PDA

Visualizza Versione Completa : Harrison Mixbuss 2.0.3, Jack OS X 0.88 e Sl 10.6.8: problema



SPLuke
08-11-2011, 14:31
Ciao a tutti, apro questo Thread perché ho riscontrato un problema con l'utilizzo di Harrison Mixbus. In realtà credo che il tutto sia provocato dal Jack OS X: infatti mi sono accorto che il suddetto software non riconosce il Core Audio all'interno delle preferenze e, non inizializzandosi, non permette l'avvio del Mixbus in nessun modo. Cosa posso fare? Preciso che ho reinstallato e "smanettato" già a sufficenza, quindi se avete idee sono ben accette, grazie in anticipo! :adore:

Gianluca

misterd
08-11-2011, 14:54
Il kernel del system parte a 32 o 64bit?
Jack hai installato quello giusto e cioè 32 o 64bit?

misterd
08-11-2011, 14:55
Ti faccio inoltre notare che questo: http://harrisonmixbus.forumup.it/ l'ho creato proprio per questo :) è ancora piccolo piccolo, ma spero di crescere....

SPLuke
08-11-2011, 16:30
Allora il Jack è installato a 64bit, ma avevo per curiosità provato anche a 32 ed era la stessa identica cosa. Il mio dubbio, diciamo pure l'unica spiegazione che mi posso dare è che manchi la compatibilità con SL 6.8, perché su un vecchio Tiger funziona benissimo (a 32bit). Come dicevo credo che la chiave del problema stia nel fatto che se apro JackPilot, sotto la voce driver, dove dovrebbe esserci la voce Core Audio selezionata di default, non c'è nulla e non ci posso nemmeno cliccare... Non capisco, veramente!

A proposito del forum: ci ero capitato giusto stamattina per cercare qualche soluzione al mio problema, se risolvo vedrò di iscrivermi, potrebbe servirmi. Grazie intanto!

Gianluca

misterd
08-11-2011, 16:49
Allora, prima di tutto devi lanciare il jack giusto per il system giusto, ovvero, non puoi lanciare il jack a 64 bit su kernel a 32 e viceversa.

SPLuke
08-11-2011, 16:59
La macchina in questione è il laptop che ho in firma quindi, che sappia io, SL con Core 2 Duo = 64bit, no? Come ti dicevo il Jack ora installato è quello corretto, la mio era stato un disperato tentativo per capirci qualcosa, ma il mio setup attuale dovrebbe essere "compatibilmente" corretto.

Gianluca

misterd
08-11-2011, 17:08
Mica vero, se lo lanci a 32 bit, va a 32 mica a 64 :)

SPLuke
08-11-2011, 17:17
Allora data la mia ignoranza mi suggeriresti dove e come visualizzare/settare questo parametro? Probabilmente è un OT, ma altro non ti so dire altrimenti... Grazie.

Gianluca

misterd
09-11-2011, 00:28
Bisognerebbe vedere la "data di nascita" del computer che utilizzi con MB in quanto le più recenti hanno il kernel a 64 bit di default mentre le meno recenti hanno il kernel a 32 bit di default, comunque tutte le Intel core 2duo possono partire con entrambi i kernel.

Comunque sappi che c'è l'upgrade di MB 2.0.4