PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminare Click segnale ingresso Sidechain



dj Linux
02-11-2011, 18:31
Salve a tutti
non riesco a non far sentire il click di un piatto della ULTRABEAT di default (il piatto si chiama Wookblock) e lo uso come segnale per il sidechain.
la ultrabeat in uscita sul BUS rientra come segnale di ingresso sul sidechain del compressore di un piano ES2 e di un suono punchy.
L'effetto sidechain va da dio....cioè funziona bene....l'unica cosa e che il click del segnale di ingresso della ultrabeat è molto presente.
pensavo di poter inserire un gate e la cosa funziona...o meglio si sente notevolmente meno ma non del tutto.

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi

Come posso fare?
ci sono altre strade?

Grazie a tutti in anticipo :)

Dj Linux

webmaster
02-11-2011, 21:41
Per favore la firma.....regolamento.

Ultrabeat lo usi solo per fare una ritmica per il sidechain?

dj Linux
03-11-2011, 10:53
si lo uso solo come ritmica per il sidechain
per la batteria uso un'altra ultrabeat
scusami per la firma :)

webmaster
03-11-2011, 11:44
Allora direi che sia sufficiente togliere l'output del canale su cui hai Ultrabeat perchè al sidechain il segnale arriva lo stesso.

dj Linux
03-11-2011, 11:58
grazie per la velocità di risposta
l'output dell'ULTRABEAT è sul BUS 3 (in questo caso)
e sul BUS 3 ho rimosso l'output ma si sente ugualmente.
ho pensato che dipende dal tipo di suono che ho usato (avessi usato una cassa come ritmica del sidechain forse si sarebbe sentito meno o nn sentito affatto)

nn so proprio dove sbattere la testa :)

ti allego un immagine del pannello mixer
e una con l'uso dei compressori dei 2 suoni: chords 5 e pitchy 4

http://i40.tinypic.com/izusky.png

http://i43.tinypic.com/qryvme.png

webmaster
03-11-2011, 15:22
Dunque dunque...... il discorso è un pò complesso soprattutto se sei un utente nuovo di Logic 9.

IN realtà tu hai si mandato al bus 3 Ultrabeat, ma se ci fai caso ti si è aperto un Aux.......tutto regolare, ma di mezzo c'è un canale che fa da tramite che è proprio il Bus 3. Lo vedi se apri l'enviroment (mixer). E' li che secondo me il suono va a finire verso l'out.

Comunque, io per evitare tutti ste giri e per aggirare il fatto che al side chain non si può mandare un Instrument (mannaggia), faccio un bounce della traccia e mando al side chain la traccia audio, senza out.

Ciao

dj Linux
03-11-2011, 15:53
la tua spiegazione nn fa una piega!
esaustiva e risoluta direi...
quindi fare un bounce del "Sidechain" (in questo caso il piatto dell'Ultrabeat) e mandarlo nel sidechain dove mi interessa usarlo
il tutto senza uscita audio sul bounce.

Grazie 1000
proverò cosi :)

webmaster
03-11-2011, 16:05
la tua spiegazione nn fa una piega!
esaustiva e risoluta direi...
quindi fare un bounce del "Sidechain" (in questo caso il piatto dell'Ultrabeat) e mandarlo nel sidechain dove mi interessa usarlo
il tutto senza uscita audio sul bounce.

Grazie 1000
proverò cosi :)

No no aspetta! o non ho capito io oppure tu :)
Io dico di fare un bounce della traccia percussiva che usi per i sidechain.
Il file che ottieni lo metti su una traccia audio senza Out (es:audio track1) e dal compressor nel side chain scegli la audio track 1.

dj Linux
03-11-2011, 16:51
forse ho capito male io
come traccia percussiva intendi la parte ritmica che uso per creare l'effetto sidechain? giusto?

cioè come da immagine la ultrabeat esce sul BUS 3 (il piatto che uso è un midi su 4/4 ripetuto a loop x tutta la traccia) è lui che devo fare il BOUNCE??

oppure tu intendi la batteria ...aiutoooo sto andando in confusione :))

webmaster
03-11-2011, 16:59
forse ho capito male io
come traccia percussiva intendi la parte ritmica che uso per creare l'effetto sidechain? giusto?


Si se è lui che usi per pilotare il sidechain, in questo modo eviti di usare la mandata o il Bus.

Il piatto? un elemento nuovo di cui prima non avevi parato???
Sono io a non capirci una mazza adesso!!!

Spiega cosa vuoi fare.........questi maledetti Dj, che senza almeno 12 sidechain non si sentono bene :(!:(!:D;)

dj Linux
03-11-2011, 17:09
"non riesco a non far sentire il click di un piatto della ULTRABEAT di default (il piatto si chiama Wookblock) e lo uso come segnale per il sidechain."

sii che ne avevo parlato...indicando/ti il tipo di suono dell'Ultrabeat di default (Wookblock) che stavo usando come riferimento ritmico per il SIDECHAIN.

cmq abbiam detto la stessa cosa magari in modo differente o magari mi saro espresso il male..
e cmq maledetti DJ davvero! :))


grazie!

webmaster
03-11-2011, 17:41
Quindi abbiamo risolto??? EVVIVA!!! :D
Boh, io non c'ho capito niente :p

dj Linux
03-11-2011, 17:57
sisii abbiam risolto ...x ora
le domande difficili le riservo per la prox volta! ahahhaha

grazie mi sei stato di aiuto! :D

webmaster
03-11-2011, 18:26
Sei il benvenuto, sono proprio le domande difficile che qui mancano da un pò, è bene che qualcuno ne faccia!
:)

massimonlx
03-11-2011, 18:50
Sei il benvenuto, sono proprio le domande difficile che qui mancano da un pò, è bene che qualcuno ne faccia!
:)

Cosa c'è dopo la vita? E logic 10 quando esce?

webmaster
03-11-2011, 21:13
Cosa c'è dopo la vita? E logic 10 quando esce?

Dopo la vita c'è la morte e Logic 10 esce lunedì.

massimonlx
04-11-2011, 07:28
Azz... Mi prostro.

webmaster
04-11-2011, 09:01
Azz... Mi prostro.

Hahahaha:D;)