PDA

Visualizza Versione Completa : System Overload



Strimpy
02-11-2011, 19:38
Raga sono nuovo della forum, innanzitutto salve a tutti!!! Da poco sono passato nel mondo mac e di logic 9 (maggio 2011) ma non riesco a capire nonostante abbia 3-4 tracce Virtual Istrument e al massimo 1 audio, con il samples a 512, ed uso core 8 (oppure a volte metto in automatico, ma preferisco in manuale) mi da system overload. Premetto che librerie e progetto sono su HDD del mac non su hardware esterni. Help ^_^

Alberto Buffolano
02-11-2011, 21:03
ciao, benvenuto.
il forum è pieno zeppo di domane uguali alla tua, hai cercato? magari trovi già la risposta.
in caso contrario dovresti fornire i seguenti dettagli:

- che VI usi?
- che OS usi? (devi inserirlo in firma)
- hai provato a lavorare con un sample rate più alto?

detto ciò, ti consiglio di aggiornare alla versione più recente e ti raccomando di lanciare logic a 32bit.
usando logic a 64bit con soli 4gb di ram, poni un carico in più sulla cpu che deve gestire contemporaneamente logic, l'au bridge e i players.

Strimpy
03-11-2011, 08:38
cmq ho visto con il tasto cerca, ho provato anche a fare ciò che dicevate agl'altri (su hdd esterni magari in FW) ma nulla.
i VST che uso a volte sono quelli di LOGIC 9 oppure quelli di EW gold edition versione QUANTUM LEAP (che adesso su ebay te la stanno buttando in faccia a poco e niente per via che è uscita da tempo la PLAY edition)
Si lancio la versione a 32bit (lo dice durante l'apertura del programma) anche se in applicazioni ho 2 logic 9 :\ deduco che l'altro sia a 64?
Per quanto riguarda il SAMPLES non credo debba andare oltre i 512, altrimenti ho una latenza di registrazione incredibile (poi con ****** sx3 su windows, non ho questi problemi) stessa scheda audio ma li ho un hdd 7200rpm un i5 2400 quadcore e 4gb di ram a 1333 (se nn sbaglio)

Alberto Buffolano
03-11-2011, 10:31
hai due logic 9 perchè una è la versione 9.0 che all'aggiornamento non viene sovrascritta. sei sicuro di lanciare la 9.1.3? in qualsiasi caso prova ad aggiornare alla 9.1.5.
inoltre escludo che il problema sia kontakt, ma cmq prova ad aggiornare anche quello, da poco è uscita la versione 5.
il sample rate lo alzi solo per una prova, così capiamo se si può ottimizzare il caricamento delle tracce.

Strimpy
03-11-2011, 12:02
allora aggiornato 9.1.5 da aggiornamento software. ma io kontakt ho il 5 :\ per quanto riguarda logic ora ho il 9.0.0 che è a 64bit mentre logic normale mi carica dice 9.1.5 (32 bit)

Strimpy
03-11-2011, 19:53
ho fatto l'aggiornamento al 9.1.5 e va peggio di prima ahahah! azz io sono scappato da winzoz con ****** e mi ritrovo punto e a capo con logic su mac... adesso mi fa il il system overload anche con 2 tracce ahahah! non c'è diritto di recesso su logic 9 ?? magari lo porto indietro e mi prendo protools? non scherzo.. perchè è impossibile che prima su windows avevo tutto (capite a me) e funzionava discretamente, qui su mac (oltre ad avere una macchina notevole) e tutto e dico TUTTO originale, mi da problemi di overload con 2 TRACCE!!!!!!

playmusic
03-11-2011, 21:13
cerco di capire meglio il problema:

Quante istanze di Kontakt apri, innanzitutto?
Quanti strumenti per ogni istanza carichi?

puoi mettere in link un'immagine dell'arrangiamento, con visualizzato anche il mixer?

butta via il 9.0 oppure metti nel dock il 9.15 per non fare casini.

Se usi per il momento solo Kontakt e hai la versione aggiornata che gira a 64bit, seleziona Logic 9.15 e con "Cmd+I" apri la finestra informazioni. Nel primo riquadro vedrai spuntata la modalità a 32bit. Togli lo spunto e anche Logic 9.15 ti partirà a 64bit.
Rifai un pò le prove e se ti ricompare il problema, allora è da imputare a Kontakt e a qualche errore d'uso, non a Logic.

Strimpy
03-11-2011, 21:39
non ho aperto mai kontakt, ho usato i VI di logic. ho scattato una foto qppena va in picco ma non so come caricarla. per quanto riguarda il resto mi sono incazzatto cme una bestia ed ho disistallato TUTTO logic. ho speso 1800€ un mac 500€ logic 9, per kontakt e ewql ho fatto un forfait al negozio.. per un totale di circa 2000€ di spesa e mi ritrovo CON PROBLEMI che non avevo con WINDOWS con tutti programmi backuppati!!! é un indecenza, è uno sfogo sicuramente però comprendetemi, spendo un patrimonio per stare peggio di prima??

playmusic
03-11-2011, 21:50
Scusa Strimpy
Sei appena arrivato e inizi a sparare a zero su tutto il modno MAC e affini.
poi nel primo post dici che il cambio lo hai fatto a Maggio.
Fino ad oggi che hai fatto: solo bestemmiato?

