PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta di riautorizzazione dopo installazione K8



Zorro
04-11-2011, 20:50
.......paradossale !!!
Compro l'aggiornamento a Komplete 8, in effetti mi serve solo Kontakt 5 che allo stato dei fatti si può considerare un Kontakt 4.5. Bella mossa per racimolare denari ....vabbè ...
Installo ed udite udite : 2 librerie non sono più autorizzate.
Provo ad immettere i seriali e con stupore apprendo che non sono validi !!????
(lo sono invece). Wow !!!!
Chi se la piglia inder secchio sono sempre gli utenti "onesti".
Vediamo come va a finire.....
-Z

Alberto Buffolano
04-11-2011, 21:00
è esattamente per questi casi che sto creando una libreria di insulti, si chiamerà "voice of aggression".

sai che viene fuori con una scala cromatica di biscrome?! poi fai bounce in place e spedisci il file alla mail del customer care.

Zorro
04-11-2011, 21:36
;-)
-z

Zorro
05-11-2011, 07:16
.....fantastico : la risposta è stata che non dovrebbe succedere......
-Z

misterd
05-11-2011, 08:27
Ed io ho notato che, se poi apri quei banchi con una versione precedente, questi funzionano senza problemi....

Boh

Zorro
05-11-2011, 08:34
...il fato è che funzionano senza problema anche con Kontakt 5 !!!!
Ma che roob'è ?!?!
Ma chissà che delirio combinano questi.......!!!!!!
La cosa sconcertante, so che non dovrei dirlo, è che esiste in circolazione una versionedi K5 criccocracco che va alla grandissima e non necessita di autorizzare le librerie.......
come al solito, non mi stancherò di dirlo, chi poi ha problemi sono sempre gli utenti regolari....
-Z

misterd
05-11-2011, 08:48
AJ leggo dalla tua firma, che hai i system tutti a 10.6.4 forse è quello il problema?
Il system da aggiornare in quanto forse incompatibile e/o presunto tale?

Zorro
05-11-2011, 08:54
....no, 10.6.8.....devo aggiornare la firma......figurati, con la malattia dell'aggiornamento congenita.....;-)
-Z

Zorro
05-11-2011, 08:59
Scusa, o sommo MisterD, se vado off topic....ma secondo te un NetGear DG 834 GT puo' fare da router ethernet ? Dato che devo collegare un altro mac (VePro) mi domandavo se comprare un nuovo router o usare questo che ha 4 porte......( purtroppo con VEpro puoi usare l'ethernet locale solo per 2 macchine, per piu di 2 ci vuole un router....)
Grazie per la risposta che mi darai e grazie ancora per l'aiuto l'altra volta ( indirizzi locali ).
-Z

Zorro
05-11-2011, 09:01
...ed aggiungo, se questa cosa dovesse funzionare penso di fare un bel cloud di mini mac....--Z

misterd
05-11-2011, 12:07
Forse volevi dire se può funzionare da hub?

Proprio mio fratello, utilizza un modem/router come hub, che oltre a funzionare su cavo, gli funziona anche su wifi.
Unica pecca a mio dire e visto l'uso che devi farne, è che i router in genere hanno le Ethernet 10/100 mentre per te è decisamente meglio una 1000

Zorro
05-11-2011, 13:15
Si era questa la domanda, comunque funziona benissimo, si le porte sono 10/100 mi consigli di comprare un router ? Quale ? Grazie.
PS
Ricordi gli indirizzi 10.0.0 etc.....collegandomi al router non funzionano ho dovuto usare 192.168 etc.....e tutto funge alla grandissima......com' è ?
-Z

misterd
05-11-2011, 18:19
Perché i router hanno come indirizzo "di nascita" 192. etc etc, ma credo che spippolando nelle sue impostazioni, lo si possa cambiare.

No, io comprerei un hub gigabit Ethernet per collegare i Mac fra di loro, poi l'hub, se hai bisogno di collegare i Mac alla rete, lo colleghi al router.

Io ad esempio ho tutto collegato su hub gigabit Ethernet, ed una porta del hub la mando al router che poi mi collega al mondo esterno :)

Gli hub gigabit costicchiano di più, e sono in genere da 5 o 8 porte, ricorda che devi valutare oltre ai Mac, una porta in più per mandarlo poi al router.

