PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con MC control



effestudio
23-10-2011, 15:03
salve ragazzi
ho un grosso problema: non riesco a far riconoscere il mio nuovo Euphonix MC control al mac pro. sarà perché funziona via ethernet (che non sono molto esperto in materia), fatto sta che non ne vengo fuori... premetto che lo collego direttamente al macpro, ho seguito passo passo le istruzioni (semplici e veloci), ma nelle configurazioni network si illumina la pallina gialla, credo ci siano problemi di IP...e non ne capisco una mazza...qualcuno ce l'ha ? mai avuto problemi nell'installazione?
grazie

spatai
23-10-2011, 15:17
ciao hai provato a vedere se nell'installazione occore cambiare l'indirizzo ip della scheda ethernet?

effestudio
23-10-2011, 15:21
intanto grazie della risposta super veloce...
io credo che il problema di fondo stia proprio in questo, ma non me ne intendo proprio...
in sostanza, il computer e il controller devono avere lo stesso IP o uno diverso?
scusate l'ignoranza....

spatai
23-10-2011, 15:26
credo che devono avere lo stesso gateway ma non lo stesso indirizzo ip, ti faccio un sempio se il controller ha come indirizzo ip 192.168.1.2 il tuo mac dovrà avere 192.168.1.3 o 4 o 5 in sostanza devi cambiare solo l'ultimo numero dell'indirizzo, ma nelle istruzione non c'è scritto niente? che indirizzo ha il control?

effestudio
23-10-2011, 15:32
nelle istruzioni c'è scritto che di solito l'indirizzo IP è automatico, ma se non viene riconosciuto il controller, si può agire manualmente; l'IP di partenza dell'euphonix è 192.168.0.80

spatai
23-10-2011, 15:36
ok allora prova a mettere manualmente l'indirizzo ip del mac dalla scheda di rete 192.168.0.81 lo sai da dove si cambia l'indirizzo ip si?

effestudio
23-10-2011, 15:42
qui mi metti in crisi....come si fa?

spatai
23-10-2011, 15:44
vai su preferenze-network-tcp/ip-configura manualmente e inserisci l'ip

effestudio
23-10-2011, 16:02
ok ora sembra funzionare....dico sembra perchè anche ieri a volte andava, poi dopo un po' si scollegava da solo...
resta il fatto che il pallino resta giallo nelle preferenze network..e c'è scritto Ip autoassegnato...
comunque grazie perchè ora va, grazie infinite!

effestudio
24-10-2011, 17:54
forse ho cantato troppo in fretta....oggi non va....
compare il messaggio di Eu Control che mi dice che non riesce a connettersi al dispositivo , mentre oggi , sulle preferenze network, il pallino è verde...
non ci capisco più nulla
devo seguire un ordine di accensione delle macchine per caso?
grazie

playmusic
24-10-2011, 18:35
potrei dire delle ca...te:

Prima MC e poi il Mac?
Driver aggiornati?
Incompatibilità con il 10.6.8?
AVID che ha messo mano al sistema e lo sta incasinando?

effestudio
24-10-2011, 18:46
grazie playmusic
io ho avviato prima il mac e poi l'MC...ora sto lavorando su logic sicchè non posso spegnere, casomai provo dopo il riavvio contrario
sto usando l'ultima versione dell'EU control per mac, e il firmware del controller è aggiornato (ho fatto il check e mi dava "ultima versione" , quando sono riuscito a farlo andare ieri...)
dubito che sia incompatibile con 10.6.8 in quanto la penultima release di EU control era per Lion...quindi presumo che sia ultratestata per SL
se AVID poi sta facendo casini non lo so.....
fatto sta che settimana scorsa, appena tolto dalla scatola, l'avevo attaccato al portatile (che ha Lion), dopo 2 ore di peripezie sono riuscito a farlo andare senza problemi....

Yoritsuki
24-10-2011, 23:23
@ effestudio
anch'io ho un problema simile con la mia MC MIX
ma con la diversità che quando uso l'icona LOGIC 9.1.5....in effetti l'MC mix non funziona, si accende ma non si configura alla schermata mix di LOGIC

MA QUANDO APRO L'ICONA DI LOGIC 9.0.0...magicamente funziona...fase alcolica per logic??? mahhh

per me è un prblema di aggiornamenti di LOGIC

effestudio
24-10-2011, 23:28
Il mio problema è alla fonte....ancora prima di avviare logic non si collega...
Potrei provare a scaricare una versione più vecchia di eucontrol...magari l'ultima è più adatta a Lion, invece io uso SL....che di palle.....

playmusic
25-10-2011, 08:13
Avete provato a vedere se sul forum di Euphonix o AVID ci sia qualcosa a riguardo?

Yoritsuki
26-10-2011, 13:05
Avete provato a vedere se sul forum di Euphonix o AVID ci sia qualcosa a riguardo?

Ottimo suggerimento....non ci avevo pensato...grazie playmusic....è la mossa migliore da fare

playmusic
26-10-2011, 22:25
Ottimo suggerimento....non ci avevo pensato...grazie playmusic....è la mossa migliore da fare

se viene fuori qualche magagna del nuovo system, però, fatecelo sapere ;).

