PDA

Visualizza Versione Completa : Automap 4.1



stre
12-11-2011, 13:31
Ciao a tutti, possiedo una novation 25Sl MkII ma non riesco a controllare fx e instrument con l'automap, nemmeno dopo l'aggiornamento al 4.1; mi funziona solo il mixer. ho spulciato i vari forum e tutti dicono di utilizzare per logic 8 i template 38 oppure 39.... peccato che il mio controller non vada oltre il template 32.....qualcuno può aiutarmi?

elzevir
12-11-2011, 19:01
Ciao, io ho il Novation SL Zero con Automap 3.5 (la 3.7 non mi funzionava, quindi non ho ancora aggiornato alle successive).
Comunque, non so se sia uguale anche per la MKII, ma il template 38 è quello esclusivo di Automap e mi funziona tutto abb. bene con quest'ultimo.
Con Logic 9.1 è possibile anche pilotare gli strumenti ed fx in bundle, oltre che agli AU.
Strano che tu non lo abbia.

Magari fai un backup dei settaggi ed un reset via controller, oppure con il software Novation.

ciao

stre
12-11-2011, 19:52
Ciao, in effetti all'inzio mi riconosceva 3 client... Poi con l'aggiornamento solo più uno.Tu dici che il template 38 e' quello di automap ma io avevo letto che era quello dedicato a logic e che esiste anche un template 39.
Cmq il mixer ed il transport mi funzionano, il problema sono plug e instrument ma temo sia possibile pilotarli solo con la versione 9 di logic mentre io ho la 8.

Pezza
13-11-2011, 00:54
Io ho la Remote Sl MKII 61....l'Automap....rispetto al prgrogrammare tutto tutto da se, è fantastico , un miracolo ! ma in definitiva, mio parere personale, e "forse" poco competente ......è solo una rottura di O.O !

stre
13-11-2011, 01:19
boh a me permette solo di controllare il mixer.....fx ed instrument non riesco, bel pacco, oltretutto forse con logic 9 è un'altra storia, ci si riesce, ma li spenderesti ora come ora 200 euro per vederti magari tra due mesi uscire logic pro x?!? fatto sta che tra le altre cose per poter usare logic 8 non sono neppure potuto passare al leone ed ora manco il controller posso sfruttare.....
prossima volta crakko il software e mi faccio un cartonato dell'hardware.( e magari ora mi bannano pure perchè ho fatto la battuta :D:D:D )

hayeye
13-11-2011, 01:19
Io ho la Remote Sl MKII 61....l'Automap....rispetto al prgrogrammare tutto tutto da se, è fantastico , un miracolo ! ma in definitiva, mio parere personale, e "forse" poco competente ......è solo una rottura di O.O !

io ce l'ho solo da ieri (sl61mkII con automap 4.1) ma credo che il tuo parere corrisponda al mio....poi vedremo.

Forse sto diventando vecchio e non ho più voglia di sbattermi

stre
13-11-2011, 01:37
Secondo me con logic 9 sei aposto(tuttoattaccato?:D ) io oramai spero in due sole cose: 1) logic pro x esce è stra figo e permette l'update da logic 8
2) logic pro x esce, fa schifo ma si può upgradare dall'8 al 9 per una cinquantina di euro:D..... ti piace vincere facile eh? pongi pongi pongibon!:D:D:D

stre
13-11-2011, 01:39
Cmq son qui che spipolo e non so se prendere a pugni la novation o il mac......
ma visto quel che costano mi darò un pugno sulle balle che tanto me le han date aggratis quelle:D:D:D:D:D:D

elzevir
13-11-2011, 09:59
Ciao, in effetti all'inzio mi riconosceva 3 client... Poi con l'aggiornamento solo più uno.Tu dici che il template 38 e' quello di automap ma io avevo letto che era quello dedicato a logic e che esiste anche un template 39.
Cmq il mixer ed il transport mi funzionano, il problema sono plug e instrument ma temo sia possibile pilotarli solo con la versione 9 di logic mentre io ho la 8.

