PDA

Visualizza Versione Completa : play video su logic



astralbody
17-11-2011, 16:43
forse ne avevamo parlato tempo fa ma facendo un "cerca" non ho trovato nulla.
Sto realizzando dei piccoli stacchetti in cui l' audio dev' essere perfettamente sincronizzato alle animazioni del video.
In che formato mi conviene convertire il video (codec) affinchè una volta importato su logic vi sia una buona fluidità e sincronismo audio/video?

webmaster
17-11-2011, 16:54
Con H264 non dovresti avere problemi (.mov)

Alberto Buffolano
17-11-2011, 17:26
l'importante è che non sia stato compresso. a differenza di ciò che si pensa, un video compresso è molto più avido di risorse rispetto a un video non compresso. in ogni caso, la sincronizzazione puù essere effettuata, previa corretta impostazione framerate del video, attraverso i valori smpte.

astralbody
17-11-2011, 17:35
Grazie mille! :)
No, il video non è compresso , o meglio, è un mov esportato in prores 4444 , formato 1920 x 1080.
Ho provato ad importarlo direttamente su logic così com'era ma vedo che si muove un po' a scatti...soprattutto in partenza noto un bel po' di latenza

webmaster
17-11-2011, 17:45
Grazie mille! :)
No, il video non è compresso , o meglio, è un mov esportato in prores 4444 , formato 1920 x 1080.
Ho provato ad importarlo direttamente su logic così com'era ma vedo che si muove un po' a scatti...soprattutto in partenza noto un bel po' di latenza

Aldo, il formato che stai usando è esageratamente grosso e inoltre il Prores, non credo sia molto ben visto da Logic.....prova a farne una versione magari più piccola come dimensione e H264, vedrai che migliora tutto......tanto a te sere solo un riferimento del video, non ti interessa che sia grande no?

astralbody
17-11-2011, 17:54
Aldo, il formato che stai usando è esageratamente grosso e inoltre il Prores, non credo sia molto ben visto da Logic.....prova a farne una versione magari più piccola come dimensione e H264, vedrai che migliora tutto......tanto a te sere solo un riferimento del video, non ti interessa che sia grande no?


Certo, è solo un filmato di riferimento , l'audio una volta esportato verrà montato e sincronizzato su final cut.
Grazie ,p rovo a fare come dici tu...in effetti il formato è gigante, probabilmente succhia troppe risorse