PDA

Visualizza Versione Completa : Problema automazioni impazzite



mic_music
25-10-2011, 18:17
Ciao a tutti!
ho un problema che mi sta facendo impazzire.
spesso e volentieri le automazioni volume, su tracce MIDI, compaiono da sole e mi spostano il volume della traccia come ne hanno voglia...
ho letto che poteva essere un problema midi della tastiere (m-audio keystudio) che spegnendola risolvevo, ma non è così..
sono disperato perchè non riesco a fare un mix decente...
qualcuno mi può dare una mano??

grazie!!

Alberto Buffolano
25-10-2011, 19:49
benvenuto! e complimenti per la firma QUASI completa. manca l'OS :rolleyes:

se parli di files midi "prefabbricati" tipo quelli scaricati da internet, spesso hanno un sacco di CC automizzati. nel tuo caso, si tratta di CC7 che elimini facilmente dall'elenco eventi:

apri l'elenco col tasto E > clicka su "Notes" in maniera da escludere tutti gli eventi nota > cancella tutti gli eventi che non ti servono (puoi selezionarli tutti con cmd+a).

mic_music
26-10-2011, 13:11
Ciao!!
grazie per il benvenuto... a proposito, ho aggiornato la firma..
il mio problema non è su file midi che scarico, ma su record miei...
quindi quello che mi hai consigliato non è esatto nel mio caso, perchè cancello gli eventi che ho creato io..
hai qualche altra idea? ho provato di tutto ma non riesco a risolvere il problema... sembra un bugs di logic o forse (più probabile) del midi...

grazie!!

zerododo
26-10-2011, 13:14
Ciao!!
grazie per il benvenuto... a proposito, ho aggiornato la firma..
il mio problema non è su file midi che scarico, ma su record miei...
quindi quello che mi hai consigliato non è esatto nel mio caso, perchè cancello gli eventi che ho creato io..
hai qualche altra idea? ho provato di tutto ma non riesco a risolvere il problema... sembra un bugs di logic o forse (più probabile) del midi...

grazie!!

io in passato ho avuto il tuo stesso problema, ma era la tastiera oramai (m-audio) datata che mandava messaggi midi a caso.

Nel mio caso, visto che il problema era su pitch bending, ho filtrato i mess in arrivo e ho risolto...

quindi vedi se riesci a filtrare i messaggi che non ti interessano, magari aiuta

playmusic
26-10-2011, 22:23
Anch'io, con una vecchia Oxygene, ebbi problemi simili sul pitch Bend, come se la molla non fosse stabile e ad ogni scossone, dovuta alla percussione dei tasti, generasse eventi MIDI.
Prima di registrare prova a vedere nel display della Transport Bar (MIDI in/Out) se e che tipo di evento MID ti generano i tuoi controller.

mic_music
27-10-2011, 17:25
molto probabilmente come dite voi è la tastiera, perchè con l'altra ancora non me lo ha fatto... ci smanetterò ancora un po'...
grazie mille per le dritte!!

simacpro
02-06-2012, 16:29
ho il tuo stesso problema con una Fatar Acuna 88 appena comperata. mi invia messaggi modulation e automazioni come gli pare a lei.
tu hai risolto?