Visualizza Versione Completa : Minimoog
Lindbergh
08-11-2011, 16:14
Ciao a tutti, ho cercato un po' sul forum e un po' on line perché sto cercando un'alternativa VST al Minimoog.
Sicuramente sarà dura trovare qualcosa di compatibile al VERO Moog ma voi cosa mi consigliate?
Ho letto in giro che ARTURIA Minimoog V 2.0 e ARTURIA Moog Modular V 2.5 sono due ottimi prodotti ma io non li ho mai sentiti.
L'utilizzo è sempre il solito (MISTERD ne sa qualcosa... :D) quindi riproduzione delle sonarità che i Pooh hanno usato nel loro ultimo tour senza avere 4000 euro da spendere per il Moog vero....
Grazie e ciao
Stefano
Io degli gli Arturia sono molto molto soddisfatto.
Lindbergh
08-11-2011, 16:42
Io degli gli Arturia sono molto molto soddisfatto.
Grazie per la risposta, hai sentito per caso anche i suoni moog?
Poi credo che, se opterò per Arturia, a me serva il minimoog e non il moog modular
[?]
Purtroppo non sono mai riuscito ad avere un Moog vero anche se è da sempre nei miei pensieri (e sogni) avercelo ...e prima o poi.. ;)
...comunque sono tanti a parlar bene di questi software. Personalmente penso che suonino meglio di tanti synth hardware che possiedo ed ho potuto provare.
theduke44
09-11-2011, 14:25
se guardi bene su youtube ci sono delle demo parallele del synth vero e degli instruments.. non mi pare ci siano differenze tali da giustificare l'acquisto se non per il fatto stesso di possedere una macchina esageratamente bella.... con tutti i controlli a portata di dito...
comunque la cosa è strettamente soggettiva e bisogna vedere pure che tipo di suono ti interessa fare....
buona giornata.
Lindbergh
10-11-2011, 14:56
Grazie, sì penso anche io che la differenza di prezzo sia eccessiva e quindi stavo optando per l'acquisto del virtuale, credo anche di NON scegliere il modulare in quanto mi viene già mal di testa a pensare alla configurazione! :D
Lindbergh
14-11-2011, 12:30
Ciao a tutti.
Alla fine ho comprato Minimoog V 2.5 e ho avuto una sorpresa di un voucher "Compra uno strumento virtuale Arturia, ne avrai un altro in omaggio".
Cosa mi consigliate di scaricare tra i prodotti Arturia?
:D
pierecall
14-11-2011, 12:40
Ciao a tutti.
Alla fine ho comprato Minimoog V 2.5 e ho avuto una sorpresa di un voucher "Compra uno strumento virtuale Arturia, ne avrai un altro in omaggio".
Cosa mi consigliate di scaricare tra i prodotti Arturia?
:D
prendi o il prophet vs oppure il jupiter 8 v,secondo me due dei migliori virtual della arturia :) ciao
Lindbergh
14-11-2011, 16:00
prendi o il prophet vs oppure il jupiter 8 v,secondo me due dei migliori virtual della arturia :) ciao
Grazie, ho preso Jupiter 8V ;)
Adesso dovrò provare bene tutto!
Io ti avrei consigliato prima il ProphetV dato che con un acquisto ti saresti ritrovato con due synth in più...anzi 3 perché oltre al Prophet 5 ed al VS c'è anche la versione ibrida dei due.
Comunque, dato che hai già fatto, anche il Jupiter non è niente male.
Ciao
Ricky
Lindbergh
14-11-2011, 18:53
Io ti avrei consigliato prima il ProphetV dato che con un acquisto ti saresti ritrovato con due synth in più...anzi 3 perché oltre al Prophet 5 ed al VS c'è anche la versione ibrida dei due.
Comunque, dato che hai già fatto, anche il Jupiter non è niente male.
Ciao
Ricky
Ho sentito vari video su youtube e mi ha convinto di più Jupiter almeno per i tipi di synth e vari pad che sono più utili al tipo di musica che facciamo.
Comunque per alcuni problemi ho dovuto fare due volte la richiesta e mi hanno mandato due codici di attivazione diversi per Jupiter quindi a saperlo ne facevo uno per uno e uno per l'altro! :D
Ho visto che i plugin vengono visti da MainStage però ho dovuto prima avviarlo a 32 bit (proprio per Jupiter), adesso dovrò provarlo in sala prove.
Grazie!
Stefano
Si, in effetti è importante acquistare i plugins in base al tipo di suoni che ci servono quindi hai sicuramente fatto la scelta giusta.
Ciao e buon divertimento
Ricky
Lindbergh
07-12-2011, 14:30
I software non sono male ma bisogna personalizzare parecchio, le patch standard sono abbastanza deludenti e poi quanta CPU occupa??? [?]
Qualcuno sa se si possono trovare in rete settaggi per dei suoni di moog finiti da applicare al software Minimoog?
Ciao
Stefano
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.