PDA

Visualizza Versione Completa : Software monitoring..



Arsenio
07-11-2011, 12:29
Ho un problema...oggi non riesco a sentire il suono dopo che ho armato la traccia...di fatto vedo il livello di ingresso che funziona, la traccia viene registrata...ma non la sento.
Chiaramente se attivo il software monitoring funziona, ma non intendo per il delay che provoca..non l'ho mai selezionato.
Ho provato a guardare all'interno del software mixer dell'M-Audio(la mia scheda) ed e' tutto a posto....come posso risolvere per sentire la traccia armata senza sofware monitoring??
Non mi era mai capitato in tanti anni di logic

webmaster
07-11-2011, 13:15
Questa risposta non ti piaceva?


http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?p=515417&highlight=input+monitoring#post515417

Arsenio
07-11-2011, 13:48
Si, mi e' piaciuta e ho risolto...forse non mi sono spiegato bene, questo e' un'altro problema..simile ma diverso.
Non riesco a sentire audio in input quando ho la traccia armata senza software monitoring

webmaster
07-11-2011, 13:50
Sei sicuro non sia lo stesso problema? hai provato quando Logic è in PLay?

Arsenio
07-11-2011, 15:40
Si sono sicuro...ho provato ora...sento solo la traccia registrata....x quanto riguarda l'ascolto della traccia armata, va solo con software monitoring...

webmaster
07-11-2011, 15:46
Ok, allora vai nelle preferenze audio e verifica che sia attivata la funzione "monitoring"

Arsenio
07-11-2011, 16:16
Sono andato in preferenze,audio....qui trovo il software monitoring...(che vorrei tenere disattivato) intendevi questo??
Ho fatto una prova con logic 8 sul mio portatile, stessa scheda audio...li va', sento il segnale in ingresso non appena armo la traccia.

webmaster
07-11-2011, 16:52
Se non attivi quella funzione il suono non lo puoi sentire in tempo reale, ma solo dopo la registrazione......così come non senti i Virtual Instrument in tempo reale

Se nell'altra situazione la senti ugualmente significa che stai sentendo direttamente il suono dalla scheda audio e non è la situazione ideale.

Arsenio
07-11-2011, 17:06
Lo so bene...ovviamente se devo usare dei virtual instruments lo tengo inserito, se invece voglio registrarmi delle chitarre ad un certo livello, allora la latenza e' veramente fastidiosa...almeno a livello di timing e feeling sotto le dita...attacco i waves a traccia registrata.

webmaster
07-11-2011, 19:34
Lo so bene...ovviamente se devo usare dei virtual instruments lo tengo inserito, se invece voglio registrarmi delle chitarre ad un certo livello, allora la latenza e' veramente fastidiosa...almeno a livello di timing e feeling sotto le dita...attacco i waves a traccia registrata.

Non ho capito, cosa vuoi dire con ciò?

La funzione se vuoi sentire l'audio durante la registrazione è da tenere attivata,
se poi per scelta la tieni disattivata è un altro discorso.

Con la scheda che hai puoi tenere un buffer a 128 che generalmente è sufficiente per non sentire latenza.

Arsenio
07-11-2011, 19:45
Come posso regolare la latenza (nelle preferenze/audio)...per ridurla al minimo...in modo ottimale...così da poter lavorare in software monitoring senza il fastidioso ritardo.

Valerio
07-11-2011, 19:49
Se disattivi il monitoring di Logic devi usare il monitoring della scheda (se ce l'ha, non conosco il modello...) altrimenti è normale che sia tutto moto, come ha detto il Web :)

webmaster
07-11-2011, 22:11
Per la latenza devi innanzi tutto assicurarti che nel pannello di controllo della scheda non sia impostato su un livello alto (se ha questa possibilità), poi prova a impostare in Logic 128, che come dicevo ti dovrebbe permettere di lavorare senza avvertire ritardi.