PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con MC control



effestudio
23-10-2011, 15:03
salve ragazzi
ho un grosso problema: non riesco a far riconoscere il mio nuovo Euphonix MC control al mac pro. sarà perché funziona via ethernet (che non sono molto esperto in materia), fatto sta che non ne vengo fuori... premetto che lo collego direttamente al macpro, ho seguito passo passo le istruzioni (semplici e veloci), ma nelle configurazioni network si illumina la pallina gialla, credo ci siano problemi di IP...e non ne capisco una mazza...qualcuno ce l'ha ? mai avuto problemi nell'installazione?
grazie

spatai
23-10-2011, 15:17
ciao hai provato a vedere se nell'installazione occore cambiare l'indirizzo ip della scheda ethernet?

effestudio
23-10-2011, 15:21
intanto grazie della risposta super veloce...
io credo che il problema di fondo stia proprio in questo, ma non me ne intendo proprio...
in sostanza, il computer e il controller devono avere lo stesso IP o uno diverso?
scusate l'ignoranza....

spatai
23-10-2011, 15:26
credo che devono avere lo stesso gateway ma non lo stesso indirizzo ip, ti faccio un sempio se il controller ha come indirizzo ip 192.168.1.2 il tuo mac dovrà avere 192.168.1.3 o 4 o 5 in sostanza devi cambiare solo l'ultimo numero dell'indirizzo, ma nelle istruzione non c'è scritto niente? che indirizzo ha il control?

effestudio
23-10-2011, 15:32
nelle istruzioni c'è scritto che di solito l'indirizzo IP è automatico, ma se non viene riconosciuto il controller, si può agire manualmente; l'IP di partenza dell'euphonix è 192.168.0.80

spatai
23-10-2011, 15:36
ok allora prova a mettere manualmente l'indirizzo ip del mac dalla scheda di rete 192.168.0.81 lo sai da dove si cambia l'indirizzo ip si?

effestudio
23-10-2011, 15:42
qui mi metti in crisi....come si fa?

spatai
23-10-2011, 15:44
vai su preferenze-network-tcp/ip-configura manualmente e inserisci l'ip

effestudio
23-10-2011, 16:02