PDA

Visualizza Versione Completa : COME usare due schede audio in Logic 9.



paracas
13-10-2011, 09:20
Salve, avrei la necessità di usare due schede audio.
La prima è il sistema Symphoni 8 I/O della Apogee (vecchio modello).
Ha scheda PCI + Rosetta.
Avrei un convertitore con le contropalle nei primi 8 canali.

L'altra, l'Allen & Heath ZED r16 che è un mixer analogico, soundcard 16 I/O FIREWIRE e DAW controller.

Vorrei sapere se le posso usare contemporaneamente in Logic.
Non vorrei usare l'ADAT perchè perderei l'opzione 96khz.

Come posso fare? E' possibile?
Forse sto facendo un po' di confusione, non capisco come potrei assegnare i canali all'interno di Logic ecc.
In più come potrei sfrutturare gli AUX per gli effetti dal mixer anche sui canali assegnati sull'Apogee?

Grazie,
dario

playmusic
13-10-2011, 13:34
nella finestra di Configurazione Audio/MIDI (app che trovi in Utiility dentro Applicazioni)

1) apri la finestra audio;
2) clicca sul pulsante "+" inn basso a Sx;
3) configurati nella finestra a DX le uscite e gli ingressi;
4) dai un nome alla nuova Configurazione audio.

5) Apri Logic e scegli nella finestra dei Driver questa tua nuova configurazione.
Finito

I canali di Logic rileveranno tutte le nuove porte audio associate a questa nuova configurazioone.

paracas
14-10-2011, 12:23
dal supporto apogee sembra non essere possibile usare il loro prodotti con l'opzione aggregate devices.

:(

non so come fare.
se usassi solo lo zed?
devo ancora acquistarlo ma penso scenderei qualitativamente

playmusic
14-10-2011, 15:53
Beh! Questa non la sapevo.
Le Apogee non vengono viste dal Core audio?
Non vengono visualizzate nella configurazione audio/MIDI, ma solo da Logic?
Bella questa!

Riguardo allo Zed: personalmente ho sempre apprezzato Pre ed Eq della serie GL e della più costosa serie ML.
Se gli Zed hanno la stessa tecnologia, penso ti troverai bene almeno quanto gli Apogee con qualche caratteristica in più dovuta al mixer.
Non so dirti quanto siano di qualità i driver, che in questo caso vanno soppesati con altrettanta dovuta attenzione.

paracas
14-10-2011, 16:37
almeno così pare...[?]

http://support.apogeedigital.com/index.php?option=com_content&view=article&id=298:is-it-supported-to-create-an-aggregate-device-with-my-symphony-system-and-another-audio-interface&catid=52:symphony-64-faqs&Itemid=77



per quanto riguarda lo zed, pre ed eq sono gli stessi delle serie maggiori a&h stando alla review di soundonsound!

grazie del supporto playmusic!

holly.reco
30-12-2011, 10:15
ciao a tutti mi collego a questo discorso ma con due schede differenti.
la prima è la motu 896 hd e la seconda una m-audio 2626 profire
vorrei collegarle in maniera definitiva ovvero con il logic che mi riconosce sia gli ingressi (ora lo fa ma dal in 8 della motu si passa al 13 )che le uscita che in questo caso per la motu non c'è nessun problema ma per la m-audio non riesco a trovarli
come posso fare per avere tutto ok

ovvero ingressi motu 1-8 corrispondano al 1-8 del mixer logic, e in m-audio 1-8 corrispondano al 9-16 del mixer logic.
ovviamente anche le uscite

grazie a tutti
e buone feste......