Stiamo cercando di capire dove può stare il problema per darti una mano.
Se la cosa per te è scomoda, vendi tranquillamente il Mac e ritorna a Win.
A noi non cambia nulla.
Non c'è problema, purchè tu riesca a produrre serenamente la tua musica.

Strimpy
03-11-2011, 21:55
Ho usato garageband ! solo a 2 ottobre ho avuto logic 9. Non sputo o mando al creatore ciò che ho comprato con tanto desiderio e duro lavoro (animatore 16 ore di lavoro al giorno) ma con Win e cn ****** tutto questo non succedeva, sono passato a mac per una questione di stabilità di sistema (almeno e quanto dicevano) con garageband l'avevo. Ma con logic che dovrebbe essere il parallelo di ****** per win, mi stà facendo bestemmiare. io ti ripeto spero in un vostro aiuto, ma ora stò incazzato nero, domani se siete sempre disponibili, ristallo logic e vediamo se potete aiutarmi, ripeto cmq ho una foto durante l'overload ma come faccio a caricarla??

playmusic
03-11-2011, 22:11
sotto la finestra testuale c'è il riquadro per la "Gestione Allegati".
Cliccaci sopra e carica l'immagine.

le operazioni descritte sono quelle standard per far funzionare Logic nelle 2 modalità 32 e 64bit.
In entrambi i casi, con il Mac che hai a disposizione è "troppo strano" che vada in Overload.
Molto probabilmente hai settato qualcosa di sbagliato e con un pò di pazienza cerchiamo di capire dov'è il problema.
Buona serata.


PS:hai provato ad aprire qualche progetto di Garage Band su Logic? Va cmq in Overload?

Strimpy
03-11-2011, 22:22
Non sapevo si potesse fare :-P
raga io vi ringrazio ma davvero mi sono infuriato, perchè con il 9.1.3 non avevo questi problemi solo oggi che ho aggiornato al 9.1.5 continua ad andare in overlaod
Schermata 2011-11-03 a 20.35.48.jpg

Plissken
03-11-2011, 23:23
scusate se mi autoinvito nel thread,ma volevo sapere na' cosa: ma anche logic 8 puo' girare a 64 bit?

sul mio vecchio Mac per esempio,quando avevo Tiger,logic 8 girava una meraviglia con soli 3gb di ram,adesso che ho aggioranto a snow leopard invece inizia ad andare in palla e mi tocca frezzare le tracce per lavorare decentemente...ma e' normale tutto cio'? mah..della serie: si stava bene quando si stava peggio! [B)]

playmusic
03-11-2011, 23:54
Scusa Strimpy,
l'immagine non è chiara, ma si vede bene l'overload.
Ti chiedo di mettere anche l'immagine del Mixer e delle istanze di Kontakt aperte.

Risulta cmq strano in quanto l'overload visualizzato è caricato sulla CPU.

C'è un particolare però: come mai visualizzo 8 core quando l'i7 montato sul MBP ne ha solo 4?

Hai manipolato qualcosa nel System per caso?

Alberto Buffolano
04-11-2011, 00:28
si, lo ha detto all'inizio. mi sono accorto solo ora che ha settato l'utilizzo su 8core... TORNA SU AUTOMATICO STRIMPY!!!
poi scusa la versione vecchia della symphonic orchestra non funziona con kontakt? quella nuova funziona con play, e va aggiornata anche quella (v.3)

