PDA

Visualizza Versione Completa : celebre pad preset : Korg o Roland



Creamy
05-11-2011, 19:18
ho sentito questo preset in centinaia di dischi anni '90, qualcuno sa dirmi cos è?
azzarderei un wavestation o un jv1080, ma né in uno né nell altro ho mai trovato questo suono in effetti :/

è proprio all inizio del disco

http://www.youtube.com/watch?v=I2-R4oX-stc&feature=related

Plissken
05-11-2011, 19:37
beh...negli anni 90 mola gente usava i preset per fare i dischi,ma c'era anche altra gente che andava un po' oltre al preset di fabbrica,quindi e' probabile che sia una di quelle macchine che hai detto,ma con un preset modificato o creato da zero...

negli anni 90 andavano molto ste macchine digitali rompler,dove un suono era fatto con diversi campionamenti in layer,quindi vai te a trovare quella giusta....

Creamy
05-11-2011, 19:44
si chiaro pero' son certa che questo sia un preset, l ho sentito davvero identico in un sacco di dischi dell epoca, da enigma e deep forest ai future sound of london

hayeye
05-11-2011, 20:50
Ciao Creamy,

Wavestation al 99 per 100....ora non ho sul mac il software (che ha gli stessi suoni dell'hardware) ma se lo trovo ti dico anche il preset.

La Wavestation è stata una delle mie tastiere preferite in assoluto.

P.S. non conoscevo questo gruppo ma mi piace!

hayeye
05-11-2011, 21:29
ho cercato tra i suoni della versione software ma non l'ho trovato anche se ce ne sono molti simili. Probabilmente non è un preset di fabbrica e non è tra le card della Korg. Ho una valanga di banchi e la ricerca è troppo lunga comunque ti confermo che è la Wavestation

ciao

Creamy
05-11-2011, 22:57
grazie mille! immaginavo fosse quella :)
ma sono arciconvinta che sia un preset, è lo stesso identico suono in troppi dischi, da qualche parte deve pur essere uscito :)

Creamy
05-11-2011, 23:02
conferma della conferma
guarda sto video e metti a 5:17

http://www.youtube.com/watch?v=gy853qKA1K4&feature=player_embedded#!



:)

Plissken
05-11-2011, 23:18
oh...e' incredibile,la Ws anche io ce l'avevo,ma sto preset non me lo ricordo...

ma siete sicuri? insomma...modificare un preset nella WS era na' cavolata,bastava cambiare il campione (oscillatore) del suono,quindi boh...

comunque non hai bisogno di comprare la macchina hardware,ti basta il korg legacy plug-in e sei a posto! ;)

Creamy
05-11-2011, 23:28
si ce l ho, quando rientro a casa provo a cercare sto preset, neanche io l ho mai trovato a dir la verità.. ci troverò senz altro un altra valanga di suoni usati da cretu nei suoi tempi migliori '90-'96

hayeye
06-11-2011, 11:34
"Deep Atmosphere" nel Wavestation-AD io ce l'ho nel banco RAM1

zef
08-11-2011, 11:58
Quoto Ricky e aggiungo che programmare BENE la WS non è una cavolata..
se ti limiti a cambiare il sample può essere anche vero ma c'è una selva di altra roba che puoi fare...solo assemblando diverse wavesequences c'è da perderci una vita..e la vista :)

hayeye
08-11-2011, 15:41
Quoto Ricky e aggiungo che programmare BENE la WS non è una cavolata..
se ti limiti a cambiare il sample può essere anche vero ma c'è una selva di altra roba che puoi fare...solo assemblando diverse wavesequences c'è da perderci una vita..e la vista :)

Quanto hai ragione! io ci ho rinunciato quasi subito e poi, quello che più mi faceva imbestialire è che se cambiavo uno dei suoni che componevano il preset e questo era usato in qualche altro preset, cambiava pure l'altro. Forse questo con la versione software non succede più...spero.

Plissken
08-11-2011, 16:10
Quanto hai ragione! io ci ho rinunciato quasi subito e poi, quello che più mi faceva imbestialire è che se cambiavo uno dei suoni che componevano il preset e questo era usato in qualche altro preset, cambiava pure l'altro. Forse questo con la versione software non succede più...spero.

hahaha!!! c'hai ragione! infatti io quando pistolavo non salvavo mai niente...