PDA

Visualizza Versione Completa : Gamma Mac Pro



Zorro
01-11-2011, 07:33
http://www.macitynet.it/macity/articolo/La-gamma-Mac-Pro-al-capolinea/aA55050

...e non solo.....

http://www.macrumors.com/2011/10/31/apple-questioning-the-future-of-its-mac-pro-line/

http://www.appleinsider.com/articles/11/10/31/despite_new_cpu_options_apple_reportedly_questioni ng_future_of_mac_pro.html

-Z

hayeye
01-11-2011, 08:10
è già d un po' che sostengo che, per la maggior parte degli usi, presto basterà un portatile....anzi, per quanto mi riguarda, potrei quasi togliere il "presto".

Criseaside
01-11-2011, 08:41
Pessima notizia....secondo me l'idea che si possa fare tutto con iMac o con un portatile è un po' troppo ardita.....l'espandibilità e la praticità di un mac pro in situazioni professionali non sono nemmeno da mettere in discussione.....la domanda è: "esistono ancora così tante realtà professionali?".... ci hanno convinto che con un iMac puoi fare tutto....si, se non hai giga e giga di librerie che occupano 2 o 3 dischi, se non hai necessità di avere un sacco di periferiche da collegare...il punto, secondo me, è che dietro a questo ragionamento esiste una realtà drammatica...ovvio che le vendite dei mac pro calano, costano troppo rispetto alle altre macchine della casa con la mela....ma evidentemente è anche vero che adesso come adesso, quelli che comprano computer apple, non hanno tutte le esigenze che solo un mac pro può ricoprire.....
Sono molto preoccupato, non tanto per il futuro delle macchine, ma per quello del nostro lavoro........

Ciao, Cris!
;);)

pierecall
01-11-2011, 08:46
con gli imac aluminium a partire dalla loro prima uscita 2007 si era già visto che il gap tra macchine prosumer e pro andava restringendosi e nel corso di due tre anni questo gap si è sempre più assottigliato.vedere oggi un imac che può ospiare 16 giga di ram e hd potenziati oltre che innesto di tecnologia nuova come gli ssd e le porte thinderbird praticamente fa si che si possa anche elimianare per questioni di gestioni e costi i famosi tower.Se poi mettiamo e mi auguro che i mac mini aumenteranno oltremodo di potenza avvicinandosi alla linea degli imac ma senza il monitor allora si chiude il cerchio e la Apple camperà per altri 100 anni :D

Criseaside
01-11-2011, 08:56
Gennaro, quello che scrivi è vero...tuttavia il punto è un altro, non si parla di prestazioni.....un iMac può ospitare un solo disco, un tower ben 4 che è possibile tra l'altro togliere o mettere con gran facilità in caso di rotture..così coe le schede video......i mac pro hanno molte più "prese" per le connessioni USB FW etc. etc. hanno la possibilità di montare più schede video alla volta, di impenare più slot PCIe alla volta...se uno utilizza sistemi audio pro tipo quelli di Apogee o di Digidesign (Avid!) non può fare a meno di quelle slot.......le prestazioni, per un utente pro sono il problema minore.....

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
01-11-2011, 09:12
Ciao Cris,

anzitutto un imac nuovo può ospitare 2 dischi e, se conti che la capacità di immagazzinaggio diventa sempre maggiore, il problema non c'è più (io sul mio mac pro ho 4 dischi di cui 2 da 250gb uno da 320gb ed uno da 1tera...praticamente potrebbero stare tranquillamente tutti in un solo hard disc e non avrei problemi).

Altro discorso; io ho tre mac recenti; il più potente è l'ormai "obsoleto" macpro dell'inizio 2008 8 core. Con questa macchina non ho MAI avuto un minimo di problema per quello che riguarda le prestazioni eppure gli i7 ora sono anche più performanti.

Le prese thundrerboldt permettono di collegare anche 6 monitor quindi non serve montare più schede video sui mac, gli slot pci hanno i giorni contati credo.

Schede come le uad o powercore o protools avevano senso fino quando i processori non avevano abbastanza prestazioni ma ora la cosa sta cambiando...per me anche questi sistemi rischiano di avere i giorni contati dato che ci sono molti software nativi che girano su osx o win di ottima qualità e, spesso dal costo più competitivo che la versione su scheda dsp.


Leggo dalla tua firma che hai un macpro più vecchio e meno potente del mio....

gribit
01-11-2011, 09:13
che, per la maggior parte degli usi, presto basterà un portatile
Séh! Spiega a Zorro (ma anche a me, va!) come fare! ;)

hayeye
01-11-2011, 09:16
Séh! Spiega a Zorro (ma anche a me, va!) come fare! ;)


Rino, se lavori con un mac come il mio e ce la fai, allora anche con un portatile, se non ora, ma presto potrai fare la stessa cosa.

Ricky

hayeye
01-11-2011, 09:19
ho trovato questa tabella:

http://www.primatelabs.ca/geekbench/mac-benchmarks/

Criseaside
01-11-2011, 09:28
Guarda Ricky, dal punto di vista delle prestazioni, come ho già scritto a Gennaro, sono d'accordo...quello che a me continua personalmente a non convincere dell' iMac, ad esempio, visto che ne ho avuto uno, è l'affidabilità....sarà che sono un po' alla vecchia, ma mi piace l'idea di poter aprire un computer e installarci le cose che più fanno al caso mio....l'iMac è di per se una macchina chiusa se ti si rompe un disco devi andare per forza in assistenza, se ti si rompe la scheda video (che è integrata nella scheda madre!) devi buttare il computer......senza contare che nei mac pro c'è ancora scritto made in Ireland e non made in China...magari non vuol dire niente...però.....non voglio passare per uno chiuso agli sviluppi futuri, semplicemente non credo negli iMac come modello pro.....e anche se UAD, Powercore , Protools e altri sono destinati al fallimento, beh non penso sia una buona notizia..non vorrei che dopo tutti questi anni il mercato pro si buttasse su PC....
Insomma voglio essere libero di spendere molto di più per una macchina che mi lascia tranquillo....
Poi non mi piace l'idea che a decidere del mio futuro sia solo il calo delle vendite, perchè diciamoci la verità (e questa cosa non la dirò mai più perchè non piace nemmeno a me dirla!), non è che Apple in questi ultimi anni abbia dedicato poi molto al mercato pro...non puoi sperare di campare di rendita tutta la vita...ogni tanto, una qualche chicca gliela devi dare....invece ti fai bello con iPhone iPad iCazz e iSuppost...e mi fai un software per l'editing video che non convince, la principale DAW audio che tarda ad uscire e nel frattempo gli altri si sono fatti avanti e molto.....

Comunque ho un computer meno potente del tuo, ma fa precisamente al caso mio.....unica cosa ho HD (640 GB Sistema e 3 da 500GB di storage!) tutti zeppi....e già ho dovuto utilizzare una altro tera esterno (pieno anche quello!)..con un iMac avrei seri problemi...thundebolt o no!

Ciao, Cris!
;);)

P.S. In ogni caso le mie riflessioni più che all'aspetto informatico erano rivolte alla questione "Pro", il fatto che si voglia praticamente dismettere un intero settore a causa delle vendite è indice che quel settore, probabilmente è in crisi e questo, sinceramente, mi preoccupa!

hayeye
01-11-2011, 09:42
Guarda Cris, sul discorso "pro" in effetti hai ragione...quello è qualcosa su cui riflettere e guardare.

Per la mia esperienza di mac invece io ne ho avuti e ne ho tutt'ora molti e l'imac è quello che ho usato di più; è ormai accesso giorno e notte da 4 anni e non ha mai dato un problema (tranne una volta il disco che ho dovuto riparare con diskwarrior). Come forse ricorderai ho dovuto buttare nell'immondizia ben 2 G5 (il top dell'epoca) per un totale di 5500 euro sprecati :(


Sull'imac più recente l'hard disc e la ram si possono tranquillamente sostituire in casa dato che sono posizionati sotto e vi si accede da uno slot apposito.

Siamo sicuri che alcuni siano prodotti in Irlanda e non in Cina e, siamo altrettanto sicuri che in Cina, a certi livelli non producano allo stesso livello o superiore che da altre parti ormai?

analogic76
01-11-2011, 09:52
La tabella che ha linkato hayeye parla da sola.

E' un po' che ci penso, e adesso ho avuto una conferma, il prossimo sistema lo baso su mac mini, versione server, che ospita due hd interni .

Per esempio con le specifiche attuali;

i7 quadracore 2.0
8 giga di RAM
Ssd 256 + Ata 750
2 mega monitor
Per il resto mi appoggio a thunderbolt, potrei aggiungere un'altro hd per le librerie e finalmente un' UAD 2.

Criseaside
01-11-2011, 09:53
Ricky, in generale siamo d'accordo.....come ho scritto sopra il fatto che ci sia scritto "made in ..qualche parte" non certifica nulla e forse l'esperienza personale mi ha portato ad essere un po' poco oggettivo.....io con iMac mi sono trovato tendenzialmente non benissimo rispetto ad ora ad esempio.....
Non sapevo che nei nuovi iMac ci fosse un accesso privilegiato ai dischi e questo è buona cosa...rimane il problema della scheda video....ho dovuto buttare il mio iMac a causa della rottura della Suddetta.....per cui non sarebbe male se la facessero staccata dalla mother board.......

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
01-11-2011, 10:17
Ricky, in generale siamo d'accordo.....come ho scritto sopra il fatto che ci sia scritto "made in ..qualche parte" non certifica nulla e forse l'esperienza personale mi ha portato ad essere un po' poco oggettivo.....io con iMac mi sono trovato tendenzialmente non benissimo rispetto ad ora ad esempio.....
Non sapevo che nei nuovi iMac ci fosse un accesso privilegiato ai dischi e questo è buona cosa...rimane il problema della scheda video....ho dovuto buttare il mio iMac a causa della rottura della Suddetta.....per cui non sarebbe male se la facessero staccata dalla mother board.......