@playmusic: strimpy ha 4gb di ram, non gli conviene usare logic a 64bit

@iena: logic 8 è solo 32bit. la modalità a 64bit è stata introdotta con la v.9.1

Strimpy
04-11-2011, 08:11
Allora raga stamattina mi sono svegliato propenso a risolvere insieme a voi questo problema. Stò reinstallando logic 9 (devo fare l'aggiornamento al 9.1.5 ? )
Vorrei dire solo alcune cosette
1.Nel progetto di cui ho linkato l'immagine non uso kontakt. USO prettamente ezdrummer (uscito il cd dal nanoPAD della korg con il seriale e tutto) e NExus. (appena reinstallo posto la foto del mixer di quel progetto)
2. Ha 8 core perchè ha l'overthared o come si chiama, praticamente sono 4 fisici e 4 virtuali
3. Con logic 9.1.3 non avevo problemi in automatico (mi segnalava il segnale dei core su più core) con 9.1.5 in automatico mi da solo 1 core funzionante e subito va in palla, se metto invece 8 (manuale) va in palla dopo pochi secondi ahahah! in pratica da quando ho aggiornato al 9.1.5 stò avendo problemi (casualità?)
4. La vecchia versione di EW gira solo su kontakt, quella PLAY per ora non posso permettermela
5. Può essere la scheda audio fa-66? (anche se prima di passre al 9.1.5 non avevo di questi problemi)
6. Un consiglio (mi trovo) magari potrebbe essere questo il problema.
ho 6 tracce VI di batteria (1.cassa2.rullante etcetc) ma su ogni traccia ho aperto EzDrummer, infatti mi segna il programma 1245mb, NON c'è un modo di aprirlo solo una volta e caricarlo su più tracce (magari cosi è anche piu leggero il progetto) sai come faccio con il BUS, carico un amplitube e poi li gli faccio andare le varie chitarre, ritmiche e non.
CMQ buon giorno ^_^

Strimpy
04-11-2011, 09:11
Raga ho reinstallato logic ma guardate qui, mi da il system overload NONOSTANTE stia tutto a minimo. è NEXUS è FREZZATO!

Strimpy
04-11-2011, 09:26
ora mi esce addirittura questa scritta "memory is gettin low . you can still continue to work, but try to avoid adding plug-ins if possible remove any unused plug-ins" ma che diavolo sta succedendo!!! HO anche frezzato il SCUBBY BAS (il VI di logic) ma cosa ho un 486 tra le mani ahahah! No davvero raga se potete aiutarmi perchè non riesco proprio a lavorare, e devo consegnare un progetto il 4 dicembre 2011! Mi duole solo che con il 9.1.3 non avevo questi difetti anzi andava bene, lo faceva l'overload in maniera sporadica, ma qui è sempre FISSO!! e con tracce frezzate tra l'altro!

zerododo
04-11-2011, 09:30
ciao a tutti,
io non vorrei fare il guastafeste, ma credo che stiate un po' perdendo tempo con questi tentativi...

A me è da una vita che esce l'overload, con diverse configurazioni e anche in progetti da 1 o 2 tracce pressoché prive di plug ins o altri appesentimenti.

Il problema non è di sovraccarico, il problema è in una scorretta programmazione del software. E', semplicemente, un bug mai risolto da Apple.

Su altri forum (Apple e Gearslutz su tutti) ci sono decine di thread dedicati a questo problema che, dalla versione 7, è ancora irrisolto...

Purtroppo è randomico e quindi di difficile individuazione. Attualmente sto mixando 70 tracce piene di ogni bendidio e non ho problemi. Poco tempo fa con 3 tracce ero bloccato....

questo post è del 2007
http://www.gearslutz.com/board/music-computers/126912-logic-pro-system-overload.html

questo post è del 24 settembre scorso
http://www.gearslutz.com/board/music-computers/651667-logic-stops-playback-every-time-either-system-overload-disk-slow.html



Ben vengano i vostri sforzi, magari ne potrete capire quelcosa in più, ma ho paura che non ne verremo fuori...

Strimpy
04-11-2011, 09:43
in pratica mi stai dicendo che ho speso (non tanto la macchina 1799€) ma il software 499€ inutilmente??

zerododo
04-11-2011, 09:52
in pratica mi stai dicendo che ho speso (non tanto la macchina 1799€) ma il software 499€ inutilmente??


Assolutamente no, lungi da me.

uso regolarmente Logic da anni con soddisfazione.

Però nessun software è perfetto ed esente da bug. Il system overload è forse l'unico bug riconosciuto di una certa gravità, e purtroppo quello che sopravvive da più tempo. Molti altri software sono messi parecchio peggio di Logic...
:D
E' probabile, come è capitato a me e ad altri, che il system overload non si presenti più per mesi. Anzi, te lo auguro... però metti in conto che a volte apparirà.

playmusic
04-11-2011, 10:01
significa che al povero Strimpy gli è capitata la ciambella senza buchi?
A me sembra che di buchi (bug) uno solo ne ha ed è davvero grosso.

Cmq, Strimby, giusto per perdere un altro pò di tempo e fare ulteriori verifiche/tentativi empirici per capire dove può stare il problema:

1) togli intanto il boost degli 8 core e prova ad impostare lo stesso progetto con GarageBand per vedere se lì funziona tutto; allo stesso modo prova a caricare un progetto usando solo strumenti di Logic (giusto per verificare se possa essere un plug-in esterno a mandarlo in tilt)

2) hai verificato se l'AU validation ha riconosciuto correttamente l'EZDrummer e Nexus? sono entrambi a 64 bit, se pari Logic in tale modalità?;

3) verifica impostando il Built-in come scheda audio al posto della FA-66 (anche se non credo affatto che sia quest'ultima);

4) togli qualsiasi sfondo grafico (o almeno scegli un colore monocromatico) ed elimina qualsiasi screensaver che di default è impostato;

5) in "Risparmio Energia" delle Preferenze di Sistema, togli lo spunto a tutte le opzioni sottostanti il tempo di Stop Computer/Monitor

6) aspetta che qualche altro del forum legga il 3d e ci metta un pò della propria esperienza diretta, anche se, mi sembra di ricordare, è il primo post con un simile problema.

