PDA

Visualizza Versione Completa : Novation Bass Station Rack



tebani
17-11-2011, 01:48
Ciao a tutti, qualcuno possiede, utilizza o ha utilizzato questo synth? Ne ho trovato uno ad un prezzo più che accettabile e mi sembrava interessante per un certo tipo di suoni acid e old school... Qualcuno mi da il suo parere e la sua esperienza di utilizzo? Grazie a tutti!!!!

astralbody
17-11-2011, 02:40
Ciao a tutti, qualcuno possiede, utilizza o ha utilizzato questo synth? Ne ho trovato uno ad un prezzo più che accettabile e mi sembrava interessante per un certo tipo di suoni acid e old school... Qualcuno mi da il suo parere e la sua esperienza di utilizzo? Grazie a tutti!!!!


circa 15 anni fa avevo la versione a tastiera! Era uscito inizialmente come emulatore dell SH-101 e del TB-303 roland . Bella macchina per l'epoca, la utilizzavo appunto per produzioni dance /trance/ acid e simili, insieme ad alpha juno e juno 106.
Però....personalmente , ora come ora....non spenderei nemmeno un euro per una macchina del genere. A meno che il prezzo sia veramente stracciato .....50 € max...non un centesimo in più

tebani
17-11-2011, 02:52
Per quanto riguarda il prezzo credo che tu abbia ragione ma in giro si trova a cifre un po' più alte.... addirittura 150 euro... Sentendo delle demo ed analizzandone l'architettura mi sembra uno strumento estremamente semplice ma allo stesso tempo interessante per un certo tipo di sonorità... inoltre fa da convertitore CV E può essere utilizzato il filtro per processare segnale esterno... Al momento i synth non mi mancano (Evolver Kb, Waldorf Pulse e microQ, microKORG, Roland MC-303 e JX-3P, Novation Ultranova, ecc...) però mi sembrava un prodotto interessante anche a livello di collezione... Tu che dici? cerco di limare estremamente sul prezzo? O lascio perdere?

astralbody
17-11-2011, 03:12
Per quanto riguarda il prezzo credo che tu abbia ragione ma in giro si trova a cifre un po' più alte.... addirittura 150 euro... Sentendo delle demo ed analizzandone l'architettura mi sembra uno strumento estremamente semplice ma allo stesso tempo interessante per un certo tipo di sonorità... inoltre fa da convertitore CV E può essere utilizzato il filtro per processare segnale esterno... Al momento i synth non mi mancano (Evolver Kb, Waldorf Pulse e microQ, microKORG, Roland MC-303 e JX-3P, Novation Ultranova, ecc...) però mi sembrava un prodotto interessante anche a livello di collezione... Tu che dici? cerco di limare estremamente sul prezzo? O lascio perdere?

sulla semplicità di utilizzo concordo! Tra l'altro, la versione a tastiera non aveva il convertitore cv/gate....quindi potrebbe essere un punto a favore.
A livello di collezione non saprei dirti.....già di per se è un clone di strumenti usciti negli anni 80......però è pur sempre un vero analogico, non un emulazione digitale virtuale.
Boh, secondo me....100 € , spesa max ! E il venditore ti deve offrire anche una pizza e consegnatrtelo a casa a mano! :):D

hayeye
17-11-2011, 08:38
Secondo me è un giocattolino interessante da avere nella collezione. Io preferirei la versione a tastiera ed, effettivamente, ci spenderei sopra un centinaio di euro. E' molto semplice da programmare.

Plissken
17-11-2011, 10:34
io ce l'ho in soffitta,se vuoi te lo cedo per un piatto di tortellini in brodo...:143

tebani
17-11-2011, 11:44
beh se davvero ce l'hai in soffitta ed è in ottime condizioni se vuoi ti lascio la mia mail perchè so bene che sul forum non si parla di queste cose :-) albertotebani@alice.it
Grazie a tutti siete sempre gentilissimi anche se ultimamente non partecipo molto attivamente alla vita del forum è sempre un piacere parlare con voi!!

hayeye
17-11-2011, 11:56
beh se davvero ce l'hai in soffitta ed è in ottime condizioni se vuoi ti lascio la mia mail perchè so bene che sul forum non si parla di queste cose :-) albertotebani@alice.it
Grazie a tutti siete sempre gentilissimi anche se ultimamente non partecipo molto attivamente alla vita del forum è sempre un piacere parlare con voi!!

Cacchio, siamo ad un tiro di schioppo noi due però...forse ci possiamo anche vedere dalla finestra ahahah

tebani
17-11-2011, 21:18
Eheheh mi sa proprio di si... forse ne avevamo già parlato, se non sbaglio abiti a San Damiano giusto? Se alzo troppo le casse potrei disturbarti!!!! Ahahhaha!!! Potremmo organizzare un minimeeting astigiano per il forum! Ci sono anche altri utenti della zona che tu sappia?

tebani
17-11-2011, 21:19
@PLISSKEN..... io ho comprato i tortellini in brodo ma non ho ancora ricevuto nessuna mail!!!!! ahahahah

hayeye
17-11-2011, 23:13
si, sono a San Damiano e qui vicino c'è anche mfede. Quando vuoi

Plissken
18-11-2011, 10:45
@PLISSKEN..... io ho comprato i tortellini in brodo ma non ho ancora ricevuto nessuna mail!!!!! ahahahah

...hahaha,si scusa ma anche io (povero cristo) sto cercando di fare musica...:)

facciamo cosi: il mio e' il superbasstation rack e te lo regalo,pero' la spedizione te la paghi te,inoltre non penso di avere l'alimentatore,quindi dovrai procurartene uno penso.

comunque ti contatto io dai..;)

ps: se hai preso i tortellini Rana,quelli te li mangi poi te hahaha!!! :129

bey

tebani
18-11-2011, 18:05
Benissimo... Allora attendo tue notizie ma oltre alla spedizione ti invierò anche un piccolo conguaglio altrimenti poi la fornitura di tortellini deve durare qualche mese!!! Ahahhaha Fammi sapere!!! Grazie