Ciao, Cris!
;);)

chiedo scusa per ciò che riguarda l'hard disc; in effetti l'accesso è solo per la ram però confermo che è possibile installarne due all'interno invece che uno come succedeva un tempo....diciamo che comunque è un'operazione che si può fare anche in casa con un po' di attrezzatura, esperienza e delicatezza.

Per la scheda video a me l'hanno sostituita lo stesso fuori garanzia sul macbook pro perché era un difetto riconosciuto. Con i G5 invece non c'è stato verso ed ancora piango...avevo quasi deciso di mandare a iVaff la Apple ma poi ho preferito continuare.

Criseaside
01-11-2011, 10:30
In effetti guardando sul sito Apple..ho visto che è possibile montarne due..ma uno dei due è a stato solido, ho provato anche a fare una configurazione che, prestazioni a parte, somigliasse un po' a ciò di cui abbisogno io ...e onestamete...trovo che a livello di prezzo spenderei meno con un mac pro nuovo, anche considerato il fatto che potre metere serenamente la ram e i dischi che ho sul mio.....altro piccolo vantaggio dei pro.......

La notizia è ovvio deve ancora esser confermata, però mi lascia molte perplessità.....senza addentrarci troppo sull'utilizzo che ognuno di noi fa del suo computer, perchè è comunque irrilevante (se dovessi investire in questo momento in relazione al lavoro che sto facendo in questo periodo, potrei comprarmi un iPad e vendere tutto il resto, fra due mesi invece potrei stare stretto col sistema che ho ora....è tutto molto relativo!)...il punto rimane......dismettere i mac pro significa abbandonare il settore professionale in maniera categorica.....e questo diventa preoccupante anche in materia di scelta di software e quant'altro...

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
01-11-2011, 10:41
In effetti guardando sul sito Apple..ho visto che è possibile montarne due..ma uno dei due è a stato solido, ho provato anche a fare una configurazione che, prestazioni a parte, somigliasse un po' a ciò di cui abbisogno io ...e onestamete...trovo che a livello di prezzo spenderei meno con un mac pro nuovo, anche considerato il fatto che potre metere serenamente la ram e i dischi che ho sul mio.....altro piccolo vantaggio dei pro.......

La notizia è ovvio deve ancora esser confermata, però mi lascia molte perplessità.....senza addentrarci troppo sull'utilizzo che ognuno di noi fa del suo computer, perchè è comunque irrilevante (se dovessi investire in questo momento in relazione al lavoro che sto facendo in questo periodo, potrei comprarmi un iPad e vendere tutto il resto, fra due mesi invece potrei stare stretto col sistema che ho ora....è tutto molto relativo!)...il punto rimane......dismettere i mac pro significa abbandonare il settore professionale in maniera categorica.....e questo diventa preoccupante anche in materia di scelta di software e quant'altro...

Ciao, Cris!
;);)


si si, il discorso importante è proprio quello del "pro" però, a parte questo non vorrei che fosse solo limitare tutto ad una parola nel senso che, con macchine che ormai fanno quasi la pizza, non sia il caso di concentrarci di più sul "lavoro" è dimenticare la machina...come si faceva una volta :)

P.S. non credo proprio che tu possa montare la ram del vecchio macpro su quelli nuovi. Se ben ricordo, forse sul tuo mac sono a 666mhz e già sul mio sono a 800mhz. Per gli hard disc ne metti due da 2 tera e ci copi sopra tutti i tuoi e sei a posto per un po' e poi se l'imac più bello costa caro, considera che hai anche uno spettacolare monitor da 27 pollici ad altissima risoluzione che, solo quello, a parte costerebbe un capitale. ....insomma tutto cambia ma io sto quasi tornando all'antica divertendomi più con le manopole che con i software superpotenti che ci sono oggi....poi certo non sono Zorro che ci lavora ad altissimi livelli e del quale ho un grande rispetto e stima per la sua preparazione in materia.

Zorro
01-11-2011, 10:49
Cari amici, vicini e lontani.....
non voglio innescare una flame ma credo che se Apple dismettesse la linea Pro in favore di macchine "prosumer" per quelli come me che utilizzano librerie piuttosto pesanti sarebbe un bel problema non facilmente superabile.
Sebbene alcune macchine equipaggiate con i processori di ultima generazione i5 ed i7 garantiscano performance di puro calcolo elevate e teoricamente superiori alle macchine Pro posso assicurarvi che non sarebbe la strada almeno al momento e "noi" viviamo il nostro lavoro al momento. Poi quello che sarà possibile fra un anno o due non ci interessa poichè quello che dobbiamo fare lo facciamo ora.
Il problema in questione non è la capacità di calcolo, non lo è dall'avvento delle macchine Intel. Un MacPro anche di 3/4 anni fa è ancora utile al nostro lavoro. Il problema è la grande quantità di ram necessaria, almeno 24 gb, le schede video multimonitor, le connessioni, la quantità di hd installabili e la loro capacità, la possibilità di usare schede per creare sistemi raid e quant'altro. Noi abbiamo bisogno di macchine Pro, al momento. Sinceramente il mio sistema che è basato su 2 MacPro per un totale di 64 gb di ram e 8TB di HD interni + svariati TB esterni mi è appena sufficiente e non credo che risolverei anche con una pletora di mac mini. Il problema è che mi serve tanta ram ma tutta insieme altrimenti mi troverei ad usare un mac mini per i primi violini uno per i secondi e tutto il resto appresso. Posso solo dirvi che se Apple dismettesse realmente la linea Pro la mia unica soluzione sarebbe di integrare un paio di PC ( tipo Vision DAW ) come fanno in molti ed usare un Mac per Logic ( solo sequencer ). Sinceramente spero proprio di no e che questa notizia che circola ormai insistentemente da un pò si smentita dalla stessa Apple.
Comunque in ogni caso come ho detto sopra la soluzione per me e quelli come me sarà questa......
http://www.visiondaw.com/productcart/pc/index.asp
-Z

Criseaside
01-11-2011, 11:02
Giusto per precisione, sul mio mac la ram è del tipo DDR3 ECC a 1066Mhz che è la stessa che montano gli ultimi MacPro usciti...il mio ha due anni e mezzo, non è così vecchio.......per quanto riguarda i dischi passando ad un altro mac pro mi porterei dietro i miei oppure potrei già ora aumentare la capacità di storage dei dischi interni sostituendoli con dischi più capienti copiandone il contenuto...cosa questa che è fattibile solo con un mac pro.....l'iMac monta due dischi però uno dei due è per forza a stato solido e porta la messimo 256 Gb......ancora troppo poco per i miei gusti......sul monitor hai ragione..ma a casa ho una postazione con doppio monitor entrambi da 22" e in studio abbiamo un cinema display da 30" affiancato da due schifosissimi 15" ma che utilizziamo solo per i VI e per i plugin..........diciamo che al momento il problema monitor non sussiste!
Zorro e anche Gribit utilizzano il mac per un altro utilizzo ancora che comporta onerosissime (in termini di prestazioni e di peso!) librerie orchestrali che richiedono ben oltre le prestazioni di un processore.....credo, ma poi lo dirà lui se ne ha voglia, che zorro usi addirittura due mac pro insieme per gestire meglio la Vienna, spero di non sbagliarmi.....tutte queste cose con un iMac o con un portatile non credo si possano fare......

Vedi, io non mi soffermo solo sulla parola pro perchè non è nemmeno nel mio modo di pensare.....però ti dico ci sono situazioni che si risolvono con un iPad e altre che proprio necessitano di alcune cose che al momento iMac e mac mini o portatili non ti danno.....oltretutto un cambiamento così radicale comporterebbe anche un cambio radicale di setup....parlo di me...a casa mai avrei pochi problemi in fondo uso una scheda audi/midi obsoleta....ma che per il mio utilizzo va ben bene, in fondo a casa faccio solo Vi e qualche mix...ma in studio facciamo tracking usando delle MOTU HD192 (ne abbiamo 3!) che si appoggiano tutte su PCIe, se un domani dovessero dismettere i mac pro...dovremmo rivedere anche il parco schede audio, lo so che prima o poi bisogna cambiare, ma dover smantellare tutto un sistema diventa molto oneroso.....oltre al tempo che si dovrebbe perdere nel cercare una soluzione alternativa...tempo che si dovrebbe dedicare alla creatività.......insomma, secondo me, la concezione del lavoro è che io debba perdere poco tempo dietro alle macchine.....

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Zorro mi ha anticipato, mentre scrivevo, comunque non sbagliavo sul suo setup!

hayeye
01-11-2011, 11:03
Io però penso (e spero) che, come è successo con Pianoteq e tanti V.I., ci sia la possibilità che in futuro serviranno sempre meno librerie gigantesche e, di conseguenza ram ed hard disc diventeranno meno importanti puntando più su processori, magari, con 50 o più core.

Ho detto una cavolata?

hayeye
01-11-2011, 11:03
Giusto per precisione, sul mio mac la ram è del tipo DDR3 ECC a 1066Mhz che è la stessa che montano gli ultimi MacPro usciti.

