PDA

Visualizza Versione Completa : Tt dynamic range



pifrany
22-10-2011, 18:07
Ciao!
Ho acquistato, anche io, il videocorso sul mastering!
Seguendo le istruzioni ho scaricato tutti i plugins gratuiti a meno del TT dynamic range!
Il videocorso spiegava che bastava andare sul sito brainworx e nella sezione download scaricare il programma! Beh.. hanno tolto il link! :(
Sul sito www.dynamicrange.de ti fa solo scaricare la versione off-line! :(
Help me! Qualcuno mi puo dire dove scaricare il plugins gratuito RTAS?
Un abbraccio a tutti!

webmaster
22-10-2011, 19:30
Purtroppo TT dynamic range non è più disponibile gratuitamente, ora Brainworx, lo ha messo in vendita e si chiama e si chiama BX_Meter (http://www.brainworx-music.de/en/plugins/bx_meter?PHPSESSID=hlgbocr644uigq1j5buqug62c3)

pifrany
23-10-2011, 14:31
Grazie webmaster!
Non esiste ancora qualche sito da cui scaricarlo?
Qualche plugins simile gratuito?
Aspetto con ansia!
Senza quel plugins mi sento un pesce fuor d'acqua per raggiungere il livello finale nel master!

webmaster
23-10-2011, 16:11
Lo stesso Span di voxengo, fornisce il fattore cresta, non allo stesso modo di TT dynamic range, ma è utile.

pifrany
14-03-2012, 13:23
Ciao Webmaster!
Ho visto che Voxengo, sul suo sito è solo in versione free VST!
Io invece effettuo il mix in protools! :(
Hai qualche altra proposta, di plugins, da farmi?
Grazie

pifrany
14-03-2012, 13:28
Ah dimenticavo.....
Ti volevo porre una domanda: leggevo su internet che protools 7.4 associato alla Digi 003 Factory garantiva 32 samples come buffer size, invece la mia scheda (Digi 003 Factory) mette a disposizione massimo 64 samples.
Ho letto male io su internet?
Posso abbassare ulteriormente la latenza che a 64 samples è di circa 5 ms?
Non so se posso farti questa domanda, su tale forum, visto che voi siete fautori di Logic....soltanto che non son riuscito ad aver, in altri forum, nessuna risposta!
Scusami ancora!
Grazie per la tua disponibilità!

webmaster
14-03-2012, 15:45
Ah dimenticavo.....
Ti volevo porre una domanda: leggevo su internet che protools 7.4 associato alla Digi 003 Factory garantiva 32 samples come buffer size, invece la mia scheda (Digi 003 Factory) mette a disposizione massimo 64 samples.
Ho letto male io su internet?
Posso abbassare ulteriormente la latenza che a 64 samples è di circa 5 ms?
Non so se posso farti questa domanda, su tale forum, visto che voi siete fautori di Logic....soltanto che non son riuscito ad aver, in altri forum, nessuna risposta!
Scusami ancora!
Grazie per la tua disponibilità!

Non conosco la Digi 003, ma un buffer size a 64 è davvero molto basso, cosa che ti consente di NON sentire assolutamente ritardi......se li senti hai orecchie mostruosamente mostruose :)

Ad ogni modo il buffer size è legato alla frequenza di campionamento, quindi se hai 64 a 48Khz ad esempio, alzando la Sample rate, ti si abbassa il buffer size.

Credimi però, 64 è un valore bassissimo. Io ad esempio, come molti, uso 128 per comodità.

In quanto a Fattore di cresta......mmhmhmhmmh non saprei.
Non ne conosco altri, ma forse cercando qualcosa d'altro di gratuito si trova anche per Pro tools.

GLUE
14-03-2012, 17:44
Confermo il Web ..io utilizzo il buffer size a 64 e non sento ritardi

Browerman
14-03-2012, 22:18
freeware e rtas ...guarda quì...


http://www.fluxhome.com/products/Freewares/stereotool

http://www.bluecataudio.com/Products/Product_FreqAnalyst/

krenzo
15-03-2012, 16:34
Non conosco la Digi 003, ma un buffer size a 64 è davvero molto basso, cosa che ti consente di NON sentire assolutamente ritardi......se li senti hai orecchie mostruosamente mostruose :)

Ad ogni modo il buffer size è legato alla frequenza di campionamento, quindi se hai 64 a 48Khz ad esempio, alzando la Sample rate, ti si abbassa il buffer size.

Credimi però, 64 è un valore bassissimo. Io ad esempio, come molti, uso 128 per comodità.


Quoto quello che ti ha risposto il nosto admin e aggiungo un esempio "tastieristico":
In una tastiera MIDI dotata di suoni propri dal momento in cui premi un tasto all'invio del messaggio di "note on" al generatore interno di suoni, passano circa 6 ms...
...dall'elaborazione di questo messaggio alla riproduzione della nota suonata ne passano circa altri 6.
Quindi un totale di 12 ms circa e, tranne rare eccezioni, nessun tastierista si lamenta del ritardo del proprio synth-piano-master...
Considera anche che se si usano expanders e quindi collegamenti con cavi Midi, il ritardo aumenta (il cavo impiega circa 300 µ sec per consegnare al "mittente" il comando di "Note On").

In Logic Pro con un I/O Buffer size a 64, ottieni una latenza comunque inferiore ai 10 ms.
Quindi direi: vai tranquillo... :D

p.s.
Anch'io raramente scendo sotto 128.

pifrany
16-03-2012, 09:54
Ciao Browerman...ho dato un occhiata ai tuoi link...ma nessuno dei due riesce a restituire il livello di picco ed RMS...e comodamente la loro differenza in forma meter...come ci riesce il TT-Dynamic range :(
Grazie a tutti x la vostra disponibilità ed il vostro aiuto

Browerman
18-03-2012, 12:10
Lo so , ma free e per pt come quel plugin è dura. Dai una sbirciatina quì. Ciao. http://hofa-plugins.de/pages/start_de.php

krenzo
18-03-2012, 12:25
Lo so , ma free e per pt come quel plugin è dura. Dai una sbirciatina quì. Ciao. http://hofa-plugins.de/pages/start_de.php
Grazie, provati su Logic.
Hanno il loro perché... [8D]