7) chiama l'assistenza Mac di Milano e vedi se lì, come dice Zeroddo, hanno non solo rilevato l'eventuale bug e se lo hanno risolto con una soluzione che a noi può sfuggire;

Strimpy
04-11-2011, 10:01
sapevo di questa cosa sull'overload, però sai leggevo 2core, i3, 2 gb di ram. etcetc.. ho pensato ma io ho un i7 4core con il theared ad 8, 4gb espendibile sino a 16 (ore ne metto altri 4) ho detto non ho di questi problemi ^^, ed invece ahahah! ma la cosa che mi fa rabbia e che con 9.1.3 non avevo problemi, ora con il 9.1.5 mi si intasa il progetto che devo consegnare il 4 dicembre

playmusic
04-11-2011, 10:07
sapevo di questa cosa sull'overload, però sai leggevo 2core, i3, 2 gb di ram. etcetc.. ho pensato ma io ho un i7 4core con il theared ad 8, 4gb espendibile sino a 16 (ore ne metto altri 4) ho detto non ho di questi problemi ^^, ed invece ahahah! ma la cosa che mi fa rabbia e che con 9.1.3 non avevo problemi, ora con il 9.1.5 mi si intasa il progetto che devo consegnare il 4 dicembre

molto semplicemente, allora, cestina la 9.15 e reinstalla la 9.13.
Scaricalo, non tramite aggiornamento software che vedrà solo la 9.15, ma tramite una ricerca sul sito della Apple nella pagina degli update.

Strimpy
04-11-2011, 10:08
X playmusic:
1) ho messo automatic i core stesso problema (appena scrivo questo post faccio la prova con garageband)
2) Logic ha rilevato senza problemi i due programmi, nexus è a 64bit mentre ezdrummer a 32
3) fatto ho sempre lo stesso problema di overload
4) Non ho sfondi (se n quello del mac) e non ho screensaver
5)é una delle prime cose che feci ^_^ vendo dal mondo WINZOZ ahahah! HO solo cambio automatico della grafica, per aumentare la batteria in fase di non in carica
ed ATTIVA per l'accesso al network,

Strimpy
04-11-2011, 10:13
come si fa a importare il progetto di LOGIC su GARAGEBAND

playmusic
04-11-2011, 10:22
come si fa a importare il progetto di LOGIC su GARAGEBAND

non ricordo se è possibile farlo in modo diretto da Garage Band (che ormai non uso quasi più).
Tutt'al più dovrestio salvare le tracce in MIDI e/o Audio e reimportarle su GB creandoti lo stesso setup.

zerododo
04-11-2011, 11:03
ragazzi, capisco l'empirismo ma togliere uno sfondo dal desktop su in i7 8 core è come liberare i tappetini dell'auto dalle briciole sperando che il motore acquisti potenza...

Piuttosto è una buona idea insistere con l'assistenza, che magari ha esperienza in tal senso...

Strimpy
04-11-2011, 11:15
Raga ho chiamato l'assistenza (3 ore di attesa) mi hanno detto (credo) baggianate.
1) Allora che probabilmente la macchina va sotto sforzo (so pazzi)
2) Che il system overload è un problema raro ed è apparso SOLO sul 9.0 di logic ( dato che io precedenti logic non li ho avuti, ZERODODO te mi dici che sono anni che esce questo S.O.)
3) Mi ha fatto fare varie prove, (come stare in alimentazioni etcetc) cose che in realtà ho già fatto, cmq morale? Il problema c'è sempre, male che vada rifaccio il progetto e vedo se riappare il problema, in quel caso, devo vedere come apparare soldi e passo a protools. (la cosa mi dispiace molto perchè con logic avevo preso dimestichezza)

playmusic
04-11-2011, 11:17
ragazzi, capisco l'empirismo ma togliere uno sfondo dal desktop su in i7 8 core è come liberare i tappetini dell'auto dalle briciole sperando che il motore acquisti potenza...

Piuttosto è una buona idea insistere con l'assistenza, che magari ha esperienza in tal senso...

l'idea dello sfondo è legato al fatto di capire se potrebbe essere la scheda grafica a creare, per non so quale motivo, qualche problema.