Ciao, Cris!
;);)


ok ok!! :)

Zorro
01-11-2011, 11:21
@Criseaside : si uso Vienna Ensemble Pro per Linkare .....e quando non ce la faccio linko anche il portatile per i Synth....
@Hayeye : il physical modeling è lontano ancora e parecchio, per ora l'unica certezza sono i samples ....tanti, tantissimi, tante microfonature, tanti livelli di dinamica, tante articolazioni...pensa solo agli strings dove poter controllare il vibrato......a noi servono macchine Pro con tanta ram ..... con tutto il rispetto iMac e portatili non servono al caso nostro.....
-Z

morpe
01-11-2011, 11:38
il 23 ottobre del 2001, il giorno della presentazione del primo iPod, ho detto "l'informatica sta prendendo una piega del *****".

ci siamo!!

dankan
01-11-2011, 11:40
Nessun problema per me, io non lo cambio fino a che non divento vecchio..!
Va, la...!

webmaster
01-11-2011, 11:55
Nessun problema per me, io non lo cambio fino a che morte non ci separi.

Sono brutti giorni questi per dire cose del genere.........scrot scrot! :)

dankan
01-11-2011, 12:05
Sono brutti giorni questi per dire cose del genere.........scrot scrot! :)

Hai ragione....!:D:D:D:D:D

playmusic
01-11-2011, 14:04
@Zorro: complimenti intanto per l'articolo dedicato su CompMusic.

poi: se il problema rimane la configurazione personale di un PC e fermo restando che l'affidabilità è appannaggio di OSX piuttosto che di Winsoz, ben vengano a questo punto gli hack del System su PC carrozzati anche meglio rispetto ad un Mac Pro.

D'accordo: non è un discorso onesto, ma se la Apple sta definitivamente spostando il suo marketing verso l'utenza "entry level" non vedo perchè un Pro che ci deve campare con la musica non possa pensare di raggirare gli ostacoli come meglio crede.

Mal che vada, se l'ottimizzazione di Win a scopi musicali rende più stabile il PC Server, non vedo perchè preoccuparsi più di tanto. Sarà compito di chi ti fornisce il Computer metterti nelle condizioni di continuare a lavorare senza doverti preoccupare di configurare il sistema: di societa simili c'è ne sono diverse e VisionDAW e solo una di esse.

infine: quando si profilano nuovi segmenti di produzione, alcune aziende terze di solito intervengono in prima persona con delle soluzioni interessanti per le diverse fasce di utenza. Nel caso del Pro, vedi la presentazione del Rack per le schede PCI con la connessione Tb (Thuderbolt) per gli iMac.

edg
01-11-2011, 14:21
@Zorro: complimenti intanto per l'articolo dedicato su CompMusic.


su che numero...?



edg

Zorro
01-11-2011, 15:19
@playmusic, grazie.@edg novembre 2011.
Cmq, molti compositori oltreoceano o oltremenica usano Logic o DP su un mac (addirittura un o molto noto usa Logic su un G5) e 2 o 3 PC (anche VisionDaw che sono il top) come "expander" grazie a VePro o Bidule. A questo punto poco importa cosa hai collegato, intanto continui ad usare la DAW che vuoi e ti preoccupi solo di quello. A questo punto va bene anche un MacBook con un monitor grande e chi se ne frega. Il computer "principale" fa solo da midi trigger e mix environment. Queste DAW PC dedicate alle libraries sono testate ed ottimizzate per l'uso di EW,VSL etc. Non serve scheda audio non serve midi dato che tutto "viaggia" via ethernet. Non servono neanche i monitor visto che i PC si possono controllare dal desktop del Mac. Se Apple ha deciso questa strada non saranno i musicisti che fanno largo uso di libraries a fermarla. Anzi, superato il primo momento di sconforto la certezza di pagare queste DAW dedicate la metà di quello che costa MacPro puo essere uno stimolo ulteriore.
Hans Zimmer o H.G.Williams usano addirittura una decina di servers ognuno dedicato ad una library e tutto funziona a meraviglia senza problemi. Vorrà dire che faremo cosi anche noi.
Pazienza.......
-Z

Alberto Buffolano
01-11-2011, 16:13
Hans Zimmer o H.G.Williams usano addirittura una decina di servers ognuno dedicato ad una library e tutto funziona a meraviglia senza problemi. Vorrà dire che faremo cosi anche noi.
Pazienza.......
-Z

per me il casino è che ho le librerie più importanti solo in formato AU... e mi sa che su un PC slave non posso istallarle... cmq sono assolutamente d'accordo con te, ne avevamo già parlato precedentemente.

Zorro
01-11-2011, 16:33
per me il casino è che ho le librerie più importanti solo in formato AU... e mi sa che su un PC slave non posso istallarle... cmq sono assolutamente d'accordo con te, ne avevamo già parlato precedentemente.

Tutte le librerie hanno un corrispettivo VST e RTAS.
Per lo specifico : Kontakt, che supporta l'80% delle librerie esistenti è anche VST, Play che supporta tutte le librerie EW è anche VST, VSL che supporta le proprie librerie è anche VST.
Altri produttori meno diffusi che dispongono di un proprio player rilasciano versioni multiple anche VST. Per quello che mi riguarda personalmente al momento Kontakt è la piattaforma standard di maggior diffusione. Da Audiobro a Spitfire a Ilya Efimov, Cinesamples, Vir2, Heaviocity, Scarbee, Imperfect Samples, Cinematic Strings, Project S.A.M,8Dio, Tonehammer etc. tutti rilasciano librerie in formato Kontakt con tanto di encoding looseless e scripts supersofisticati. Ergo : nessun problema.
-Z

Alberto Buffolano
01-11-2011, 18:08
ho la CCC di eastwest su hd formattato per mac. Hai ragione gli installer prevedono tutti i formati, ma non trovo nessun file .exe Nel mio caso, come dovrei fare?

Zorro
01-11-2011, 18:52
....serve l'installer PC o, nel caso di librerie su hd, la versione PC.
-Z

edg
02-11-2011, 12:16
@edg novembre 2011.


Appena mi arriverà lo leggerò con piacere. ;)

Tornando quasi in topic, è dalla quantità di aggiornamenti hard-software per iphone/ipad che si comprende che oramai apple dedica al mercato pro scarsa (o nulla....) attenzione.

Logic x è ormai atteso da mesi tanto che su gearslutz girano voci (che io credo e spero siano davvero infondate) che apple, in un futuro non remoto, sarebbe intenzionata a non proseguire lo sviluppo di logic. [?]




edg

edg
02-11-2011, 20:00
ot:

ecco perchè logic non viene ancora rilasciato:

http://www.macrumors.com/2011/11/01/apple-updates-garageband-for-ios-with-iphone-and-ipod-touch-support/

Ormai l'azienda ha altri interessi...

analogic76
02-11-2011, 20:11
ot:

ecco perchè logic non viene ancora rilasciato:

http://www.macrumors.com/2011/11/01/apple-updates-garageband-for-ios-with-iphone-and-ipod-touch-support/

Ormai l'azienda ha altri interessi...

Dipendenti apple;

46.600 a tempo indeterminato; 2.800 a progetto

Penso tu abbia una visione un po' pessimistica della situazione, anche perché questo update di garage band non é che abbia rivoluzionato l'app, rimane una cavolata pazzesca. Team di pochi sviluppatori hanno fatto molto, ma molto di meglio, vedi Beatmaker 2 o Meteor.

edg
02-11-2011, 20:29
Dipendenti apple;

46.600 a tempo indeterminato; 2.800 a progetto

Penso tu abbia una visione un po' pessimistica della situazione....


Qualcuno diceva che "il pessimista è un ottimista ben informato"...... [^]

Io non sono certo ben informato ma la tua risposta conferma la mia sensazione. Possibile che un'azienda con quasi 50.000 dipendenti non riesca a risolvere alcuni bug presenti sin dalla prima release del suo software professionale?




edg

analogic76
02-11-2011, 20:51
Qualcuno diceva che "il pessimista è un ottimista ben informato"...... [^]

Io non sono certo ben informato ma la tua risposta conferma la mia sensazione. Possibile che un'azienda con quasi 50.000 dipendenti non riesca a risolvere alcuni bug presenti sin dalla prima release del suo software professionale?




edg

Guarda, ho la sensazione che al massimo logic 9 avrà ancora un'aggiornamento e sono "ottimista" a mio parere sono concentrati sulla nuova versione di Logic che sarà stravolta, nel bene e nel male, vedi Final Cut.

E visto che siamo sulle massime; chi vivrà vedrà.

albeton
03-11-2011, 11:59
ot:

ecco perchè logic non viene ancora rilasciato:

http://www.macrumors.com/2011/11/01/apple-updates-garageband-for-ios-with-iphone-and-ipod-touch-support/

Ormai l'azienda ha altri interessi...

Prova a pensare che molte case automobilistiche,
stanno implementando iPad come interfaccia multimediale,
oppure pensa se iPad entrasse nelle classi di scuola.
Solo in Italia ci sono 370.000 classi.

Ci credo che l'azienda Apple ha altri interessi.

Quello che mi da noia, è che dovrebbero essere più comunicativi sulle strategie a lungo termine.
Sarebbe bello sapere per tempo, come l'azienda si orienta, in modo che il consumatore si adegua di conseguenza,
e in questo senso Steve Jobs lo aveva già detto, che non vedeva un futuro per i MacPro ... e detto da lui ;)

No Macpro? Passerò a PC.
Nessuno sviluppo per Logic? Passerò a ProTools, e così via.

Lasciare nel limbo i consumatori, non è una buona strategia.
Sono usciti ad Aprile i Mac con la porta thunderbolt, e se qualcuno lo aveva comperato apposta,
di sicuro si ritrova un portatile, che forse sarà sostituito già nel 2012.
Questa mancanza di informazioni non è molto corretta. Non trovate anche voi?

Da quanto aspettiamo Logic10 con le nuove features?

edg
03-11-2011, 12:09
Prova a pensare che molte case automobilistiche,
stanno implementando iPad come interfaccia multimediale,
oppure pensa se iPad entrasse nelle classi di scuola.
Solo in Italia ci sono 370.000 classi.

Ci credo che l'azienda Apple ha altri interessi.

