PDA

Visualizza Versione Completa : R.i.p.



playmusic
30-10-2011, 20:27
per tutti quelli che pensano che il digitale non soppianterà definitivamente l'analogico.

http://www.synthtopia.com/content/2011/10/30/technics-turntables-r-i-p/

Alberto Buffolano
30-10-2011, 20:31
mah... gli SL non è che fossero sto granchè. IMHO

tuttavia chi ce l'ha fa bene a tenerselo, i nuovi arrivati ripiegheranno su altri migliori marchi e modelli.

playmusic
30-10-2011, 20:41
mah... gli SL non è che fossero sto granchè. IMHO

tuttavia chi ce l'ha fa bene a tenerselo, i nuovi arrivati ripiegheranno su altri migliori marchi e modelli.

sarà pure come dici, ma che io ricordi sono stati un pò il Minimoog dei DJ degli anni '70 e '80 e, credo, in parte dei '90.

misterd
31-10-2011, 06:45
Beh non proprio.
I top dei top erano i micro, poi i teksonor, poi forse questi.

hayeye
31-10-2011, 08:00
Beh non proprio.
I top dei top erano i micro, poi i teksonor, poi forse questi.

mah, in effetti li paragone con il Minimoog per me ci sta....il Mini non è il top dei synth ma è stato usato dappertutto ed anche con le NS10 è successa la stessa cosa.

playmusic
31-10-2011, 09:35
mah, in effetti li paragone con il Minimoog per me ci sta....il Mini non è il top dei synth ma è stato usato dappertutto ed anche con le NS10 è successa la stessa cosa.

Infatti Hayeye, hai proprio centrato il mio punto di vista. Gli SL, pur non essendo i migliori, sono diventati quelli di uso comune, quanto il Mini e le NS10. Queste ultime ancora osannate da tanti fonici.

astralbody
31-10-2011, 23:29
Non saranno stati i migliori ma in quanto a robustezza, efficienza ed affidabilità non ce n'era per nessuno, forse proprio a ciò devono il successo! I miei hanno quasi 30 anni (Un 1200 e un 1210) acquistati usati oltre 15 anni fa), hanno preso umidità ,pioggia ,lavate di birra, cocktail, cenere di sigarette, pedate, colpi e spintoni eppure non hanno mai sgarrato. Sono ancora belli funzionanti e soprattutto con il quarzo che non sgarra di un centesimo. :)

Plissken
01-11-2011, 03:18
...la verita' e' che la tecnologia avanza,ma la nostalgia e' forte...[^]

playmusic
01-11-2011, 13:39
Non saranno stati i migliori ma in quanto a robustezza, efficienza ed affidabilità non ce n'era per nessuno, forse proprio a ciò devono il successo! I miei hanno quasi 30 anni (Un 1200 e un 1210) acquistati usati oltre 15 anni fa), hanno preso umidità ,pioggia ,lavate di birra, cocktail, cenere di sigarette, pedate, colpi e spintoni eppure non hanno mai sgarrato. Sono ancora belli funzionanti e soprattutto con il quarzo che non sgarra di un centesimo. :)

ho amici che non se ne liberano affatto per lo stesso motivo.
Poi consideriamo che noi "matusa" di una certa età abbiamo ancora una discografia in vinile, per cui ...