PDA

Visualizza Versione Completa : Basso: usare ampeg svx o simile dal vivo



massimonlx
05-11-2011, 12:07
Ciao, qualcuno di voi usa l'ampeg svx dal vivo?
Sto considerando tutte le possibili soluzioni per garantirmi una line up agile ma di buon livello.
Oppure usa qualche altro plug o pod bass?

webmaster
05-11-2011, 12:13
Io in un paio di occasioni sono uscito con tutto virtuale, sia chitarra che basso, con il mio macbook. Ho usato sia Ampeg che Mark bass (virtual).

massimonlx
05-11-2011, 14:10
Io in un paio di occasioni sono uscito con tutto virtuale, sia chitarra che basso, con il mio macbook. Ho usato sia Ampeg che Mark bass (virtual).

E ovviamente ritorno in monitor su palco.
Niente cassa, giusto?
Sei uscito con ingresso canon bilanciato direttamente in ciabatta o con sbilanciato poi DI e poi ciabatta? O niente di tutto ciò?

massimonlx
17-11-2011, 02:55
ue web che fai latiti? ;)

webmaster
17-11-2011, 09:26
Opperbacco, mi ero perso :)

Avevo solo il PC, niente ampli, niente cassa, ma solo la spia monitor......ti devi veramente fidare del fonico, perchè se non ti considera sei fritto!

Io le volte che ho usato questo sistema avevo cose differenti, quali duet, GiO, Maudio. Tutte le volte sono entrato in Di.

massimonlx
18-11-2011, 12:33
Opperbacco, mi ero perso :)

Avevo solo il PC, niente ampli, niente cassa, ma solo la spia monitor......ti devi veramente fidare del fonico, perchè se non ti considera sei fritto!

Io le volte che ho usato questo sistema avevo cose differenti, quali duet, GiO, Maudio. Tutte le volte sono entrato in Di.

Ah eccoti!
Bene bene. Il fonico subirà le adeguate pressioni!

webmaster
18-11-2011, 14:14
Perfetto, una volta che gli fai capire che non hai ascolti alternativi, vedrai che ti darà retta!

massimonlx
20-11-2011, 00:08
Perfetto, una volta che gli fai capire che non hai ascolti alternativi, vedrai che ti darà retta!
Eccomi, ieri ho tenuto un concerto del mio progetto electro rock and roll CORDOVANI in cui ho appunto usato ampeg svx in DI. Pare non male la resa anche se non ho avuto occasione di ascoltare il PA.
Il tutto in una sessione di ableton in cui ho caricato backing tracks, 3 gladiator e 1 oddity con relativi program changes per ogni brano e un sampler per ogni brano. Sto rischiando un po'...