Quello che mi da noia, è che dovrebbero essere più comunicativi sulle strategie a lungo termine.



Perfettamente d'accordo.

E' giusto che un'azienda faccia le scelte che strategicamente ritiene più opportune.

Ma credo sia anche giusto avere maggiori informazioni in vista di futuri investimenti.



edg

webmaster
03-11-2011, 15:09
Un'azienda intelligente e sana, può permettersi di produrre qualcosa anche se non ci guadagna o addiritura se è in perdita, se altri prodotti la fanno volare economicamente.

Sono molte le aziende a farlo e onestamente spero lo facciano anche loro.

Noi musicisti siamo gli ultimi s****ti della terra, ma pensate ai tanti grafici? Non si può lavorare seriamente con macchinette che diventano delle stufe!

edg
03-11-2011, 15:29
Un'azienda intelligente e sana, può permettersi di produrre qualcosa anche se non ci guadagna o addiritura se è in perdita, se altri prodotti la fanno volare economicamente.


Certo... Bisognerà vedere se apple avrà voglia di produrre qualcosa che non le farà aumentare il profitto.



edg

robegian
06-11-2011, 11:47
Operando professionalmente come grafico, sono abituato ad avere "il fisso" e "il portatile" come normale dotazione operativa. Inoltre, in giro per gli studi altrui uso spesso i Mac Pro (e i Power Mac G5, ancora diffusi nell'ambiente), per cui nel 2008 stavo per acquistarne uno per il mio studio (per sostituire il G5)... solo che mi sono accorto che non ne avevo bisogno, perché il MacBook Pro 2,5GHz che avevo già, collegato a un buon monitor esterno, riusciva a fare tutto quello di cui avevo bisogno — e ci riesce tuttora (anche se mi piacerebbe montare più RAM dei 4GB massimi per questo modello).

Oggi, con la potenza dell'hardware degli iMac e dei MacBook Pro e la loro connettività, si può fare benissimo a meno dei tower anche in ambiti professionali come quelli audio-musicali. Non cristalliziamoci su concetti ormai sulla via dell'obsolescenza (come "fisso" e "portatile"): io per primo ho bisogno di uscirne, dato che sono abituato da troppi anni ad associare potenza, espandibilità e versatilità al solo tower — ma i tempi, fortunatamente, stanno cambiando :-)

P.S. Roberto Lanzo ha scritto un circostanziato intervento in proposito, in Musimac:
http://www.musimac.it/generale/musimac-bar/mac-pro-game-over#comment-62930

hayeye
06-11-2011, 12:10
Operando professionalmente come grafico, sono abituato ad avere "il fisso" e "il portatile" come normale dotazione operativa. Inoltre, in giro per gli studi altrui uso spesso i Mac Pro (e i Power Mac G5, ancora diffusi nell'ambiente), per cui nel 2008 stavo per acquistarne uno per il mio studio (per sostituire il G5)... solo che mi sono accorto che non ne avevo bisogno, perché il MacBook Pro 2,5GHz che avevo già, collegato a un buon monitor esterno, riusciva a fare tutto quello di cui avevo bisogno — e ci riesce tuttora (anche se mi piacerebbe montare più RAM dei 4GB massimi per questo modello).

Oggi, con la potenza dell'hardware degli iMac e dei MacBook Pro e la loro connettività, si può fare benissimo a meno dei tower anche in ambiti professionali come quelli audio-musicali. Non cristalliziamoci su concetti ormai sulla via dell'obsolescenza (come "fisso" e "portatile"): io per primo ho bisogno di uscirne, dato che sono abituato da troppi anni ad associare potenza, espandibilità e versatilità al solo tower — ma i tempi, fortunatamente, stanno cambiando :-)

P.S. Roberto Lanzo ha scritto un circostanziato intervento in proposito, in Musimac:
http://www.musimac.it/generale/musimac-bar/mac-pro-game-over#comment-62930


Guarda Roberto, ciò che hai scritto corrisponde esattamente al mio pensiero. Il discorso "espandibilità" che ancora molti fanno mi sembra volersi radicare al passato piuttosto che guardare al futuro.

webmaster
06-11-2011, 17:37
Guarda Roberto, ciò che hai scritto corrisponde esattamente al mio pensiero. Il discorso "espandibilità" che ancora molti fanno mi sembra volersi radicare al passato piuttosto che guardare al futuro.

Se il futuro è il concetto di cloud, allora preferisco guardare al passato. Il futuro sembra vada nella direzione degli imbranati, tutto è pensato per gente che non usa il cervello e a furia di queste cavolate, i nostri cervelli arriveranno a non dover pensare a nulla........... io e solo io voglio decidere dove vanno i miei file e non altri che lo fanno per me.
Il discorso espandibilità è sacrosanto farlo ed è il motivo per cui ancora oggi un G5 o addirittura un G4 può essere produttivo anche professionalmente.
Certo chi fa il giornalista o scrittore, trova nel "portatile" la macchina del suo mestiere, ma ci sono tante professioni che non possono farlo.
A me onestamente è capitato tante volte di portare in altri studi il mio computer, e pensare di portarsi dietro Hd portatili con relativi alimentatori è una pazzia.
Certo, arriverà il giorno in cui avremo tecnologia sempre più piccola e sempre più capiente, ma è anche vero che avremo file (inutilmente) sempre più grossi.

Se mi facessero un Mac mini con le stesse proprietà di un MacPro, con un HD da diversi Tb e 64 Gb di Ram, una scheda video professionale, che non scalda come una stufa, allora perchè dovrei obiettare? Ben venga!
Ma ora siamo ancora lontani.
Onestamente, per ora, vedo uscire solo "tecnologia", per gente lobotomizzata, che non deve pensare, deve solo premere quelle poche cose che gli dicono di fare........tutto deve essere semplice, non c'è più bisogno di accendere il cervello.
Un esempio? Final Cut Pro X........vedrete il prossimo, basterà avviarlo, fargli annusare le clip e dopo il caffè che potrete andare a prendere, troverete tutto montato........Bello eh?, il sogno di tutti no? il sogno di tutti quelli che non hanno nulla da dire e che nonostante questo si sentono in dovere di "dire".

Proprio l'altro giorno mi è capitato di vedere un filmato do un matrimonio di un amico, che ha pagato profumatamente, fatto con un tema di Idvd......bene direte voi, che male c'è.....nessuno, se chi lo ha fatto avesse almeno tolto il marchio della mela........ah perchè si può togliere???
Usiamo la testa!!!!!!!!!!!!
Si, guardo al passato, perchè è li che vedo una grande azienda che faceva tecnologia che l'intervento dell'uomo faceva grande!
Se guardo al futuro vedo solo giochini superflui per persone tutte uguali................scusate ma oggi ho mangiato pesante. :)

hayeye
06-11-2011, 18:16
Matteo, questa volta non sono per nulla d'accordo con te.

Per me è molto bello le macchine prima o poi con un click faranno tutto. Questo dovrebbero fare perchè ci libererebbero del tempo e la mente per pensare e creare.
Non sono le macchine che rendono gli uomini meno intelligenti (o più stupidi) ma è la cultura attuale che sarebbe da cambiare.

albeton
06-11-2011, 18:18
I cloud's non sono il futuro. La tecnologia FTP è tanto che esiste.
Forse dagli albori di internet. iCloud è solo una mossa commerciale, niente di più.



Se mi facessero un Mac mini con le stesse proprietà di un MacPro, con un HD da diversi Tb e 64 Gb di Ram, una scheda video professionale, che non scalda come una stufa, allora perchè dovrei obiettare? Ben venga!
Ma ora siamo ancora lontani.

i nuovi Macmini, hanno una struttura da server, che non è poco.
Non è poco neanche il processore i7, e come memoria 8giga non sono pochi.

La differenza con il Macpro a mio parere, non è nella memoria ne negli HD,
ma nella possibilità di aggiungere i 12 core. Ecco questa IMO è la differenza.

A forza di miniaturizzare, riusciranno a mettere un Macpro
anche in un case come il mitico LC. E' solo questione di tempo.

Criseaside
06-11-2011, 18:36
Sraquoto Matteo......come ho già scritto il discorso espandibilità non è una bazzecola.....mi dispiace, non lo è dal punto di vista economico...non lo è dal punto di vista pratico......e soprtattutto non rende libere le persone di scegliere il loro percosrso......discorso che vale per ogni cosa...se mi si rompe un disco " non lo voglia nessuno, per carità!...voglio poter aprire il la mia torre e in meno di dieci minuti voglio poterlo sostituire (e soprattutto col modello che più mi interessa!)...non andare ad un centro assistenza a farmi spillare dei quattrini solo perchè io non sarei in grado di farlo se non arrecando dei danni al mio iMac......stesso discorso per la scheda video...insomma io non sono per nulla restio al rinnovamento tecnologico...tuttavia se queste notizie dovessero essere confermate, dovrei seriamente pensare in altri termini....qui non si parla di non mettere più i floppy disc o le prese firewire 400....si tratta di ben altro!

Staremo a vedere!

Ciao, Cris!
;);)

albeton
06-11-2011, 19:10
..se mi si rompe un disco " non lo voglia nessuno, per carità!...voglio poter aprire il la mia torre e in meno di dieci minuti voglio poterlo sostituire (e soprattutto col modello che più mi interessa!).

Diamine, il discorso del cambio dell'HD è il meno indicato :)

Bastano 30secondi (see YouTube) per cambiare un HD (o la memoria) sul portatile.
Addirittura il nuovo Minimac, ha una ghiera rotante, per essere ancora più accessibile,
e poi sai bene che l'espandibilità dei nuovi Mac, si chiama Thunderbolt,
ne metti in catena 7 di HD, rispetto ai 4 slot del MacPro ;)

http://images.apple.com/euro/macmini/images/design_macmini_open.jpg

webmaster
06-11-2011, 19:36
Matteo, questa volta non sono per nulla d'accordo con te.

