PDA

Visualizza Versione Completa : Miei .exs in Ex24??



motti49
05-11-2011, 16:19
Salve a tutti,io ho scaricato una cartella di file.exs e li volevo caricare nel mio ex24..allora sono andato in: Libreria/Application Support/Logic/Sampler Instrument ...Poi apro il mio Ex24..e li vede ma non trova il file..! Help thanks!

playmusic
06-11-2011, 13:18
Salve a tutti,io ho scaricato una cartella di file.exs e li volevo caricare nel mio ex24..allora sono andato in: Libreria/Application Support/Logic/Sampler Instrument ...Poi apro il mio Ex24..e li vede ma non trova il file..! Help thanks!

la cartella Sampler Instrument legge solo i preset dell'EXS24.
i Campioni veri e propri dove sono?

motti49
06-11-2011, 20:07
Io ho scaricato una cartella divisa in:
-sampler patches =dove ci sono i miei .exs
-sounds= dove ci sono i .wav

..ho messo i .exs in Libreria/Application Support/Logic/Sampler Instrument
e quando apro l'Ex24 li vede ma non trova i file..

playmusic
07-11-2011, 00:33
Io ho scaricato una cartella divisa in:
-sampler patches =dove ci sono i miei .exs
-sounds= dove ci sono i .wav

..ho messo i .exs in Libreria/Application Support/Logic/Sampler Instrument
e quando apro l'Ex24 li vede ma non trova i file..

nella stessa cartella di Logic dovrebbe esserci anche una cartella chiamata "EXS Samples".
Qui devi posizionare i Sample (campioni) relativi al preset dell'EXS24.

è bene che tenga tutto in ordine in sotto cartelle che recano lo stesso nome del Preset.
Casomai ci fossero campioni condivisi da più preset, nomina la cartella in base alla libreria.

Se Logic dovesse dare ancora problemi, devi indirizzare almeno uno dei sample, altrimenti avrai problemi ad ogni richiamo di preset.

motti49
07-11-2011, 14:51
Ok quindi devo mettere i .wav corrispondenti ai .exs nella cartella "Exs samples" giusto? cosi però vado ad intasarmi il mio Hd....c'è un modo alternativo per occupare meno spazio?

webmaster
07-11-2011, 14:54
Io ho scaricato una cartella divisa in:
-sampler patches =dove ci sono i miei .exs
-sounds= dove ci sono i .wav

..ho messo i .exs in Libreria/Application Support/Logic/Sampler Instrument
e quando apro l'Ex24 li vede ma non trova i file..

Non dovrebbe farlo perchè l'importante è che i files .exs siano dove gli hai messi (posizione utente), mentre i samples possono essere dove vuoi, anche in un HD esterno (acceso)

motti49
07-11-2011, 15:03
è ma se i sample corrispondenti ai file .exs li metto nella cartella "EXS samples", quando apro l'ex24 me li legge....se invece i sample li tengo nell hd esterno e metto solo i .exs nella cartella "Sampler Instrument" ..l'ex24 me li fa vedere ma non trova i sample a loro corrispondenti..