Alberto Buffolano
26-10-2011, 22:54
infatti, perchè sto valutando l'acquisto.

effestudio
27-10-2011, 12:39
@Yoritsuki:
dopo numerosi tentativi, ho chiamato l'avid italia, e mi hanno consigliato di guardare qui:

http://avid.custkb.com/avid/app/selfservice/search.jsp?ssdFilterCommunity15=1408

dove ci sono le risposte al 90 % dei problemi (così mi hanno detto)

ora ci do un occhiata, prova anche tu..
l'ultima spiaggia resterebbe chiamare direttamente avid , ma la comunicazione è in inglese ovviamente.......

effestudio
27-10-2011, 18:17
niente da fare...
appena posso provo a installare l'EU control 2.5.4, quella del cd in dotazione
vediamo....magsri reinstallando tutto va.....

Yoritsuki
27-10-2011, 18:57
......uhmmmm non credo nei miracoli ...per ora continuo con la versione vecchia per fare i mix

effestudio
27-10-2011, 22:20
certo che...
con tutto quello che costa....
si dovrebbe configurare da solo.........................

zerododo
28-10-2011, 11:07
non siete soli...
http://www.gearslutz.com/board/music-computers/655260-euphonix-artist-series-major-bugs.html

effestudio
28-10-2011, 15:04
stavolta funziona tutto !
ho disinstallato la versione più recente di EU control (2.6.2) rimettendo quella del cd fornito (2.5.4). si è configurato tutto da solo.
tocco ferro adesso..........

playmusic
28-10-2011, 21:42
stavolta funziona tutto !
ho disinstallato la versione più recente di EU control (2.6.2) rimettendo quella del cd fornito (2.5.4). si è configurato tutto da solo.
tocco ferro adesso..........

tiro ad indovinare: qualche ingegnere AVID, magari molto quotato, che ha messo le mani sul codice e sta combinando casini, anziche continuare a lasciar fare a quelli della Euphonix.
E tutto per rendere pienamente compatibile ProTools e affini che adesso fanno parte della stessa azienda.

Yoritsuki
29-10-2011, 22:28
certo che...
con tutto quello che costa....
si dovrebbe configurare da solo.........................

I soldi li ho spesi appositamente perchè si configura da solo mondo Canon che ciò sotto i piedi ;)

effestudio
30-10-2011, 11:52
tiro ad indovinare: qualche ingegnere AVID, magari molto quotato, che ha messo le mani sul codice e sta combinando casini, anziche continuare a lasciar fare a quelli della Euphonix.
E tutto per rendere pienamente compatibile ProTools e affini che adesso fanno parte della stessa azienda.

credo anch'io che sia così. in effetto nella descrizione degli aggiornamenti delle ultime versioni, viene sempre citato PT...mai logic....

playmusic
30-10-2011, 14:06
credo anch'io che sia così. in effetto nella descrizione degli aggiornamenti delle ultime versioni, viene sempre citato PT...mai logic....

evviva AVID allora ;).

Yoritsuki
18-04-2012, 00:35
eccoci da capo...stavolta tocca a me

il mio MC MIX...da stasera non vuol lavorare, si configura e poi dopo un minuto puff si disattiva come se fossi uscito da logic per dare un occhiata a safari, solo che tornando su logic non si riattiva come al solito.
che posso fare??
ah inoltre se col cursore vadoa cliccare una finestra safari, poi tornado su logic l'MC MIX si riconfigura per ricominciare a fare i capricci come prima.

E' l'aggiornamento a LOGIC 9.1.7 forse ???

ma è strano l'ho fatto gia da parecchio ormai..e ho lavorato bene fino a ieri
boh ora è tardi proverò a fare un reistallo del software domani

effestudio
18-04-2012, 11:22
Ciao
Non è che hai eucontrol troppo aggiornato?
A me funziona solo con vecchia versione

Yoritsuki
18-04-2012, 12:38
Ciao
L unico aggiornamento che ho atto è stato al maledetto logic 9.1.7
L eucontrol non l ho toccato
Ho provato ad aprire una versione di logic 9.0.0
E mi causa gli stessi problemi

effestudio
18-04-2012, 13:11
anche io uso logic 9.1.7 ma non ho questo problema (tocco ferro....)
mmmm...riparazione permessi e verifica disco?

Yoritsuki
18-04-2012, 13:16
...sigh...proverò...:(
Ma hai presente sta strxxxa di mcmix. Che parte e. Poi si spegne??? Grrrr
Mi prende per il sedere

effestudio
18-04-2012, 13:23
sicuro di non aver toccato nella nelle impostazioni network?
e se fosse colpa del tuo router?
altra cosa...la butto lì...hai per caso un backup del disco di avvio?
io avevo alcuni problemi , cambiando disco va tutto perfetto

Yoritsuki
18-04-2012, 18:32
Uhm...proverò. Con. Un altro disco. Solo che in questi giorni ho bisogno di perdere meno tempo possibile

Yoritsuki
18-04-2012, 18:33
Ps uso la time capsule come routter

zef
18-04-2012, 20:50
Ps uso la time capsule come routter

..beve molta Weizen la tua time capsule? :D

Yoritsuki
18-04-2012, 20:56
AHAHHAHAHA ciao Fabio...
...a dire il vero forse soffre di solitudine l'ho messa in un angolino nascosta :)

in quanto al MCMIX...sto bastaerdo stasera funziona " ALMENO PER ORA " ^_^