PDA

Visualizza Versione Completa : Con logic 9 si può fare



Strimpy
07-11-2011, 16:59
Raga non sapevo che titolo dare, in pratica volevo sapere se era possibile in LOGIC 9 come in "cubaZe" per windows, caricare una sola volta KONTAKT 4 e poi darla a più virtual instruments. In pratica:

Se io in Kontakt 4 ho le librerie di eastwest ed o bisogno di 8 tracce instrument (archi, fagotti, harp, fiati etcetc) io in LOGIC 9 apro 8 volte KONTAKT 4 (uno per ogni traccia) in CUBAZE invece aprivo solo una volta kontakt 4 poi tramite i sends (mi pare) gli davo il programma in questione, cambiavo ovviamente il channell midi (da 1 a 16). Sapreste dirmi come si fa, se lo si fa?
Grazie anticipatamente, e grazie ancora per avermi risolto il problema del system overload ^_^

misterd
07-11-2011, 17:05
Certo che si può, in modalità multi instruments.

Pezza
07-11-2011, 17:27
Esattamente così : multitimbral e scegli il numero di canali che ti servono poi apri un'unica istanza di Kontakt in Multioutput e sei pronto per lavorare.

dd
07-11-2011, 18:39
A proposito di questo....è la stessa cosa se ne creo uno solo (impostandolo su MIDI Channel 1) e poi dal menu Track seleziono "New with Next MIDI Channel"?

Strimpy
07-11-2011, 19:16
oh, dio e come si fa? dove si imposta multi da kontakt?.... mod.. ci sono riuscito grazie ^_^ madòò e che sono passatoa logic da circa 1 mese e ci sono cose forse basilari che non riesco a capire :) grazie ^_^ io aprivo per ogni strumento una traccia con lo stesso programma ^_^

misterd
08-11-2011, 00:04
A proposito di questo....è la stessa cosa se ne creo uno solo (impostandolo su MIDI Channel 1) e poi dal menu Track seleziono "New with Next MIDI Channel"?

No.......!

Strimpy
08-11-2011, 10:27
raga ne approfitto. conoscete qualche V.In. (magari free) che emula gli effetti sonori? Tipo acqua, corvi, fuoco, ceppi che scoppiettano ^_^ se proprio non esiste free, qualcosa di eonomico ^_^ ca stò senza denari :)

misterd
08-11-2011, 11:06
Scusa, ma hai logicpro e nei suoi loops, questi fx dovrebbero esserci...

Strimpy
08-11-2011, 11:13
si ma ho lo studio senza i jam pack :( non c'è l'effetto di un ceppo che scoppia e brucia (lo avevo in CUBAZE) e dei corvi ^_^

Bofia
08-11-2011, 11:54
si ma ho lo studio senza i jam pack

[?][?][?][?]
Nel pacchetto di Logic Studio originale ci sono i Jam pack...guarda bene!!!
:D:D:D


non c'è l'effetto di un ceppo che scoppia e brucia (lo avevo in CUBAZE) e dei corvi ^_^

Campionali da Cubaze....no?

Criseaside
08-11-2011, 12:03
Ma il ceppo che brucia fa: Crik..crok..crack....."??
:D:D:D:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
08-11-2011, 12:38
Modificare il titolo per cortesia.....Logic 9 può fare......cosa il caffè? il budino? il tonno e cipolla?

Questi titoli non aiutano alla ricerca degli argomenti, quindi un Forum diventa poco utile.

Modificare se no si cancella.
Ciao

misterd
08-11-2011, 13:56
Un altro crackone!?!!

dankan
08-11-2011, 16:15
Ho appena scritto in Sala Relax...! Non ho parole.

Strimpy
08-11-2011, 18:04
sisi ci sono ma non sono quelli che compri a parte, e poi non ci sono i suoni che cerco ^_^ non so come si modifica. cmq potete ciudere se volete grazie a voi ho risolto la questione del problema ^^

gioeca
08-11-2011, 20:08
sisi ci sono ma non sono quelli che compri a parte, e poi non ci sono i suoni che cerco ^_^ non so come si modifica. cmq potete ciudere se volete grazie a voi ho risolto la questione del problema ^^

Guarda che i Jams Pack si comprano se si usa Garage Band,ma con Logic Pro li danno in bundle...... Sei stato fortunato che lo hai detto dopo , se no non credo che ti avessero aiutato..
Ciao

Strimpy
09-11-2011, 09:02
raga forse c'è stato un fraintendimento, in logic 9 ci sono alcuni samples dei jam pack, ma per averli tutti bisogna comprare a parte le scatole http://www.twenga.it/prezzi-jam-pack.html che costano 99€ più del logic 9 studio, se si vogliono acquistare tutte, altrimenti si tengono quelli di BASE che stanno attualmente in logic. Ma putroppo non ci sono gl'effetti che io desideravo

misterd
09-11-2011, 09:30
I jam pack in logic studio, ci sono tutti, dal primo all'ultimo...!!

Criseaside
09-11-2011, 10:08
Ma perché ancora devo leggere queste cose?????

Ciao, Cris!
;);)

Bofia
09-11-2011, 11:31
raga forse c'è stato un fraintendimento, in logic 9 ci sono alcuni samples dei jam pack, ma per averli tutti bisogna comprare a parte le scatole http://www.twenga.it/prezzi-jam-pack.html che costano 99€ più del logic 9 studio

Vabbè....