Zorro
05-11-2011, 18:43
Fatto, preso un 5 porte gigabit. Non sai che delirio per trovarlo.
Va alla grande !!!
-Z

misterd
05-11-2011, 18:45
Si ho letto dl genius :D

Zorro
05-11-2011, 19:39
.....solo che stranamente sembra che dopo un po freeza......ma porc....
-Z

Zorro
05-11-2011, 20:14
....a quanto pare : appena connessa la seconda porta del mac principale al router ( internet) è successo il delirio.... rimetto ai tre mac gli indirizzi suggeriti dal Mister e pare funzioni di nuovo......Che delirio......ma un Mac con 128 processori e 2500 tonnellate di ram no eh ????
......ccissimi loro.....
-Z

misterd
06-11-2011, 01:38
No spetta, tu colleghi come?
I Mac tra di loro al hub poi l'hub al router ed un Mac al router?
Se si, nun te puoi lamentà....!!!

Zorro
06-11-2011, 07:38
.....ecco come sono collegati :
Hub gigabit 5 porte : 3 mac connessi
router per internet e wifi -> un solo mac connesso su altra porta ethernet.
Allora : se gli indirizzi sono 192.168.etc tutto funge perfettamente ma come il primo mac viene connesso (altra porta ethernet) al router (internet) succede il delirio : gli altri 2 mac freezano......
Se invece uso gli indirizzi che tu mi dicesti di usare (10.0.etc) sembra che tutto funzioni.
Evidentemente sebbene gli indirizzi 192.168 funzionino questi creano conflitto appena uno dei mac si connette allo stesso protocollo per andare in internet (sebbene con numero finale diverso).
Boh ??????
-Z

webmaster
06-11-2011, 10:53
Potrebbe esserti d'aiuto Dany1971 al quale ho mandato una email..... se la legge potrebbe dire la sua........gestisce sistemi enormi......chissà.

Ciao

misterd
06-11-2011, 11:25
Non ho chiaro perché colleghi un Mac al router piuttosto che l'hub?..

Matteo non c'è alcun problema che un sistemista possa risolvere in quanto AJ aveva problemi di indirizzi IP causati dai plugins e non dalle macchine che io ricordi :)

Dany1971
06-11-2011, 14:33
Ringrazio WEB per la fiducia....

Allora.
Ogni computer ha una o più schede di rete.
Ogni scheda di rete può appartenere ad una classe di indirizzi (anche diversa).
Gli indirizzi possono essere assegnati in modo statico (manualmente) oppure in modo dinamico (DHCP); nel secondo caso un router-switch si occupa di questa operazione. Personalmente preferisco ip statici.

ATTENZIONE:
Se sulla stessa LAN utilizzi due router che lavorano con DHCP potrebbero esserci problemi e conflitti.
Meglio, in una LAN, configurare un solo apparato addetto a queso compito.

Detto questo avrei bisogno di sapere alcune cose:

Cosa vorresti ottenere dalla tua rete? Solo condivisione dei file o altri servizi?
Quali apparati utilizzi? Marca e modello?
Come sono collegati via cavo Ethernet i computer con i router?
Esempio con dati casuali:
Macpro --> presa Eth0 --> Indirizzo IP --> Router CISCO porta numero 1
Macpro --> presa Eth1 --> Indirizzo IP --> Router Dlink porta numero 5

Quali computer devono navigare in internet? Tutti?

Quali plugins utilizzano la rete? Indicami il plug e la versione.
Vorrei capire su quale porta lavora il plug.
(magari il problema del plugin riguarda una porta da aprire sul firewall o un servizio da rendere attivo sulla rete).

Forse diventa lunga sul forum.

Quindi.... se vuoi mandami pure una mail privatamente.
Prima di dare pareri devo necessariamente avere la situazione chiara.
Se necessario possiamo anche sentirci telefonicamente.
Nessun problema.

La mia mail è: dany1971@libero.it

A presto.

Zorro
06-11-2011, 16:39
Risolto, tutto a prescindere. Quando erano solo 2 Mac bastava la connessione Mac to Mac ma per più di due serve un hub gigabit e tutto il resto.
Di sicuro gli indirizzi che devono essere fissi devono per forza essere diversi da quelli usati per internet altrimenti si blocca tutto il cocuzzaro.
-Z