PDA

Visualizza Versione Completa : Aprire con Quicktime click batterista e base, su output separati



balder77
12-11-2011, 13:21
Salve!
Ho finalmente finito di realizzare le basi di tastiera del mio gruppo, così composte: click batterista (audio1) e base (audio 2).
Ora ho ovviamente la necessità di mandare la tracce della base al mixer, ed il solo click al preamp del batterista.
Avendo una scheda audio con soli due out mi sono fin'ora "arrangiato", mandando la base sull'out 1 e il click sulll'out 2...e fin quì nessun problema.
Ora mi chiedevo, è possibile secondo voi esportare in formato wave (o comunque audio), le due tracce separate e gestirle con un normale audio player (quick time?), facendo uscire una traccia dall'out 1 e l'altra dall'out 2? Spero di essermi spiegato... :)

theduke44
12-11-2011, 13:29
certo che si può fare.. io uso iTunes per mandare le basi.. mi trovo benissimo perchè poi posso organizzarmi pur ele scalette in maniera totalmente libera...

balder77
12-11-2011, 17:15
Uhm...ma come faccio con itunes, a mandare una raccia in un canale ed il click nell'altra?

Pezza
13-11-2011, 01:00
non potresti separarle nemmeno con QuickTime da quanto mi risulta....

l'unico modo è collocarle all'interno di un programma che contempla la gestione di uscite differenti per le tracce che manda in play....quindi un sequencer, o un programma di gestione audio avanzato ( ad es. quelli per dj...)

rufus68
13-11-2011, 01:28
qualcuno tempo fa aveva segnalato questo (chiedo perdono non ricordo chi....)

http://www.theapplelounge.com/musica/sequenze-multitraccia-quicktime-itunes/

massimonlx
13-11-2011, 12:53
qualcuno tempo fa aveva segnalato questo (chiedo perdono non ricordo chi....)

http://www.theapplelounge.com/musica/sequenze-multitraccia-quicktime-itunes/

Yeah! Stavo per linkarlo io

theduke44
13-11-2011, 18:21
basta semplicemente al momento del mix assegnare tutte le tracce musicali ad un bus mono e panpottarlo a destra mentre il click metterlo tutto a sinistra ed il gioco è fatto..