Per me è molto bello le macchine prima o poi con un click faranno tutto. Questo dovrebbero fare perchè ci libererebbero del tempo e la mente per pensare e creare.
Non sono le macchine che rendono gli uomini meno intelligenti (o più stupidi) ma è la cultura attuale che sarebbe da cambiare.

Dimmi come puoi essere creativo con una macchina che con un click fa tutta da sola?? Se con un click riesci ad essere creativo, allora m'inchino davanti a te........anzi cosa dico m'inchino, m'inchione :D ;)
Sono d'accordo anche io che le cose devono essere semplici, ma quando si confonde la semplicità, con le possibilità offerte nel fare una cosa, allora siamo fritti!
bene che ci sia una funzione dove con un click fai tutto, vorrà dire che il mondo sarà pieno di persone che con un click fanno tutte le stesse cose............io sono convinto che se per fare arte ci si mettesse più tempo, saremmo molto più creativi. Non se ne può più di gente che non sà fotografare, ma si sente un "fotografo", solo perchè sa usare (male), photoshop. Non se ne può più di gente che mette insieme due loop, e crede di aver fatto arte, non se ne può più di gente che dipinge due minchiate e dice di aver fatto un opera d'arte.
E' bene che qualcuno senza mezzi termini gli faccia capire che sta producendo merda, solo così si insinua il dubbio a questa gente, che magari, ripensandoci, si mette a studiare per fare arte.
L'arte a volte non è solo "concetto", ma anche saperla applicare......quando riesci a fare tutte e due le cose sei un Artista, prima sei solo uno che ci prova.........che va benissimo, ma fino ad allora...........
Ci stiamo abituando ai filmati di Youtube, perchè??
Datemi un software semplice, si, ma datemi la possibilità di muovermi come meglio credo, non datemi una funzione che non riesco a guidare dove voglio, affinchè la mia creatività abbia luogo......... non so se riesco a spiegarmi, è un argomento difficile e complesso......... e poi dopo parto per la tangente.

Torniamo a noi, benissimo un Mac mini, se fa tutto quello che un Mac Pro riesce ad essere, ottimo. Ma non lo comprerei oggi, perchè un HD solo, anche se fosse molto grosso, lo trovo limitante per molte professioni. Quando la memoria fissa sarà così piccola da farla stare in un Mac mini, allora sarà il momento di acquistarlo......... non sono le dimensioni che mi spaventano.............Dio, se mi si presenta Rocco Siffredi.....Beh allora si :D;)

Criseaside
06-11-2011, 19:47
Dimmi come puoi essere creativo con una macchina che con un click fa tutta da sola?? Se con un click riesci ad essere creativo, allora m'inchino davanti a te........anzi cosa dico m'inchino, m'inchione :D ;)
Sono d'accordo anche io che le cose devono essere semplici, ma quando si confonde la semplicità, con le possibilità offerte nel fare una cosa, allora siamo fritti!
bene che ci sia una funzione dove con un click fai tutto, vorrà dire che il mondo sarà pieno di persone che con un click fanno tutte le stesse cose............io sono convinto che se per fare arte ci si mettesse più tempo, saremmo molto più creativi. Non se ne può più di gente che non sà fotografare, ma si sente un "fotografo", solo perchè sa usare (male), photoshop. Non se ne può più di gente che mette insieme due loop, e crede di aver fatto arte, non se ne può più di gente che dipinge due minchiate e dice di aver fatto un opera d'arte.
E' bene che qualcuno senza mezzi termini gli faccia capire che sta producendo merda, solo così si insinua il dubbio a questa gente, che magari, ripensandoci, si mette a studiare per fare arte.
L'arte a volte non è solo "concetto", ma anche saperla applicare......quando riesci a fare tutte e due le cose sei un Artista, prima sei solo uno che ci prova.........che va benissimo, ma fino ad allora...........
Ci stiamo abituando ai filmati di Youtube, perchè??
Datemi un software semplice, si, ma datemi la possibilità di muovermi come meglio credo, non datemi una funzione che non riesco a guidare dove voglio, affinchè la mia creatività abbia luogo......... non so se riesco a spiegarmi, è un argomento difficile e complesso......... e poi dopo parto per la tangente.

Torniamo a noi, benissimo un Mac mini, se fa tutto quello che un Mac Pro riesce ad essere, ottimo. Ma non lo comprerei oggi, perchè un HD solo, anche se fosse molto grosso, lo trovo limitante per molte professioni. Quando la memoria fissa sarà così piccola da farla stare in un Mac mini, allora sarà il momento di acquistarlo......... non sono le dimensioni che mi spaventano.............Dio, se mi si presenta Rocco Siffredi.....Beh allora si :D;)

RiQuoto in toto!

Albeton...quello del disco era solo un esempio...in ogni caso un mac mini ne porta uno solo.....non ha PCIe non puoi cambiare la scheda video.....oltretutto la foto che indichi tu è quella che riguarda le schede ram...ma non è questo il punto.......il punto è la configurabilità...io vorrei scegliere come configurare il mio mac...poi le periferiche thunderbolt costano ancora troppo e ce ne sono ancora troppo poche.....

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
06-11-2011, 20:03
Criss, Quoti anche il discorso delle dimensioni?? Oh Rocco preoccupa eh! :D:D;)

Grazie che mi supporti in questa mia giornata di cibo pesante! :)
.......a proposito è ora di mangiare!!!

Criseaside
06-11-2011, 20:13
Sisi, quoto tutto...ahahahahahah...............:D:D:D:D:D:D

Ti sostengo perché sei più conciso ed efficace di me nei tuoi interventi.....ma le tue argomentazioni le sto portando avanti anche io.......

Comunque buon appetito...io ho già mangiato il polpetone...ahahah!!!

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
06-11-2011, 20:38
Cris, quante schede video hai cambiato negli anni sui tuoi mac? quanti utenti al mondo lo hanno fatto? credo pochi, molto pochi.
Io in 15 anni e 10-15 mac mai una...me ne sono solo trovata una in più (che ho dato poi ad Aldo) quando ho fuso il primo G5.


Matteo, per me il computer deve fare tutto con un click; specialmente quando si tratta di lavoro deve agevolarti il più possibile.
Se invece parliamo di arte e di quelli che "si spacciano per" allora è diverso....molto diverso. L'arte, per me è riuscire a fare qualcosa di nuovo ed originale con i mezzi disponibili qualunque essi siano.
Quei pseudo fotografi o pseudo musicisti che hai nominato tu, probabilmente creano danni economici a molti ma, di certo non preoccupano i veri artisti.

Ora passo e chiudo altrimenti iniziamo con dei loops infiniti.

Il tempo ci dirà tutto.

ciao cari

Ricky

robegian
06-11-2011, 20:53
A me sembra che la maggior parte di noi sia disperatamente ancorata a concetti del passato.

Esempio: PCIe, che in realtà è un piccolo incubo. Almeno sulla carta, è meglio Thunderbolt, per parecchi motivi (più «slot», più praticità, meno disturbi elettronici, e ottime prestazioni), che comunque garantisce flessibilità, espandibilità e connettività — anche per dischi esterni di supporto (se non bastassero FW800 e USB2, e probabilmente tra poco USB3).

Il tower è costoso, ingombrante, consuma un sacco. Le cose che vorrei metterci dentro, le collego al MBP/MacMini/iMac/iQuant'altro tenendole fuori con più vantaggi che svantaggi, tramite i citati Thunderbolt/FW800/USB/Ethernet e perfino AirPort. En passant, oltre ai dischi esterni 3,5" ci sono dischi 2,5" veloci FW800/USB3 che non abbisognano di alimentatori esterni e sono ultraportatili (e più robusti dei 3,5").

Per contro, le schede video negli all-in-one e perfino nei portatili stanno diventando potentissime, e sempre più affidabili (non è che se ne fulminino tante come ai vecchi tempi), quindi si sentirà sempre meno il bisogno della schedona da incastrare nel tower.

Più genericamente, il modus operandi del musicista e di chi si occupa di audio sul computer sta cambiando radicalmente: il mouse è da un pezzo che non basta più, e attrezzi come l'iPad si si stanno integrando sempre meglio (o sempre più inesorabilmente, come direbbe l'allegra combriccola degli ipodrosafobi:-)) nel workflow — come controller, ma anche come strumenti, generatori/manipolatori di audio... e ottimi gestori di appunti.

Paradossalmente, perfino i tempi di riparazione sono drasticamente inferiori sugli all-in-one rispetto i tower per i componenti che non siano sostituibili dall'utente, che in pratica sarebbero solo schede video e dischi fissi — ma le schede video «inamovibili» sono sempre più affidabili e i dischi fissi tra poco si estingueranno a favore di altre tecnologie come l'SSD.

Il tower sta morendo? Sì, e tutto sommato è un bene :-)

P.S. Ma non è detto che sia già morto ;-)

Criseaside
06-11-2011, 21:36
X Hayeye,
Ricky...se avessi potuto sostituire la scheda video nel mjo iMac...forse sarebbe ancora vivo.....e lavorerebbe in sintonia col mac pro....invece....la scheda video bruciata ha comportato "il funerale"...oltre all'aver speso un capitale per sostituire i pessimi lettori cd/dvd che montano di serie (quello anche sui mac pro!

