PDA

Visualizza Versione Completa : Logic 9 e Lion



Raffo
10-10-2011, 17:53
Ciao a tutti. Ho un bel dilemma.
Mi piacciono da morire le nuove funzioni di Lion, già l'ho provato e va alla grande. Purtroppo non è compatibile con Logic 8 e non lo sarà mai! Da poco è beta-compatibile con Pro Tools 9, che è l'altro software che uso. Secondo voi, conviene che aggiorno a Logic 9, o mi ritrovo tra due mesi con Logic X, magari venduto sull'app store a un prezzo super vantaggioso? :S
Grazie a tutti.

pierecall
10-10-2011, 17:58
ah se avessimo una sfera di critstallo a portata di mano :D

playmusic
10-10-2011, 20:02
Riguardo Logic X, se ne è iniziato a parlare in rete con una certa insistenza solo da un pò di tempo.
Questo, come ben puoi immaginare, prelude al fatto che i tempi di rinnovo passano da anni a mesi e, seguendo la metodica Apple, nulla ci vieta di pensare che possa fare la sua comparsa anche dopodomani.
Nell'incertezza più totale l'unica valutazione che ti resta da fare è se Logic 9 è utile al tuo lavoro o no.
LP9 rispetto alla versione 8 apporta significativi miglioramenti e nuove funzioni che rendono il lavoro più snello e produttivo. Basta dare una lettura alla sezione specifica del Forum per rendertene conto.
Considera anche che, se è vero che LogicX sarà innovativo rispetto alle attuali versioni, non credo che sarà il caso di buttarcisi sopra prima che diventi realmente stabile. A parte la curiosità di averlo sul proprio OSX per studiarselo con calma.

analogic76
10-10-2011, 20:13
Logic 8 ė compatibile con Lion, solo che alla Apple per qualche motivo a noi sconosciuto ha messo un blocco se lo lanci dalla tradizionale icona.

E' una cavolata aggirare il blocco, cerca in rete....

Raffo
11-10-2011, 08:54
grazie, analogic76, ho trovato come farlo partire, in realtà è una vera scemenza!
Comunque, ecco la domanda da un milione:
Ho pensato che potrei comperare Logic 9 express, anziché Logic 9 Pro. Cosa succede se aggiorno da Logic 8 Pro a Logic 9 Express? Potrebbero esserci problemi? Non è che mi ritrovo con meno plug-in e strumenti di prima, vero?

robegian
11-10-2011, 09:16
Dato che ne ho discusso più volte con altre persone, ti dico la mia opinione sull'acquisto di Logic 9 adesso: secondo me è da fare, perché è molto probabile che Logic Pro X (com'è successo con Final Cut Pro X) sarà venduto molto «dimagrito» sull'Apple Store, e prendere Logic 9 ora credo sia l'ultima occasione per avere tutto il ben di Dio che arriva in quei 9 DVD.

P.S. Credo che non sia possibile aggiornare Logic 8 a Logic Express.

playmusic
11-10-2011, 09:18
Dato che ne ho discusso più volte con altre persone, ti dico la mia opinione sull'acquisto di Logic 9 adesso: secondo me è da fare, perché è molto probabile che Logic Pro X (com'è successo con Final Cut Pro X) sarà venduto molto «dimagrito» sull'Apple Store, e prendere Logic 9 ora credo sia l'ultima occasione per avere tutto il ben di Dio che arriva in quei 9 DVD.

P.S. Credo che non sia possibile aggiornare Logic 8 a Logic Express.

Quoto appieno.
Non credo valga la pena di passare dal Pro all'Express solo per risparmiare qualche decina di €uro.
Rischi di rimetterceli poi, con gli interessi, nel successivo upgrade.

pierecall
11-10-2011, 13:13
Dato che ne ho discusso più volte con altre persone, ti dico la mia opinione sull'acquisto di Logic 9 adesso: secondo me è da fare, perché è molto probabile che Logic Pro X (com'è successo con Final Cut Pro X) sarà venduto molto «dimagrito» sull'Apple Store, e prendere Logic 9 ora credo sia l'ultima occasione per avere tutto il ben di Dio che arriva in quei 9 DVD.

P.S. Credo che non sia possibile aggiornare Logic 8 a Logic Express.

da logic express 8 alla 9 express si,poche settimane fa mio fratello ha fatto questo upgrade causa la incompatibilità su lion di logic express e pro 8,ma dalla versione pro alla express non so se è possibile :)

Raffo
11-10-2011, 15:24
Ok, grazie a tutti!