Anni fa con la v7 ricordo che nonostante l'Overload grafico, almeno in playback Logic continuava a funzionare correttamente.

non vorrei che il problema fosse legato proprio ad un rendering grafico (GPU), anzichè da imputare alla CPU.

playmusic
04-11-2011, 11:20
Raga ho chiamato l'assistenza (3 ore di attesa) mi hanno detto (credo) baggianate.
1) Allora che probabilmente la macchina va sotto sforzo (so pazzi)
2) Che il system overload è un problema raro ed è apparso SOLO sul 9.0 di logic ( dato che io precedenti logic non li ho avuti, ZERODODO te mi dici che sono anni che esce questo S.O.)
3) Mi ha fatto fare varie prove, (come stare in alimentazioni etcetc) cose che in realtà ho già fatto, cmq morale? Il problema c'è sempre, male che vada rifaccio il progetto e vedo se riappare il problema, in quel caso, devo vedere come apparare soldi e passo a protools. (la cosa mi dispiace molto perchè con logic avevo preso dimestichezza)

Se hai amicizia con chi ti ha venduto il Mac, chiedi di poter fare una prova con un altro portatile. In loro presenza potrebbero avallarti che il tuo Mac abbia realmente qualche problema di fondo e assicurarti un'assistenza migliore.

Strimpy
04-11-2011, 11:21
raga mi da lo stesso problema :(:( ma questa volta ho messo il monitoraggio delle attività, et voilà, anche se la foto non si vede, la cpu di logic va in overload mentre quella del mac sta 12% [?][?]

zerododo
04-11-2011, 11:27
Raga ho chiamato l'assistenza (3 ore di attesa) mi hanno detto (credo) baggianate.
1) Allora che probabilmente la macchina va sotto sforzo (so pazzi)

sciocchezza ENORME

2) Che il system overload è un problema raro ed è apparso SOLO sul 9.0 di logic ( dato che io precedenti logic non li ho avuti, ZERODODO te mi dici che sono anni che esce questo S.O.)

non lo dico io, ma i forum in giro per il mondo, ho appositamente riportato un link di gearslutz del 2007

3) Mi ha fatto fare varie prove, (come stare in alimentazioni etcetc) cose che in realtà ho già fatto, cmq morale? Il problema c'è sempre, male che vada rifaccio il progetto e vedo se riappare il problema,


volevo consigliartelo io
logic 9 ha la possibilità di importare determinate parti da un progetto ad un altro.fai un prgetto nuovo e importa ciò che ti interessa.
vedi come va

in quel caso, devo vedere come apparare soldi e passo a protools. (la cosa mi dispiace molto perchè con logic avevo preso dimestichezza)


ciao!!

Strimpy
04-11-2011, 11:30
Se hai amicizia con chi ti ha venduto il Mac, chiedi di poter fare una prova con un altro portatile. In loro presenza potrebbero avallarti che il tuo Mac abbia realmente qualche problema di fondo e assicurarti un'assistenza migliore.

In teoria si, ma devo portarmi anche logic? e posso istallarlo su un'altro mac? visto che è già in uso sul mio? Cmq non credo ci siano problemi con la macchina, perchè altri programmi vanno bene, senza sbalzi di cpu. Davvero vorrei piangere:( spesi tantissimi soldi, per ritrovarmi con nuovi problemi. Spero si risolvano, intanto l'assistenza mac sa meno di voi sul web, loro hanno domande preset di base, e se non si rivela li il problema, allora non sanno cosa dirti. il problema che non amici che hanno mac/logic altrimenti portavo il progetto da un di loro e vedevo se si impallava (anche se ora ci stò pensando devono avere anche ezdrummer e nexus)

zerododo
04-11-2011, 11:37
non servirà a consolarti, ma dicono che Pro Tools 10 si sia piantato durante la presentazione all'Aes di new york...
...nessuno è esente da bug...

:D

playmusic
04-11-2011, 11:59
ho girato la questione ad un caro amico che è dimostratore Logic per la Apple.
Spero, tra un lavoro e l'altro, possa inserirsi nel 3d e dare qualche consiglio più mirato o, meglio ancora, risolverti il problema.

ciao,

Strimpy
04-11-2011, 12:08
davvero grazie perchè non so che pesci prendere (qui ci scatta anche la battuta per sdrammatizzare) davvero è ridicolo che con semplicemente 3 tracce 2 VI ed una audio mi vada in overload, davvero tutto questo dopo aver aggiornato, stavo pensando di formttare la macchina e rimettere logic 9.1.3, perchè ho fatto come dicevano (gettare il 9.1.5) e istallare il 9.1.3 ma il problema si ripresenta sempre :( :( mi sa che se non risolvo devo fare il progetto con ****** su windows.

webmaster
04-11-2011, 13:14
Ho letto solo le prime pagine, ma non ho tempo di leggere tutto, quindi ciò che propongo potreste averlo già fatto.

- La macchina si scalda troppo?
- Siccome il driver sella scheda è l'anello debole di un sistenma audio, e Edirol non è certo il top, hai per caso provato con altre schede?
- provato a usare il built in audio del MAc al posto della edirol?
- Il driver Edirol è aggiornato?
- lo fa solo con un progetto o con qualsiasi progetto?

playmusic
04-11-2011, 13:26
Ho letto solo le prime pagine, ma non ho tempo di leggere tutto, quindi ciò che propongo potreste averlo già fatto.