X Robegian
Roberto, non metto in discussione le tue affermazioni, perché so essere sempre affidabili, tuttavia una periferica Thunderbolt, almeno per ciò che ho visto io...costa ancora un botto....
Non so quanto siano affidabili le nuove schede video...so che in ogni caso..io di tanto in tanto apro il mio mac pro per soffiare via l'inevitabile polvere dall'interno, mentre nell'iMac l'incapacità di aprirlo è stata la causa di ciò che scrivevo sopra......
Per quanto mi riguarda a me non interessano molto i controller vari nè tantomeno le applicazioni di controllo su iPhone e Ipad...anche perchè quando fai tracking, ti interessa poco farlo da quei dispositivi......per il resto è tutto il benvenuto...però.....non saranno queste le cose che mi faranno cambaiare idea!
Il tower sta morendo...beh...spèeriamo che un po' di "chemio" ne allunghi un po' la vita...

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
06-11-2011, 21:48
Matteo, per me il computer deve fare tutto con un click; specialmente quando si tratta di lavoro deve agevolarti il più possibile.
Ne sei davvero convinto? Trasliamo tutto il discorso su un Synth, macchina a te molto cara.......saresti contento di acquistarne uno che non permette di creare suoni, ma di usare solo quelli di fabbrica, diciamo con un solo click?
Mhhhhhhh.......o ancora, saresti contento di avere un'unico manopolone che con criteri "suoi", ti permette di processare (comprimere) un file audio?...o vorresti avere il controllo di decidere tu come, quanto, e per quanto tempo e con che tempi comprimere un segnale audio??
Mhhhhhhh....... o ancora, sei sicuro che ti piacerebbe che ci fosse una funzione che in un colpo solo ti corregge il colore su un video, senza darti la possibilità di agire come meglio credi in virtù di un tuo pensiero creativo? .........potrei andare avanti all'infinito.


.........Quei pseudo fotografi o pseudo musicisti che hai nominato tu, probabilmente creano danni economici a molti ma, di certo non preoccupano i veri artisti. Ricky

No no, a me del danno economico non importa nulla, che danno vuoi che facciano?..........mi preoccupo invece, perchè se si promuove questo concetto di cultura a tutti i costi, ci troviamo un futuro di artisti di merda........scusa il linguaggio un pò merdoso :)

webmaster
06-11-2011, 21:52
Per contro, le schede video negli all-in-one e perfino nei portatili stanno diventando potentissime, e sempre più affidabili (non è che se ne fulminino tante come ai vecchi tempi), quindi si sentirà sempre meno il bisogno della schedona da incastrare nel tower.

Sono così, performanti che la maggior parte non hanno Ram dedicata e i software professionali non si possono installare......vedi Final Cut.......non la versione X, parlo della versione professionale. :)

hayeye
06-11-2011, 21:56
non volevo continuare ma faccio uno strappo alla regola. Per me fare tutto con un click significa che il computer fa quello che gli dico io nel modo più semplice possibile.

....e, se parliamo di musica allora io penso che sono almeno 20 anni che non c'è più arte ma solo business...altro che futuro di cacca!!!

webmaster
06-11-2011, 22:15
non volevo continuare ma faccio uno strappo alla regola. Per me fare tutto con un click significa che il computer fa quello che gli dico io nel modo più semplice possibile.

Hai perfettamente ragione, sarebbe bello fosse così, io dico al computer fammi questo, questo e quello, e lui lo fa in due secondi.......che meraviglia!
Meraviglia se lo fa come lo desidero io.

Se invece il software è realizzato per imbranati, allora le cose stanno diversamente. Adesso noi possiamo dire ad iPhoto, "toglimi gli occhi rossi"..... Tac! e lui lo fa! Perfetto! Perfetto per uno che non deve fare una cosa professionale, perchè togliere gli occhi rossi senza che il rosso venga sostituito con un banalissimo colore grigio, è cosa un pò diversa.
Però bisogna dire che iPhoto si rivolge ad un target di un certo tipo, quindi è giusto che sia così.
Dunque questa semplicità la devo avere si, anche nei programmi professionali, ma mi sembra logico ci sia anche un metodo più "complicato", che mi fa raggiungere qualsiasi tipo di prodotto........perfetto, quindi dico, bene, oggi mi compro Final Cut Pro X, perchè è una gran bella cosa, la timeline è magnetica (che non vuol dire un caxxo, ma fa figo dirlo), e si fanno le cose con semplicità disarmante pur potendo fare nel modo classico da vero professionista.....Oh là, sono contento perchè ho preso un prodotto che mi permette di........ma come questo non c'è? Ma come e quella funzione che prima mi permetteva di fare..... non c'è......a beh, allora la faccio con quell'altra funzione che sono certo mi permette di.......No, l'hanno tolta.........però interessante questo programma che fa tutto con un click............d'altro canto, anche loro si vergognavano farcelo pagare come l'altro ed infatti se non altro lo fanno pagare pochissimo...... meno male!

Basta per stasera ho dato il meglio di me......giuro che non lo faccio più, non mi si confà :)

Non ce l'ho con nessuno, sia ben inteso, è il pranzo di oggi che parla.......e il tonno e fagioli (con cipolla) di stasera.

hayeye
06-11-2011, 22:21
Hai perfettamente ragione, sarebbe bello fosse così, io dico al computer fammi questo, questo e quello, e lui lo fa in due secondi.......che meraviglia!
Meraviglia se lo fa come lo desidero io.

Se invece il software è realizzato per imbranati, allora le cose stanno diversamente. Adesso noi possiamo dire ad iPhoto, "toglimi gli occhi rossi"..... Tac! e lui lo fa! Perfetto! Perfetto per uno che non deve fare una cosa professionale, perchè togliere gli occhi rossi senza che il rosso venga sostituito con un banalissimo colore grigio, è cosa un pò diversa.
Però bisogna dire che iPhoto si rivolge ad un target di un certo tipo, quindi è giusto che sia così.
Dunque questa semplicità la devo avere si, anche nei programmi professionali, ma mi sembra logico ci sia anche un metodo più "complicato", che mi fa raggiungere qualsiasi tipo di prodotto........perfetto, quindi dico, bene, oggi mi compro Final Cut Pro X, perchè è una gran bella cosa, la timeline è magnetica (che non vuol dire un caxxo, ma fa figo dirlo), e si fanno le cose con semplicità disarmante pur potendo fare nel modo classico da vero professionista.....Oh là, sono contento perchè ho preso un prodotto che mi permette di........ma come questo non c'è? Ma come e quella funzione che prima mi permetteva di fare..... non c'è......a beh, allora la faccio con quell'altra funzione che sono certo mi permette di.......No, l'hanno tolta.........però interessante questo programma che fa tutto con un click............d'altro canto, anche loro si vergognavano farcelo pagare come l'altro ed infatti se non altro lo fanno pagare pochissimo...... meno male!

Basta per stasera ho dato il meglio di me......giuro che non lo faccio più, non mi si confà :)

Non ce l'ho con nessuno, sia ben inteso, è il pranzo di oggi che parla.......e il tonno e fagioli (con cipolla) di stasera.


tranquillo mio caro, con una bella digestione passa tutto!!!!!:):):):)

pierecall
06-11-2011, 23:17
secondo me il futuro della musica passerà tutto attraverso gli ipad :D Avremo ipad a 100 core e 20 curatelle :D ed un super garagista che ci farà parcheggiare le nostre auto direttamente con il pensiero,ahhahahahaahaha

robegian
07-11-2011, 11:36
Sono così, performanti che la maggior parte non hanno Ram dedicata e i software professionali non si possono installare......vedi Final Cut.......non la versione X, parlo della versione professionale. :)

Invece l'iMac ha un'AMD Radeon HD 6970M con 1GB o 2GB di memoria GDDR5, il MacBook Pro l'AMD Radeon HD 6750M con 512MB di memoria GDDR5 oppure l'AMD Radeon HD 6770M con 1GB di memoria GDDR5 (insieme a una Intel 3000 con 384MB di SDRAM DDR3 condivisa), e il Mac Mini l'AMD Radeon HD 6630M con 256MB di memoria GDDR5 :->

albeton
07-11-2011, 12:42
secondo me il futuro della musica passerà tutto attraverso gli ipad :D Avremo ipad a 100 core

Gennaro, sei sempre molto simpatico negli interventi ...
anzi mi aspettavo una tazzuriella e cafè per tutti :D

Ma se ...
e dico se,
tu avessi ragione?

Escludiamo un attimo dal ragionamento il 12core.

I MacBookpro i7 (o iMac) sono potenti come dei mac pro,
i minimac sono attrezzati come server,
e se i nuovi portatili nel vero senso della parola, fossero gli iPad?

http://tftscdn.nexus404.com/Blog/wp-content/uploads2/2010/11/zaggmate-ipad-case.jpg

Forse forse, Gennaro l'ha vista lunga? ;)

robegian
07-11-2011, 12:47
e se i nuovi portatili nel vero senso della parola, fossero gli iPad?

Perché, cosa credevi che fossero? :-)

P.S. http://www.logicforum.it/vb/showpost.php?p=486834&postcount=27
http://www.musimac.it/news/ecco-ipad-il-futuro-499-dollari#comment-40169

edg
07-11-2011, 13:11
Mah.. non comprendo bene come si possa sostituire il macpro con un macbook pro...

Penso ad esempio alla ram: credo che il limite dei portatili sia 8 gb. Necessarie giusto per avviare (per gestirla c'è chi dice che c'è bisogno almeno di 24 gb) East West Hollywood strings, fornita solo con HD interno.........

Per non parlare delle schede pci: come faccio a gestire le UAD2??? Magma che costa quasi 1000 $??

La mia impressione (e sono d'accordo con quanto sostiene zorro) è che se i macpro non fossero più supportati, in futuro, forse bisognerebbe migrare verso il pc.





edg

misterd
07-11-2011, 13:17
Io credo che la risposta al quesito, la darà logic x.

Se vedremo un logic x stile fcpx allora saranno volatili per diabetici.
Se invece vedremo un software dellamadonna allora le tower avranno motivo di continuare ad esistere...

