PDA

Visualizza Versione Completa : Events to part.....



mariodance
12-10-2011, 23:08
Salve a tutti,
non so se č gia stata fatta come domanda, se si, vi prego di indirizzarmi alla discussione...
La mia domanda č questa...
Esiste in logic la funzione che c'č in ****** "events to part"??
Mi spiego meglio, io lavoro molto con l'audio, e qui allego la foto
http://img692.imageshack.us/img692/337/schermata20111012a22261.png (http://imageshack.us/photo/my-images/692/schermata20111012a22261.png/)

e questa funzione mi permetteva di creare un'unica parte nei file audio, in modo da poter fare facilmente "ctrl+d in ******" e andare avanti nel progetto senza trovarsi a 5 6 minuti con minuscole parti audio....

E' un po come il "consolida" in Ableton....

Ho provato a fare bounce, ma mi crea un file uguale, a volte piu basso di volume e che non č allineato alla fine del locatore, ma alla fine dell'ultimo file audio... lasciando cosi dello spazio e mandando fuori tempo tutto il brano se dovessi fare dei loop....

Spero di essermi spiegato....
Grazie
M.

Criseaside
13-10-2011, 00:56
Hai provato "bounce track in place?

Ciao, Cris!
;);)

mariodance
13-10-2011, 01:01
Credo di aver risolto, praticamente creo con il tools matita un quadratino vuoto a dove dico io, e poi con il tool glue (colla), faccio il bounce di tutto....

Criseaside
13-10-2011, 01:11
Ma la funzione bounce in place serve a quello perchč la fai complicata?

Ciao Cris!
;);)

mariodance
13-10-2011, 03:09
Non la trovo....:D
Puoi spiegarmi per favore?
Grazie
M.

webmaster
13-10-2011, 08:27
Selezioni le regioni che ti interessano, vai nel menu "region" e trovi Bounce region in place

playmusic
13-10-2011, 08:58
Ciao Mario, se ho capito bene a te serve fare dei duplicati dei singoli frammenti audio combinati in un unico file.

Se è questo il problema, credo che tu possa agire anche in modo differente e sfruttare al massimo la funzione Loop di Logic che il Cubo non ha. Mi spiego meglio:

- Seleziona tutti i frammenti audio;
- trova l'opzione Pack Folder e applicala (ti verrà creata una nuova traccia con un'unica Cartella contenente i singoli frammenti;
- allungala a piacimento in coincidenza del numero di battute che ti servono;
- premi "L" e gestisci la lunghezza del Loop fin dove vuoi: posizionandoti con il puntatore nella parte alta a DX della fine di ogni singola ripetizione, il puntatore cambia forma e ti permette di allungare o accorciare la quantità di Loop a piacere.

In questo modo eviti di generare altri file audio e risparmi spazio sull'HD, per quanto possa essere esiguo operare nell'altro modo, e avrai sempre i singoli frammenti a disposizione che ti possono tornare comodi per variazioni ritmico-melodiche. Inoltre continui a gestire gli FX separati su ogni singola traccia audio.

Agopil8
13-10-2011, 13:47
Ma a proposito di Folder Track.
Vi volevo chiedere se c'è un funzione che splitta un unica regione midi contenente ad esempio una parte ritmica in regioni seaprate.
Mi spiego meglio per i lavori percussivi mi avvalgo dell'utilizzo di Battery3 creando le mie sezioni di batteria,qundo lavoravo con ****** quest'ultimo mi dava la possibilita di dissolvere le traccie quindi, da un unica regione midi,si venivano a creare tante regioni midi quanti sono gli strumneti al suo interno.
Adesso non capisco con Logic come posso fare,una volta mi pare di aver letto che una funzione simile dovrebbe essere Split to demix o qualcosa di simile mi potete dare una mano.Grazie.

mariodance
13-10-2011, 13:48
Grazie 1000 a tutti e due, siete stati molto di aiuto!!!
La soluzione di Playmusic, č quella piu adatta a me, sopratuttto perche mi permette di fare variazioni ritmiche, e mantenere gli fx che avevo impostato mentre butto giu l'idea!
Grazie ancora!
M.

Criseaside
13-10-2011, 14:20
Ma a proposito di Folder Track.
Vi volevo chiedere se c'č un funzione che splitta un unica regione midi contenente ad esempio una parte ritmica in regioni seaprate.
Mi spiego meglio per i lavori percussivi mi avvalgo dell'utilizzo di Battery3 creando le mie sezioni di batteria,qundo lavoravo con ****** quest'ultimo mi dava la possibilita di dissolvere le traccie quindi, da un unica regione midi,si venivano a creare tante regioni midi quanti sono gli strumneti al suo interno.
Adesso non capisco con Logic come posso fare,una volta mi pare di aver letto che una funzione simile dovrebbe essere Split to demix o qualcosa di simile mi potete dare una mano.Grazie.

Allora, quando hai una regione o una traccia MIDI, devi andare sul menų MIDI e selezionare seaprate events by...dopodichč puoi scegliere se dividerli in base al pitch (intonazione) o al channela (canale MIDI)...Logic ti crea cosė ogni regione o traccia in base a quanti aventi esistono in relazione ai parametri sopracitati....spero si capisca quello che ho scritto!

Ciao, Cris!
;);)

playmusic
13-10-2011, 21:40
Allora, quando hai una regione o una traccia MIDI, devi andare sul menų MIDI e selezionare seaprate events by...dopodichč puoi scegliere se dividerli in base al pitch (intonazione) o al channela (canale MIDI)...Logic ti crea cosė ogni regione o traccia in base a quanti aventi esistono in relazione ai parametri sopracitati....spero si capisca quello che ho scritto!

Ciao, Cris!
;);)

Provo a semplificare:
Con la prima opzione (Pitch), Logic ti separa ogni singola nota su una traccia separata che perō condivide la stessa chanel strip.
Se a te serve editare ogni singolo suono di Battery su singole tracce questa č la funzione che devi usare.
Se, poi, vuoi anche poter applicare fx diversi su singoli suoni di Battery, dopo aver splittato le tracce, devi aprire nuove istanze di Battery e gestirle separatamente.

Agopil8
14-10-2011, 14:24
Chiarissimo ti ringrazio tanto.