- La macchina si scalda troppo?
- Siccome il driver sella scheda è l'anello debole di un sistenma audio, e Edirol non è certo il top, hai per caso provato con altre schede?
- provato a usare il built in audio del MAc al posto della edirol?
- Il driver Edirol è aggiornato?
- lo fa solo con un progetto o con qualsiasi progetto?

Ciao WEB, i testi suggeriti sono molteplici e in parte già svolti Strimpy.
Il bug pare che sia la classica ciambella senza buco che capita ai più s****ti di noi utenti MAC.
in ogni caso, credo che qualsiasi suggerimento sia da valutare senza riserve.
Quello legato ai driver delle schede audio Roland, a dire il vero, mi giunge nuova.

Strimpy
04-11-2011, 14:13
allora provato già tutto anche con la built in interna. a dire il vero se apro il progetto del musical con circa 15 tracce vi + 4 traccie audio il difetto lo fa giusto verso il finale, ma è fluido (non se se sia sempre normale) qui ripeto max 4 tracce e va in palla. però da quando ho aggiornato al 9.1.5 si ripresenta anche nell'altro progetto, da dire che ho anche seguito le vostre istruzioni di, gettare nel cesso il 9.1.5 e riscaricare dal sito apple il 9.1.3 però adesso anche con il 9.1.3 mi si intasa.... stò pensando di formattare tutto secondo me stà qualche file che mi intasa il programma è rimasto qualcosa in logic

hayeye
04-11-2011, 14:41
Ciao Strimpy,

entro anche io nel tuo thread pur non avendo letto tutto per questioni di tempo.

Mi è capitato con un paio di amici che avevano problemi col mac pur avendo anche 10 gb di ram e processori potenti. Con loro ho risolto controllando la ram e scoprendo che c'era un banco difettoso. Se hai la possibilità prova a toglierne un banco (se ne hai due) ed intercambiare con l'altro. Oppure prova ad andare dal rivenditore e fatti montare altra ram e fai delle prove.

Ricky

webmaster
04-11-2011, 14:51
Ciao Strimpy,

entro anche io nel tuo thread pur non avendo letto tutto per questioni di tempo.

Mi è capitato con un paio di amici che avevano problemi col mac pur avendo anche 10 gb di ram e processori potenti. Con loro ho risolto controllando la ram e scoprendo che c'era un banco difettoso. Se hai la possibilità prova a toglierne un banco (se ne hai due) ed intercambiare con l'altro. Oppure prova ad andare dal rivenditore e fatti montare altra ram e fai delle prove.

Ricky

Questa è una delle possibilità che ti avrei consigliato anche io dopo le risposte alle mie domande.

Con Mac non mi è ancora successo, ma con Computer con Windows mi è successo due volte.

hayeye
04-11-2011, 14:58
Questa è una delle possibilità che ti avrei consigliato anche io dopo le risposte alle mie domande.

Con Mac non mi è ancora successo, ma con Computer con Windows mi è successo due volte.

Pensa Web che, come dicevo sopra, ho avuto un paio di amici che sono passati da Winzozz a Mac ed hanno avuto lo stesso problema. Non hanno usato il loro mac per un anno lamentandosi (giustamente) delle prestazioni. Quando abbiamo fatto la sostituzione della ram ha cominciato ad andare tutto alla perfezione ed ora sono utenti Apple da alcuni anni.

Strimpy
04-11-2011, 15:03
non so come si smonta ahah! per ora non ho soldi per comprare altri 2 banchi di memoria, almeno non fino a fine mese, quindi mi resta rimanere con 4gb. Cmq effettivamente può essere un difetto delle memorie, anche se ciò non mi spiega del perchè va in palla la CPU. Cmq è un test che purtroppo non so fare.. e cambiare le memorie non è cosa adesso, ho speso 500e per un software che non mi va bene ^_^

hayeye
04-11-2011, 15:08
non so come si smonta ahah! per ora non ho soldi per comprare altri 2 banchi di memoria, almeno non fino a fine mese, quindi mi resta rimanere con 4gb. Cmq effettivamente può essere un difetto delle memorie, anche se ciò non mi spiega del perchè va in palla la CPU. Cmq è un test che purtroppo non so fare.. e cambiare le memorie non è cosa adesso, ho speso 500e per un software che non mi va bene ^_^

ahah, ma se fosse la ram e ti fissi col software che non va perdi solo del tempo. Se non hai i soldi vai dove l'hai acquistato dato che sei in garanzia!!!