Criseaside
07-11-2011, 13:33
Dani...hai perfettamente ragione...è che c'è persino chi sostiene che Logic X sia in stand-by esattamente come i nuovi macpro........

Chi vivrà vedrà...........:D:D

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
07-11-2011, 13:35
Sapete cosa vi dico?
Il motivo per cui amo lavorare su un computer Apple non è certamente l'hardware, bensì l'OS.
Se Apple desse la possibilità di installare il proprio OS su un computer qualsiasi, sarebbe la cosa migliore per tutti.

Tanto alla fine, da quando sono passati ad Intel, ci hanno sempre proposto computer tecnologicamente inferiori a macchine di altre ditte ma ad un prezzo ingiustificatamente più alto...........a me onestamente di avere la mela morsicata da fighetto non me ne frega nulla.

Non volete fare più il tower o chissa cosa? benissimo, vendetemi il sistema operativo anche ad un prezzo più alto, ma all'hardware ci penso io.

Questo sarebbe il futuro! Basta ricatti!

webmaster
07-11-2011, 13:39
Se invece vedremo un software dellamadonna allora le tower avranno motivo di continuare ad esistere...

Macchine del genere devono continuare ad esistere ancora per qualche anno sicuramente indipendentemente dal mondo audio, ma soprattutto per altri settori,......video, rendering grafici 3d ecc...

webmaster
07-11-2011, 13:44
Perché, cosa credevi che fossero? :-)

P.S. http://www.logicforum.it/vb/showpost.php?p=486834&postcount=27
http://www.musimac.it/news/ecco-ipad-il-futuro-499-dollari#comment-40169

Quando verrà il giorno in cui ti vedrò lavorare con tutto il pacchetto Adobe (idesign, photoshop, premiere, illustrator ecc..), ti darò ragione, per il momento è un oggetto di transizione la cui utilità è abbastanza dubbia per molte categorie di lavoratori.

Parlo sempre del mondo del lavoro, non del mondo dello svago, sia ben inteso.

astralbody
07-11-2011, 13:51
Sapete cosa vi dico?
Il motivo per cui amo lavorare su un computer Apple non è certamente l'hardware, bensì l'OS.
Se Apple desse la possibilità di installare il proprio OS su un computer qualsiasi, sarebbe la cosa migliore per tutti.

Tanto alla fine, da quando sono passati ad Intel, ci hanno sempre proposto computer tecnologicamente inferiori a macchine di altre ditte ma ad un prezzo ingiustificatamente più alto...........a me onestamente di avere la mela morsicata da fighetto non me ne frega nulla.

Non volete fare più il tower o chissa cosa? benissimo, vendetemi il sistema operativo anche ad un prezzo più alto, ma all'hardware ci penso io.

Questo sarebbe il futuro! Basta ricatti!


Sono d'accordo ! Personalmente me ne frega poco del futuro di Apple, di come sarà Logic, di come dovrebbe essere, della filosofia Apple ecc ecc.
Ora come ora il sistema che ho regge bene, ci lavoro comodamente; ed era anche ora, dopo un lungo periodo di release che ne avevano sempre una .E cercherò di sfruttarlo il più possibile e di farlo durare nel tempo.
Se fra qualche anno il binomio logic/apple non sarà più all'altezza della situazione non vedo il problema (se non i soldi spesi negli anni per aggiornamenti hard/soft vari ) : esiste una concorrenza altrettanto valida, è sempre bene guardarsi intorno e valutare le soluzioni migliori.
Anche perchè penso che la coerenza sia prerogativa dei fessi.

robegian
07-11-2011, 13:57
Mah.. non comprendo bene come si possa sostituire il macpro con un macbook pro...

Penso ad esempio alla ram: credo che il limite dei portatili sia 8 gb. Necessarie giusto per avviare (per gestirla c'è chi dice che c'è bisogno almeno di 24 gb) East West Hollywood strings, fornita solo con HD interno.........

Per non parlare delle schede pci: come faccio a gestire le UAD2??? Magma che costa quasi 1000 $??

La mia impressione (e sono d'accordo con quanto sostiene zorro) è che se i macpro non fossero più supportati, in futuro, forse bisognerebbe migrare verso il pc.


Questo (perdonami se mi permetto di dirlo, non prendertela assolutamente) è pensare antico.

Anche se spariscono i Mac Pro (ma non è ancora detto), tra poco i limiti di RAM delle altre macchine saranno spostati molto più in là.

Prodotti come la East West devono evolversi o spariranno a loro volta, come è successo ad altri prodotti prima di loro. Tra l'altro proprio in questi giorni i prezzi degli hard disk e altri dispositivi elettronici sono schizzati alle stelle (ma spero sia una situazione temporanea) — parlo anche del triplo dei prezzi.

Le UAD non hanno più ragione di esistere da tempo.

albeton
07-11-2011, 14:07
in questi giorni i prezzi degli hard disk e altri dispositivi elettronici sono schizzati alle stelle (ma spero sia una situazione temporanea)

Questa la so.

Sono schizzati alle stelle perchè manca la fornitura. Causa monsoni e allagamenti,
hanno ritardato se non bloccato (come in samsung) la produzione/consegne.


http://img51.imageporter.com/i/00654/iq9qbl8si4la_t.jpg

edg
07-11-2011, 14:18
Questo (perdonami se mi permetto di dirlo, non prendertela assolutamente) è pensare antico.

Anche se spariscono i Mac Pro (ma non è ancora detto), tra poco i limiti di RAM delle altre macchine saranno spostati molto più in là.

Prodotti come la East West devono evolversi o spariranno a loro volta, come è successo ad altri prodotti prima di loro. Tra l'altro proprio in questi giorni i prezzi degli hard disk e altri dispositivi elettronici sono schizzati alle stelle (ma spero sia una situazione temporanea) — parlo anche del triplo dei prezzi.

Le UAD non hanno più ragione di esistere da tempo.


Tranquillo, non me la prendo.

Il mio ragionamento (e credo dell'intera discussione) è volto al presente.

Qui si parla dell'OGGI!

Se OGGI i macpro vanno fuori produzione la situazione credo sia quella che ho descritto.

Se in futuro la tecnologia cambierà e si potrà, ad esempio, montare 32 gb di ram su portatili è chiaro che cambieremo il modo di lavorare.

Ad OGGI se vuoi un emulazione (abbastanza credibile) del FATSO, l'unica via è avere una uad2. ;)

@web: ottima idea poter montare (legalmente) osx su pc. Temo che apple non sia dello stesso avviso.... :(




edg

pierecall
07-11-2011, 14:22
Gennaro, sei sempre molto simpatico negli interventi ...
anzi mi aspettavo una tazzuriella e cafè per tutti :D

Ma se ...
e dico se,
tu avessi ragione?

Escludiamo un attimo dal ragionamento il 12core.

I MacBookpro i7 (o iMac) sono potenti come dei mac pro,
i minimac sono attrezzati come server,
e se i nuovi portatili nel vero senso della parola, fossero gli iPad?

http://tftscdn.nexus404.com/Blog/wp-content/uploads2/2010/11/zaggmate-ipad-case.jpg

Forse forse, Gennaro l'ha vista lunga? ;)

Ce ne andremo per le strade di Parigi e Londra con i ns mini tablet evoluti e ci armonizzeremo con l'ambiente,meno cavi,meno sprechi,meno energia consumata,più spazio alla creatività ;) Ovviamente na tazzulella e cafe non dovrà mai mancare :D

robegian
07-11-2011, 14:24
Qui si parla dell'OGGI!
Infatti, oggi puoi montare fino a 32GB sull'iMac (e tra poco sul MBP — inevitabile, come la storia insegna). Oggi... puoi fare tranquillamente a meno dell'emulazione del Fatso, specie se per averla devi accattare un baraccone purché dotato di slot PCIe ;-)

P.S. Aggiungo che Universal Audio prima o poi capitolerà e diventerà nativa — proprio come ha fatto Digidesign :->

stef-o
07-11-2011, 14:25
http://www.slidetomac.com/sandboxing-e-mac-app-store-30768.html
Questo è un altro passo verso il mercato device. Tutte la app presenti nel mac app store, logic compreso, saranno identiche a quelle dei device e forse anche l'os diventerà unico per entrambi. Se gli sviluppatori non si adeguano rimangono fuori dall'app store, fico no!:)

albeton
07-11-2011, 14:25
Ad OGGI se vuoi un emulazione (abbastanza credibile) del FATSO, l'unica via è avere una uad2. ;)

Si ma anche tu lo sai che esiste l'opzione Magma.

1000€ Macmini i7 e 8giga (al mercato nero)
380€ HD 7200 thundrbolt
900$ magma PCIe.

e si risparmiano ancora dei soldi

albeton
07-11-2011, 14:32
Perché, cosa credevi che fossero? :-)

P.S. http://www.logicforum.it/vb/showpost.php?p=486834&postcount=27
http://www.musimac.it/news/ecco-ipad-il-futuro-499-dollari#comment-40169

ah ah ah :-)

Non hai tutti i torti, ma io ho ancora iPad1.

Attualmente lo uso
- come libro elettronico (c'è dentro di tutto)
- per comunicare
- come controller midi
- per comporre al volo/registrare idee/ o semplicemente appunti
- come istruzione musicale per i figli

So che l'iPad2 è molto più potente,
ma attendo la terza release per trasformarlo in un vero portatile ;)

playmusic
14-11-2011, 20:05
non riguardasse solo la roadmap di Apple ma anche anche quella di AVID?

Venendo meno i MacPro, i nuovi sistemi ProTolo HDX risulterebbero frenati verso il futuro.
Eccellenti oggi (forse!?!?), ma pagherebbero pienamente l'uso delle PCIe se domani la Apple, forte della partener ship con Apogee, si reinventasse l'uso della Thunderbolt per tirar fuori qualcosa dal rapporto qualità/prezzo che gli utenti AVID avrebbero difficoltà a pareggiare.

