PDA

Visualizza Versione Completa : Control Assignments e Settings che si perdono



Zenn
09-10-2011, 21:09
Salve a tutti!
Da poco mi sono deciso a passare da Logic 8 al 9 e ho aggiunto un MPD32 al mio 'home-studio'; dopo aver sincronizzato il clock interno dell'MPD con quello di logic e aver settato logic di modo da ascoltare i 'transport controllers' dell'mpd, ho associato i vari knobs e faders alle varie funzioni di EXS24; tutto sembrava aver funzionato, inizialmente l'unica cosa che mi aveva fatto storcere il naso era l'esigenza di reimpostare logic all'apertura di ogni nuovo progetto per fargli "ascoltare" i 'transport controllers' dell'mpd, ma è un'operazione da poco, non una gran pecca.
I problemi veri sono sorti nel momento in cui mi sono ritrovato a riaprire il progetto su cui stavo lavorando dopo aver spento il mac: tutti i controlli assegnati a knobs e faders erano andati perduti; ho verificato che, per quanto possa risettarli (e questa non è un'operazione immediata come la precedente!), ogni volta che mi ritrovo a spegnere e riaccendere il mac, le impostazioni vanno perdute (veramente un paio di volte si sono conservate le impostazioni di 2 knobs/faders in maniera totalemente casuale!).
Tanto per essere chiari: aprendo nuovamente la finestra di assegnazione dei comandi risultano tutti presenti in lista, semplicemente si rifiutano di funzionare.
Qualcuno ha riscontrato (e possibilmente risolto) simili problemi? Questa cosa si sta facendo piuttosto stressante!
Grazie comunque!

Zenn
27-02-2012, 14:19
quindi nessuno ha avuto problemi simili? Il fatto che i miei due controller midi abbiano faders e knobs resi completamente inutili da un bug di logic mi sta veramente rallentando, ho delle macchine che non posso sfruttare a dovere e mi ritrovo a dover fare lunghi lavori solo con il mouse per le varie automation di volumi\cutoff\drive\resonance\key\LFOs ecc. :(