è vuota il problema è quello...devi reinstallare i plugin in questione......altrimenti come già detto vai nell'au manager...e guardi se li vedi..quando li trovi cliccaci sopra e rifai lo scan...

Ciao, Cris!
;);)

mcmaurizio
11-10-2011, 18:58
Grazie a tutti,
purtroppo devo dire ammettere che facevo un percorso sbagliato, evidentemente non ho quella dimestichezza che servirebbe in queste circostanze e poi mi capita veramente di rado di incontrare problemi su mac da quando sono passato in questo mondo di affidabilità: installo suono mi diverto e basta.
Quando vado a casa non vedo l'ora di mettere in atto i vostri suggerimenti intanto un grazie Gribit, grazie Criseaside.
Vi faccio sapere come è andata.
Maurizio

mcmaurizio
12-10-2011, 14:31
ciao,la cartella components è perfetta con tutti gli ultimi aggiornamenti senza doppioni.
nel frattempo mi hanno risposto Spectratonics che vuole conoscere con esattezza l'ultima versione e universal audio che mi vuolefar fare la procedura di reinstallazione di tutto hardwere e softwere cioè un manicomio che non vi dico.mentre Toontracks dice altro ancora cioè di eliminare un file dal cache che provvederebbe così alla reinizializzazione dello scanning del AU manager.Sono nella m... mi sembra di girare a vuoto come nelle asl pugliesi quando devi prenotare una visita. Per esempio a UA ho spiegato che tutto funziona con la nuova versione e che il problema è con i vecchi brani ( e si presenta anche con altri VI),che poi vecchi ..di 2 mesi fà. Questi mi vogliono far smontare la macchina,x loro è una passeggiata per me no!.
Io resto convinto che è un problema di logic pro durante gli ultimi aggiornamenti ne sono sicuro. Certo è che suonare e pensare che fra 2 mesi non si capisce più niente mi fà girare i ...
Ho un amico fortunatamente alla apple a Bari,se non si aggiusta alla fine mi rivolgerò a lui.
ciao e grazie a tutti

mcmaurizio
12-10-2011, 18:38
E proprio mentre credevo di aver perso le speranze ho risolto.
Difatti tra le cose che avevo puntualmente aggiornato lo avevo fatto anche per AUTOMAP!Ma mi ero dimenticato! E così una volta entrato nel Plug In manager di automap mi sono reso conto di non avere spuntato le caselle AU.Una volta spuntate si è sbloccato tutto è partito un re-scan automatico e ooops!tutte le automazioni ecc ecc sono andate al loro posto con tutto il resto.Certo questa cosa mi porta a fare delle considerazioni sul softwere di novation nelle interazioni con logic pro ma siccome vi ho già tediato abbastanza tutti non mi resta che salutarvi e esservi ancora una volta grati per la disponibilità. :)

playmusic
13-10-2011, 21:44
Praticamente un post alla Marzullo:
Fatti una domanda e datti una risposta! :D

gribit
14-10-2011, 11:46
Praticamente un post alla Marzullo:
Fatti una domanda e datti una risposta! :D

Chi fa de sé fa per tre! :D:D:D