Lo stesso varrebbe sul fronte Video, dopo la svolta di FCPX.

Prima che i PC possano recuperare terreno e diventare affidabili quanto i MAC passerebbero degli anni e questo per una società, che si troverebbe limitata nelle proposte Hardware, potrebbe significare il declino.

albeton
20-11-2011, 12:05
non riguardasse solo la roadmap di Apple ma anche anche quella di AVID?

Venendo meno i MacPro, i nuovi sistemi ProTolo HDX risulterebbero frenati verso il futuro.
Eccellenti oggi (forse!?!?), ma pagherebbero pienamente l'uso delle PCIe se domani la Apple, forte della partener ship con Apogee, si reinventasse l'uso della Thunderbolt per tirar fuori qualcosa dal rapporto qualità/prezzo che gli utenti AVID avrebbero difficoltà a pareggiare.


forse!?!? lo lasciamo, casomai togliamo "Eccellenti" :D

Lo abbiamo visto con il progetto di HD native che sarà abbandonato a breve,
con la somma felicità dei nuovi acquirenti (bella fregatura)

HD Native (una dongle PCI di fatto) ha fatto capire che le schede acceleratrici HD erano vetuste, e parecchio.
La nuova HDX raggiunge e supera di poco UAD2 quad core.

Ma perchè servono queste schede?
Servono a chi ha bisogno di latenza zero, di norma in tracking.

Quindi con thunderbolt, eliminiamo anche il collo di bottiglia della PCI,
ma nello stesso tempo, proprio grazie a Tb, abbiamo la possibilità di utilizzare,
le schede PCI sui portatili, con i case della Magma (http://www.magma.com/thunderbolt.asp ).

I nuovi sistemi ProTools HDX, non sono frenati verso il futuro, anzi ... si sono adeguati al mercato.
L'unica cosa che li frena è il costo che oggi non corrisponde a migliori prestazioni,
e da anni ormai Avid (Digidesign) non corrisponde al sinonimo di qualità audio.

street
21-11-2011, 19:16
non corrisponde al sinonimo di qualità audio ...

mi scappa da ridere :)

playmusic
02-12-2011, 22:10
...e da anni ormai Avid (Digidesign) non corrisponde al sinonimo di qualità audio.

Ok dare addosso ad AVID, ma additarli anche sul discorso qualità mi sembre eccessivo.

robegian
03-12-2011, 14:32
Forse Albeton intende che un tempo Digidesign (oggi Avid) era sinonimo di qualità — ovvero si diceva: "È Digidesign? Allora la qualità è da alta ad altissima.".

È da un po' che la situazione è cambiata, e precisamente dall'arrivo di ProTools LE e delle MBox (senza dimenticare il connubio con M-Audio): ora Digidesign non è più sinonimo di qualità, ma per certi prodotti (HD eccetera) la qualità è "da alta ad altissima", per altri invece fino a mediocre.

playmusic
04-12-2011, 01:18
Forse Albeton intende che un tempo Digidesign (oggi Avid) era sinonimo di qualità — ovvero si diceva: "È Digidesign? Allora la qualità è da alta ad altissima.".

È da un po' che la situazione è cambiata, e precisamente dall'arrivo di ProTools LE e delle MBox (senza dimenticare il connubio con M-Audio): ora Digidesign non è più sinonimo di qualità, ma per certi prodotti (HD eccetera) la qualità è "da alta ad altissima", per altri invece fino a mediocre.

Io infatti parlavo dei sistemi HDX che sostituiscono i "vecchi" HD.
Su quel target si può trovare di meglio, ok, ma di certo i prodotti AVID non sono da meno.

stre
04-12-2011, 13:05
Ciao a tutti... non sono un pro e il mio primo computer se escludiamo il vic 20 l'ho preso nel 2008,un Imac poco prima dello speedbump!Secondo me la faccenda è semplice: gli iMac i MacMini e i MacBook sono sempre più performanti e sempre più economici(si fa fa per dire:D)tolgono il tower e se ti serve un di più ti compri 3 o 4 iMac li colleghi tra loro(si può fare?) hai più schermi dedicati, la apple vende di più, dice che sono aumentate le vendite e si va avanti così...... in fondo è un'azienda che si è creata un'immagine che oggi fa fatica a mantenere....insomma ai mercati finanziari non interessano qualità del prodotto e soddisfazione del cliente ma solo gli introiti. Con questo non dico che la apple non sia una buona azienda, anzi! Ma forse è costretta suo malgrado ad adeguarsi... in più ai vertici ci sono altre persone magari, non credo sia mai stato TUTTO in mano a Jobs!La soluzione è la solita di sempre :trovare la macchina più adeguata alle nostre esigenze... sperando di non ritrovarsi a scegliere il meno peggio...e cmq penso che alla apple facciano il possibile per restare sul mercato(vedi iOS) e sanno che per farlo devono comunque restare fedeli alla linea di pensiero che storicamente li ha contraddistinti! Ciauz!

albeton
05-12-2011, 08:48
Ok dare addosso ad AVID, ma additarli anche sul discorso qualità mi sembre eccessivo.

Ho parlato di qualità audio, ma ovviamente nella catena audio
il problema è rappresentato infine dall'interfaccia audio.

Dalla 96i/o fino a scendere come gamma, non ne hanno più fatta una decente.

Negli studi pro molti hanno scelto Apogee con le vecchie AD16,
io dove lavoro ho fatto acquistare SSL, altri scelgono Lynx che si integra bene con HD,
proprio perchè AVID non è più (da tanto tempo) sinonimo di qualità audio.

Tra l'altro non è che tu abbia votato per AVID (http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=62695), o sbaglio? :D

alligatore
05-12-2011, 10:21
per tornare ai nuovi mac pro ecco qui un link
http://www.melablog.it/post/15523/os-x-1073-beta-rivela-i-nuovi-mac-pro

Criseaside
05-12-2011, 11:15
Se questa nuova notizia venisse confermata....smentirebbe i rumors.....tuttavia, ho sempre più l'impressione che i rumors fungano da "sondaggio" vero e proprio......l'azienda lascia trapelare una notizia, che forse è più un'idea che altro, e vede cosa succede a livello di feedback....se così fosse sarebbe molto molto preoccupante......

Ciao, Cris!
;);)

stef-o
05-12-2011, 11:33
più che una notizia è una supposizione "visto che l’unico computer Apple ad utilizzare schede video di classe desktop è il Mac Pro, il nesso logico è evidente" , in teoria potrebbe essere anche un nuovo imac. Comunque a parte questo sono convinto che almeno un'altra versione con thunderblot di mac pro esce

albeton
06-12-2011, 16:15
a parte questo sono convinto che almeno un'altra versione con thunderblot di mac pro esce

Spiacente.
Su questo Apple è stata tassativa.
L'attuale sistema (o motherboard) non permette di montare la thunderbolt.

Nulla toglie per Apple, di realizzare una nuova mobo+tb,
da inserire nel case attuale, ma forse il costo è proprio nel case in alluminio,
oltre che per la spedizione (e stoccaggio).

Criseaside
06-12-2011, 16:54
Ma a me sta pure bene una versione senza Thunderbolt!

Ciao, Cris!
;);)

Alberto Buffolano
25-05-2012, 19:14
Riuppo con questa simpatica lettera trovata su fb

Hello Apple. Remember me? I'm one of your loyal users. I'm one of the guys who has owned 2 MacPros, a G5, a G4, 4 laptops, one iMac, 4 iPods, one MacMini, 4 iPhones and a bevy of other peripherals and software packages over the last 10 years.

I'm looking for a little clarity.

Can you please let me and the other people on in this group know what is going on with the MacPro? Its been neglected for far too long. We realize all the success of the iPad and iPhone and we're really happy with our new toys. But unfortunately many of us need to make decisions on hardware for professional uses that allow us to make a living.

We have no desire to go the Dark Side and buy a Windows machine. And while the Hackintosh community has made great strides its not a viable option for a professional environment. Unfortunately you haven't left us much choice!! The professional software applications like CS6, AVID, Protools, Smoke and others require the most powerful hardware available. The ability to configure systems with specific hardware is essential for our businesses. The iMac is not the answer for these situations. (Not to mention that I already have 54 total inches of professional monitors sitting on my desk!!!)

We've held out as long as we can. Many of us will never get the hint that you've discontinued the MacPro lineup. So I am asking directly.
Can you please let us know what your plans are?
Is the MacPro officially dead?
Are you going to license OSX to another hardware manufacturer to build powerful desktops?
You have the best OS on the market. Please let us put it to good use!!!

We have waited patiently. We are only asking for a little insight. A timeframe would really go a long way in this relationship. Please, either set us free and tell us that the hardware is dead or give us a little peak behind the curtain. Its not too much to ask. We cannot wait any longer and its really not fair to string us along like this.

Sincerely
Lou Borella and the Creative Community

(fonte http://www.facebook.com/MacProsPlease )

gribit
25-05-2012, 20:53
I like! [8D]

Red
25-05-2012, 22:00
Parole sante.
Un giorno di questi, per sfizio perchè in realtà non ne ho bisogno, voglio provare a mettere in bridge al mio ormai vetusto macbookpro l'ultimo pc che ho assemblato per lavoro (i7 overclokkato a 5 ghz, 32 giga di ram) per vedere l'effetto che fa.....

Alberto Buffolano
25-05-2012, 22:53
... Per vedere l'effetto che fa.....

vengo anch'iiìo!!!

Red
26-05-2012, 03:58
nottuno! :D

pagey78
04-06-2012, 00:41
http://www.ear.net/products/new-apple-mac-pro/

forse non tutte le speranze son morte ...