PDA

Visualizza Versione Completa : Stop alla fine di una regione



drupii
23-11-2011, 14:35
salve, ho creato un progetto per mandare delle sequenze come nella foto, una traccia con tutti i click di seguito e altre con le relative sequenze in sync con il click corrispondente, ho attivato la funzione che fa partire il play dalla regione selezionata nella traccia CLICK così da non impazzire dal vivo. la distanza tra le regioni è sufficiente da non dover fermare con ansia il play subito dopo la fine di un pezzo, ma giusto per curiosità...non trovo una funzione che stoppi il tutto alla fine della regione CLICK selezionata... chi sa qualcosa in merito?

webmaster
23-11-2011, 14:50
Lo stop del sequencer lo puoi fare inserendo il metaevento 52 nel punto desiderato.

Io fare così:

Creerei tanti marker quanti sono i brani.
Assegnerei dei tasti al posizionamento dei marker (go to marker), affinchè tu possa passare da un brano all'altro senza dover selezionare nulla.
Con il metaevento il sequencer si ferma in modo sicuro e per dare il play dopo che hai premuto il tasto marker desiderato, premi invio.

Semplice e efficace.

drupii
23-11-2011, 15:24
grazie Web, il metaevento 52 mi mancava!!! grande!

webmaster
23-11-2011, 15:30
grazie Web, il metaevento 52 mi mancava!!! grande!

Molto bene, ma ti avverto, ha un piccolo/grande Bug.

Logic non si fermerà nel punto esatto del metaevento, ma prima. Questo significa che se vuoi far ripoartire Logic da dove ti sei fermato, in realtà non parte, proprio perchè Logic vede che davanti a se c'è il metaevento che gli dice di fermarsi......bella minchiata, lo so, ma se scavalchi l'evento con un go to next marker, sei perfetto!

Ciao

ads
23-11-2011, 20:46
... il metaevento ...

Io l'avrei chiamato protoevento :D

Grande Web

Antonio [^]

Alberto Buffolano
23-11-2011, 20:58
Io l'avrei chiamato protoevento :D



io SCROTOevento...

playmusic
23-11-2011, 23:24
Molto bene, ma ti avverto, ha un piccolo/grande Bug.

Logic non si fermerà nel punto esatto del metaevento, ma prima. Questo significa che se vuoi far ripoartire Logic da dove ti sei fermato, in realtà non parte, proprio perchè Logic vede che davanti a se c'è il metaevento che gli dice di fermarsi......bella minchiata, lo so, ma se scavalchi l'evento con un go to next marker, sei perfetto!

Ciao

Eppure fino alla versione 6 di Logic, funzionava una meraviglia.
Speriamo che risolvano anche questo prima o poi ;).