Strimpy
04-11-2011, 15:11
il mac l'ho preso a maggio logic il 3 o 4 ottobre :( :( quindi non se pò fare. Cmq adesso mi da un'altro problema ahahahah! " ERROR WHILE TRYING TO SYNCHRONIZE AUDIO AND MIDI" Sample rate 43079 recognized. Check conflict between LOGIC PRO and exetrnal device...... ma io non ho mosso il sample rate MAI è sempre su 44100

hayeye
04-11-2011, 15:26
il mac l'ho preso a maggio logic il 3 o 4 ottobre :( :( quindi non se pò fare. Cmq adesso mi da un'altro problema ahahahah! " ERROR WHILE TRYING TO SYNCHRONIZE AUDIO AND MIDI" Sample rate 43079 recognized. Check conflict between LOGIC PRO and exetrnal device...... ma io non ho mosso il sample rate MAI è sempre su 44100

quando fa così è un problema della scheda audio...controlla che sia anche quella a 44khz...niente di grave :)

comunque, se lo hai preso a Maggio puoi tranquillamente rivolgerti al negoziante dato che la garanzia è di un anno.

Strimpy
04-11-2011, 15:32
io infatti ho fatto anche quella della fnac ovvero 6 mesi in piu, però voglio capire se effettivamente è un problema della macchina, io non credo perchè ifno a ieri non avevo problemi andava tutto fludio! poi ho aggiornato al 9.1.5 e sono incominciati i problemi, non so sia casualità oppure no, però è successo così, ho anche, ripeto dwongradato come mi avete spiegato e rimesso il 9.1.3 ma nulla, ho anche disistallato il programma NULLA, e come se fosse successo qualcosa con l'aggiornamento sia rimasto in qualche cartella nascosta del mac.. ma se è un problema che è solo mio significa che c'è qualcosa che sbaglio... Ditemi una cosa:
Processing threads: ?? (io 8 core)
Process Buffer Rage: ?? ( io medium)
ReWire behvior: ?? (io palyback mode less cpu load)
Maxiumum Scrub Speed : ?? (io normal)
Scrub Response ?? (io normal)

poi ho tutto spuntato da "universal track mode a indipendent monitoring level" I/O buffer size invece la tengo a 512 ed uso la edirol fa- 66

webmaster
04-11-2011, 15:38
I problemi li avevi anche con Logic 9.1.3, se no non avresti aperto il 3ad, quindi a mio avviso è bene che tu vada a far vedere il computer pretendendo un controllo serio sulla Ram..........sicuramente ti romperanno le balle perchè se non sono un centro specializzato non sanno farlo.

Le altre cose che hai elencato non sono certo il problema.

Strimpy
04-11-2011, 15:46
domani, che sono libero in mattinaata vado alla fnac che ha un centro apple li ho lavorato pure per 3 mesi quindi. se martello dovrei ottenere. GLI devo chiedere semplicemente " di aprirmi il mac e vedere se tutte le memorie sono messe regolarmente?" ma se lo trattengono giusto?

webmaster
04-11-2011, 16:15
Se sei in confidenza, fattele sostituire e fatti una prova per alcuni giorni....
Non so se hai un banco oppure due. Se ne hai due è semplice, lo metti a 2 GB di Ram alterando i due banchi. Se una è difettosa lo vedi subito.

Strimpy
04-11-2011, 16:29
raga io vedo di fare il possibile, ma ripeto secondo me non sono le memorie, perchè il system overload si è vero lo avevo anche con il 9.1.3 ma davvero era sporiadico, qui è ogni 2-3 secondi!!! poi stò leggendo su vari siti e forum, che è un bug ormai che da tempo incalza su logic, c'è chi lo fa ogni volta chi una volta ogni tanto.. a questo punto devo pensare che tutte le memorie sono buaggate (se escludiamo logic) cmq sono in garanzia e andrò domani alla fnac, slo che mi sfotte dover impacchettare, spiegare, insistere, per poi alla fine? che risolviamo? mi cambierà mai le memorie (se non riscontrano nulla, non credo che le sostituiscano) è questo che mi sfotte!!! Voi forse lo sapete meglio di me quanto si deve insistere

playmusic
04-11-2011, 17:51
domani, che sono libero in mattinaata vado alla fnac che ha un centro apple li ho lavorato pure per 3 mesi quindi. se martello dovrei ottenere. GLI devo chiedere semplicemente " di aprirmi il mac e vedere se tutte le memorie sono messe regolarmente?" ma se lo trattengono giusto?

si fa in qualche minuto, per cui possono testarlo anche con te presente se hanno gente capace.