Alberto Buffolano
09-11-2011, 11:53
A proposito di questo....è la stessa cosa se ne creo uno solo (impostandolo su MIDI Channel 1) e poi dal menu Track seleziono "New with Next MIDI Channel"?


No.......!

come no??? certo che SI! con questo comando si crea una nuova traccia legata all'instrument della traccia da cui deriva, con il canale consecutivo. è un pò più scomodo del comando che c'è in "new tracks" ma ti viene in contro quando ti rendi conto di non aver aperto tracce multis a sufficienza

misterd
09-11-2011, 13:15
Devo aver male interpretato, io mi riferivo alle uscite midi "fisiche" poi leggendo il tuo post ho capito...
Sorry mea culpa :(

Strimpy
09-11-2011, 14:29
cmq, grazie ancora per aver risolto l'enigma del multi timbral (effettivamente come dice buffolano, il contro e che ti rendi conto di aver utilizzato meno tracce di quelle che effettivamente ti sarebbero servite) ritornando agl'effetti sonori avete ragione voi ahaha! ho fatto una ricerca approfondita sono andato dal mio negoziante e mi sono fatto spiegare ciò che contengono i PACK jam e ciò che hai incluso in logic 9. Cmq lui non mi ha saputo dare un programma magari free che emulasse i suoni ed effetti sonori, che ahimè logic non ha! (almeno quello che io cerco)

pierecall
09-11-2011, 14:45
cmq, grazie ancora per aver risolto l'enigma del multi timbral (effettivamente come dice buffolano, il contro e che ti rendi conto di aver utilizzato meno tracce di quelle che effettivamente ti sarebbero servite) ritornando agl'effetti sonori avete ragione voi ahaha! ho fatto una ricerca approfondita sono andato dal mio negoziante e mi sono fatto spiegare ciò che contengono i PACK jam e ciò che hai incluso in logic 9. Cmq lui non mi ha saputo dare un programma magari free che emulasse i suoni ed effetti sonori, che ahimè logic non ha! (almeno quello che io cerco)

ma basta che cerchi la tipologia di sample free in google e ne trovi una sagomata di effetti free del genere :)

Strimpy
09-11-2011, 16:47
ok ci provo^_^ devo scrivere sample free animali?

ginoquad
10-11-2011, 08:23
http://www.divshare.com/download/10226033-3ac
I suoni ambientali all'inizio sono di Logic. Ce ne sono diversi sul genere.

Strimpy
10-11-2011, 15:09
li ho campionati io ho fatto prima ^_^ qui posto la musica che ho scritto per questo trailer http://www.youtube.com/watch?v=D5bqhvTi-7s (ovviamente ho preso il video da youtube e riscritto la musica, non mi ha assunto la bethesda) spero vi piaccia

Alberto Buffolano
10-11-2011, 21:17
bravo! l'idea è carina. c'è qualche piccola falla nell'arrangiamento e nel mix, ma niente di grave. perchè non apri un topic a parte? questo forum è frequentato da Signori Professionisti, che potrebbero darti qualche consiglio utile.

Strimpy
11-11-2011, 08:32
si può fare?? pensavo fosse dispersivo aprire una cosa del genere, anche perchè io mix ad orecchio non seguo le grandi linee.. Certo il panpot o come si chiama (basso centrale, la batteria posizionata nelle casse come se tu fossi seduto al centro di essa, quindi partendo da sinistra rullante, charleston estcetc,) poi il pan degl'altri strumenti seguendo la logica che se metto gl'archi a sinistra ed i fiati a destra (tipo 30% left 70% right) di non mettere fiati e archi nella stessa cassa. Cmq come posso farmi aiutare per i mix? davvero sarebbe un piacere ascoltarvi, anche perchè ripeto sono un neofita, e tra l'altro non riesco mai ad equializzare la VOCE ahahah, sembra sempre che è fuori campo. (nel caso vi spiego anche l'attrezzatura, ho un rode a condensatore)

playmusic
11-11-2011, 09:17
si può fare?? pensavo fosse dispersivo aprire una cosa del genere, anche perchè io mix ad orecchio non seguo le grandi linee.. Certo il panpot o come si chiama (basso centrale, la batteria posizionata nelle casse come se tu fossi seduto al centro di essa, quindi partendo da sinistra rullante, charleston estcetc,) poi il pan degl'altri strumenti seguendo la logica che se metto gl'archi a sinistra ed i fiati a destra (tipo 30% left 70% right) di non mettere fiati e archi nella stessa cassa. Cmq come posso farmi aiutare per i mix? davvero sarebbe un piacere ascoltarvi, anche perchè ripeto sono un neofita, e tra l'altro non riesco mai ad equializzare la VOCE ahahah, sembra sempre che è fuori campo. (nel caso vi spiego anche l'attrezzatura, ho un rode a condensatore)

All'interno del forum c'è una stanza dedicata sia al mixing che al mastering.
Inserisci un nuovo post li e mettici il link di youtube. Vedrai che qualcuno ti darà indicazioni precise su come migliorare il tuo lavoro.

Strimpy
11-11-2011, 09:30
wow grazie :)