Ho appena controllato e ti confermo che sul mio Remote il template 38 è Automap ed il 39 Logic Automap.
A quanto ne sappia, i plugs interni del Logic si possono pilotare solo dalla ver. 9.1.

elzevir
13-11-2011, 10:05
io ce l'ho solo da ieri (sl61mkII con automap 4.1)

Ciao hayeye, anche i potenziometri a ghiera della MKII (la fila sopra per intenderci) sono leggermente imprecisi come sul Remote MKI?

Magari è solo un problema software del mio (non aggiornatissimo)...

hayeye
13-11-2011, 10:17
Ciao hayeye, anche i potenziometri a ghiera della MKII (la fila sopra per intenderci) sono leggermente imprecisi come sul Remote MKI?

Magari è solo un problema software del mio (non aggiornatissimo)...

devo ancora fare dei test un po' più approfonditi. Il primo impatto, per ora, non è dei migliori

stre
13-11-2011, 11:14
Ciao Elzevir, è quello che temevo... purtroppo sono fermo a logic 8, però continuo a non trovare i template 38 e 39.... mi arriva fino a 32. boh?!?
Continuo a pacioccare va...:D

hayeye
13-11-2011, 12:30
allora, sto provando con i plugin di Logic (ES1) e funziona bene. Provando, ad esempio, a chiudere il cutoff del filtro se giro il potenziometro agisce subito e, a seconda della velocità con cui giro l'encoder, il cambiamento avviene in modo diverso: lentamente è più preciso / velocemente ha un'escursione maggiore.

elzevir
13-11-2011, 12:58
allora, sto provando con i plugin di Logic (ES1) e funziona bene. Provando, ad esempio, a chiudere il cutoff del filtro se giro il potenziometro agisce subito e, a seconda della velocità con cui giro l'encoder, il cambiamento avviene in modo diverso: lentamente è più preciso / velocemente ha un'escursione maggiore.

Anche qui, se giro lentamente tutto ok, ma se effetuo una rotazione più veloce vengono saltati degli steps. Ad esempio, invece di incrementare in modo regolare da 0 a 127, è come se andasse leggermente in tilt, 0 > 64 > 35 > 127. Mah!

Grazie hayeye.

simacpro
06-04-2013, 10:33
Ragazzi riapro questo post perchè ho un problemino; vi spiego:

Ho acquistato un po di tempo fa il novation zero sl mk II e devo dire che mi ci trovo una favola; non ho dovuto mappare niente in Logic 9 e i suoi strumenti (tranne alcune preferenze personali); ha fatto tutto da solo tramite l'installazione guidata del software automap 4.5.
Mi ci trovo benissimo, sia gli encoders che i faders sono precisi, giusto i drum pad non sono proprio all'altezza, almeno per suonarci una batteria, mentre per controllare qualche parametro (tipo click, finestre mixer etc) vanno benissimo.
Ma veniamo al problema...
ho la necessita di usarlo anche come controller per kontakt 5.
voi direte:
"bhe facile, aprilo in modalità automap, e controllalo".
infatti per i controlli del plug in specifico caricato in kontakt5 tutto ok.
però io ho bisogno di assegnare alcuni parametri particolari che con automap non riesco a fare.
nello specifico vorrei assegnare ai faders i controlli di:

modulation
expression
breath control

tutto questo per pilotare alcuni plug in che richiedono questi controlli.
Direttamente con kontakt 5 in automap è impossibile perchè non mi fa assegnare questi controlli ai faders, neanche con il learn.
ho provato in advanced mode, prendendo un template qualsiasi, ma tutti i fader cominciano dal controllo 16 (e guarda tu che s**** quelli che servono a me sono entro i primi 11) e non riesco a capire come poterli modificare assegnandogli altri controlli.
in definitiva vorrei che questo controller oltre a pilotare logic e i plug in, inviasse i suddetti control change.
qualcuno di voi mi può illuminare sul procedimento?
sicuramente sbaglio qualcosa io che sono una capra :D

simacpro
06-04-2013, 11:43
Mi rispondo da solo e spero possa essere anche d'aiuto a chi cerca un buon tutorial per capire questo controller e automap.

posto un link del sito novation dove ci sono 4 tutorial:

http://www.novationmusic.com/answerbase/en/article.php?id=569

grazie a loro ho scoperto molte cose :D