Strimpy
04-11-2011, 18:15
Raga ascoltate, allora cosa ho fatto (pare aver ovviato al problema) praticamente come voi avete detto ho messo tutto in automatico i core, e sempre come voi avete detto ho il progetto solo sull'HDD esterno non interno. poi cosa ho fatto ho presto da appstore cleanmymac ho ripulito la cache di sistema (circa 12gbbbbbbbbbb!!!!!!!!!) ed ora funge, il programma va che è una bomba, non esce piu overload e non ho nessuna traccia frezzata :) e per di piu ora sto mettendo le chitarre con amplitube 3 ^_^... Cosa è successo??

playmusic
04-11-2011, 18:29
Raga ascoltate, allora cosa ho fatto (pare aver ovviato al problema) praticamente come voi avete detto ho messo tutto in automatico i core, e sempre come voi avete detto ho il progetto solo sull'HDD esterno non interno. poi cosa ho fatto ho presto da appstore cleanmymac ho ripulito la cache di sistema (circa 12gbbbbbbbbbb!!!!!!!!!) ed ora funge, il programma va che è una bomba, non esce piu overload e non ho nessuna traccia frezzata :) e per di piu ora sto mettendo le chitarre con amplitube 3 ^_^... Cosa è successo??

come hai fatto a generare 12 GB di cache?

Strimpy
04-11-2011, 18:54
in realtà sono asp, 6,88gb perdonami ^_^ non ho mai usato pulizie da maggio ad ora (a poche ore fa) :) ho suonato e registrato le chitarre senza MAI andare in overload, ed i dislpay delle cpu 1 va su è giù a metà corsa mentre gl'altri 7 sono bassissimi, invece il DISK I/O nel momento che faccio partire va in rosso (senza problemi di overload o gracchi fisici) e poi man mano che il brano va avanti sparisce mano mano :)... SPERO di aver risolto, non voglio cantare vittoria però però :) .... ma la cache si pulisce ogni quanto? io ora per la prima volta l'ho pulita dopo 7 mesi!

playmusic
04-11-2011, 22:38
ma la cache si pulisce ogni quanto? io ora per la prima volta l'ho pulita dopo 7 mesi!

dipende da quanto ci lavori con il Mac.
buona cosa farla ogni mese... giusto per...

Plissken
04-11-2011, 23:36
come si pulisce la cache?

Strimpy
05-11-2011, 00:56
io ho preso un programmino cleanmymac da appstore ma ce ne sono anche di freewere

playmusic
05-11-2011, 08:47
ONYX è un utility che agisce su tutto il sistema con molte opzioni ed è gratuito.

Strimpy
05-11-2011, 09:56
Raga, ieri ho fatto la registrazione usando i bus vari plug in,etcetc. Per un totale di circa 8 tracce VI e 3 tracce audio (2 con "amplitube" per chitarra) ed 1 per la voce, ho soltanto freezato il basso che è l'unico VI pesante (manda 3 dei processori in giallo/rosso, ma ciò nonostante non va in overload o da disturbi fisici) per una questione di leggerezza del progetto lo tengo frezzato, e i 4 core + 4 virtuali stanno praticamente nelle zone bassissime (tranne 1 solo che sale e scende senza causare problemi di gracchi o blocchi) Non voglio ancora cantare vittoria ma pare aver risolto. Ora non so se sia dovuto al fattore di aver messo il progetto su HDD esterno come avete detto voi, oppure aver ripulito la cache di circa 6,88gb! cmq stà il fatto che lo stesso progetto che prima si bloccava con 2 tracce appena subito andava in PLAY, adesso pare (faccio gli scongiuri) andare bene. Ho la versione 9.1.5 di logic ^_^
MODIFICO MSG: Ho messo 8 core e non automatic, e tutti processori sono al minimo anche con il basso sfrezzato! non c'è più nessuna cpu che sale, solo il DISK I/O appena premo play o appena stop va in rosso e poi cala lentamente senza causare fastidi

Plissken
05-11-2011, 13:21
ONYX è un utility che agisce su tutto il sistema con molte opzioni ed è gratuito.

ok,l'ho scaricato,ma volevo sapere: io ho appena aggiornato il sistema operativo in negozio,secondo te la cache me l'hanno gia ripulita o no?

playmusic
05-11-2011, 23:04
ok,l'ho scaricato,ma volevo sapere: io ho appena aggiornato il sistema operativo in negozio,secondo te la cache me l'hanno gia ripulita o no?

Se sei passato a Lion da Snow, la nuova installazione dovrebbe aver rimesso tutto a posto, compresa la cache.
In ogni caso, fare un passaggio con Onyx non dovrebbe portarti nessun problema di stabilità.

Plissken
05-11-2011, 23:12
Se sei passato a Lion da Snow, la nuova installazione dovrebbe aver rimesso tutto a posto, compresa la cache.
In ogni caso, fare un passaggio con Onyx non dovrebbe portarti nessun problema di stabilità.

...macche' Lion!!! io sono passato da Tiger a Snow Lopard!!! sul mio mac Lion manco si apre!

playmusic
06-11-2011, 16:05
...macche' Lion!!! io sono passato da Tiger a Snow Lopard!!! sul mio mac Lion manco si apre!

si Plissken, hai ragione. non avevo letto la firma:).
cmq è lo stesso: quando si cambia system, dovrebbe ritornare tutto a posto.