PDA

Visualizza Versione Completa : Ritardo (Rimbalzo audio) anomalo



gjllian
16-11-2011, 06:00
In condizione di attesa (STOP tempo) con Input Monitoring Premuto e traccia non armata (REC) si verifica (dopo svariati minuti in cui non succede nulla) senza motivo apparente un ritardo per cui per esempio la voce ( che è presente in ascolto) rimbalza con un delay di 6-7 sec; nessun insert nella traccia. Lo fa anche con una sola traccia. Lo fa anche aumentando i buffer.

Chiudo il progetto e quando lo riapro ritorno il problema sembra risolto...Ma poi, senza una condizione identificata il problema ritorna. A nssuno capita?
Vengo da ****** e magari mi perdo qualcosa nei settaggi di Logic.Riassumo:
-traccia non armata
-Input Monitoring premuto (Voce in ascolto presente)
-Software Mnitoring (Preferenze) ON

ali_tyle
16-11-2011, 10:21
credo sia un problema di settaggi. a me non è mai successo. dovresti ricontrollarmi. non so dirti però nello specifico che tipo di operazione.la mia tecnica quando qualcosa non va è sempre lo spegnere e riaccendere ma se non ti funziona nemmeno quello allora è proprio un problema alla base e non di semplice impallamento

Alberto Buffolano
16-11-2011, 13:12
la mia tecnica quando qualcosa non va è sempre lo spegnere e riaccendere

IT CROWD docet... :D

venendo al problema: non è chiarissimo. senti la traccia della voce pre registrata con la playhead ferma?

cmq, il buffer semmai devi diminuirlo se hai latenza. tieni presente che anche il sample rate ciuccia un sacco di risorse.

qual è la tua versione precisa di logic? 9.1.???