PDA

Visualizza Versione Completa : estrarre la voce dalla canzone



franknoise
27-10-2011, 21:44
ciao a tutti ho un problema vorrei estrarre da una canzone caricata su logic la voce sapete come si fa? grazie anticipati

ads
27-10-2011, 22:03
... mi permetto ...

... è una domanda un pò criptica ...

In che senso: "estrarre una voce"?

Antonio

franknoise
27-10-2011, 22:41
caricare una canzone su logic e far sentire solo la voce

franknoise
27-10-2011, 22:43
rimuovere la canzone ed avere solamente la voce

Bofia
28-10-2011, 08:02
Ci vuole un plugin particolare della "Hogwarts corporation"...il suo nome è "Evanesco basem musicalis", ma è difficile da trovare...

franknoise
28-10-2011, 08:50
capito se ti mando la canzone tramite posta me lo potresti fare?sempre se hai questo plugin...

playmusic
28-10-2011, 09:17
ci vuole un plugin particolare della "hogwarts corporation"...il suo nome è "evanesco basem musicalis", ma è difficile da trovare...

:D:D:D



comunque: ci sarebbe MashTactic (http://www.quikquak.com/Prod_MashTactic.html) o RX Advanced (http://www.izotope.com/products/audio/rx/) che ti permettono di agire su campo frequenziale.
Il risultato dipende da ciò che devi fare.

franknoise
28-10-2011, 09:59
lo sapresti fare tu play?

Bofia
28-10-2011, 10:23
capito se ti mando la canzone tramite posta me lo potresti fare?sempre se hai questo plugin...

Il mio post era scherzoso...citavo Harry Potter....non c'è maniera di eliminare la base musicale da un brano mixato, o di togliere la voce ed ottenere solo la base.

E' semplicemente IMPOSSIBILE. Spiacente!!

Ci sono dei plugs, come quelli indicati dal buon play, con i quali, lavorando sulle frequenze, si può ottenere una riduzione della parte vocale o di altri componenti del brano, ma è un lavoro che non ti da un risultato ottimale.

Ci sono altri, come il "vocal remover" che lavora sulle fasi, ma il risultato è sempre lo stesso...non riuscirai mai a separare perfettamente base e voce.

L'unica maniera per ottenere ciò che chiedi è possedere le tracce separate del brano....in buona sostanza, essere uno dei componenti del progetto artistico.

Ottenere la voce solista, in ogni caso, è possibile se possiedi la base originale...basta metterla in controfase rispetto al brano ed ottieni la voce (con tutti gli effetti, però).

Insomma, in poche parole, è alquanto difficile ottenere ciò che chiedi.

franknoise
28-10-2011, 10:36
lo sapresti fare bofia?

Bofia
28-10-2011, 10:54
lo sapresti fare bofia?

Hai la base del brano...senza la voce?

playmusic
28-10-2011, 10:56
lo sapresti fare bofia?

scusa Frank, ma tu che materiale hai a disposizione e di che tipo di arrangiamento stiamo parlando, visto che sia io che Bofia ti stiamo dicendo che in un mix affollato la cosa è quasi impossibile da realizzare?

Anche Melodyne Editor ti consente di rilevare la parte cantata, ma funziona decentemente se c'è solo uno strumento di accompagnamento, tipo chitarra, pianoforte o tastiera Pad, per intenderci.

Se devi produrre in modo serio, devi necessariamente avere la voce su singola traccia o l'esatta base del brano senza tracce vocali.
Se ci sono cori o pad vicino alle frequenze vocali, anche la controfase snaturerà il colore della voce principale.

ci fai ascoltare un frammento del brano che ti serve manipolare?