Visualizza Versione Completa : passaggio AU da hd esterno ad altro hd
Ciao ragazzi,
MI ritrovo a dover allestire due postazioni di lavoro in due posti diversi.
Le librerie dei VST (Omnisphere, Komplete 8, etc.) sono tutte installate su un hd esterno da tavolo.
Quindi chiedo ai più esperti se è possibile semplicemente duplicare il contenuto del mio hd esterno su un altro hd portatile o se occore fare qualche altra operazione di indicizzazione o altro
Grazie a tutti
Si è possibile, al massimo i V.I. e NON vst, ti "chiederanno" di selezionare il banco.
Sì... ma devi autorizzare anche l'altro computer...
Dopo due G.U.R.U posso dir la mia ???
il problema in verità è molto lieve:
1) dovrai reinstallare ed autorizzare i programmi ( non le librerie) sulla nuova postazione;
2) ti porti a spasso l'Hd con le librerie oppure le duplichi su un altro Hd e come dicevano su, al max dovrai reindirizzare il percorso delle librerie nei vai plugin.
.....salvo varie ed eventuali;
Ad esempio mi sembra che Ez drum non tolleri le librerie spostate a caso, ma ha un suo programmino per spostare reindicizzare le librerie ... ... ...
non me ne vogliano i g.u.r.u. :D:D:D
Pezza non hai detto altro che, le stesse cose dette da noi...!!
Ma le ho dette meglio !!! :D:D:D
facendo un pò più di chiarezza il computer che userò sarà lo stesso
vorre invece utilizzare due hd esterni
quindi a questo punto se ho capito bene mi basta duplicare il contenuto dell'hd esterno da tavolo e copiarlo sull'hd esterno portatile, giusto?
Il percorso delle librerie resta lo stesso
grazie a tutti
p.s. per MisterD: hai ragione, infatti volevo scrivere V.I. e non VST:d
nessuno che conferma quanto ho scritto?
dai ragazzi ho bisogno di sicurezze in questo periodo di M :D
playmusic
04-12-2011, 01:15
facendo un pò più di chiarezza il computer che userò sarà lo stesso
vorre invece utilizzare due hd esterni
quindi a questo punto se ho capito bene mi basta duplicare il contenuto dell'hd esterno da tavolo e copiarlo sull'hd esterno portatile, giusto?
Il percorso delle librerie resta lo stesso
grazie a tutti
Ogni VI che si appoggia a librerie campionate ad ogni riapertura verificherà la directory inserita l'ultima volta.
Se le librerie sono state spostate, bisognerà dirgli nuovamente dove si trovano.
Ci sono Plug-in che ti avvertono all'apertura, altri che non ti visualizzano niente fino a quando non gli hai indicato la nuova directory, altri ancora hanno degli script allegati al programma principale che serve proprio per ricostruire le directory.
Tirando le somme: le librerie puoi tenerle dove vuoi e spostarle come meglio credi. Dovrai stare solo più attento a spiegare al VI dove andare a leggere i campioni.
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.