PDA

Visualizza Versione Completa : Estrarre loop midi batteria da Roland E-500



jabba8
26-11-2011, 11:10
Salve a tutti

Vorrei registrare su logic i segnali midi di alcune batterie che sono contenute all'inerno della roland e-500.
Ho collegato la tastiera via midi alla mia scheda audio, ma ora non so proprio cosa fare...

Grazie

Serafino

webmaster
26-11-2011, 11:16
Utilizza una traccia external midi e registra.

jabba8
26-11-2011, 11:59
Ciao

Ho provato, ma quando faccio partire la batteria sulla tastiera, logic non rileva alcun segnale...

webmaster
26-11-2011, 12:27
Hai fatto i collegamenti midi giusti?
Hai verificato nella finestra environment "click e port"; se davvero i segnali midi non arrivano a Logic?

misterd
26-11-2011, 12:58
Il midi out della batteria è collegato al midi in della scheda e non viceversa, vero?!

jabba8
26-11-2011, 14:17
si, i collegamenti sono a posto, perchè se suono la tastiera logic riconosce il segnale midi, ma se faccio partire uno style di batteria non rileva nulla.
Per aggirare il problema sto registrando gli style su floppi direttamente sulla roland e importo il midi un logic, ma se riuscissi a registrarli direttamente...

playmusic
26-11-2011, 14:31
hai verificato se i Messaggi MIDI della batteria in TX sono settati su ON.
Vai nel Menu MIDI e verifica. Al limite imposta tutti i TX su ON.
Inoltre, dovresti avere differenziato anche i comandi di Start/stop come MMC che vanno anch'essi settati su ON, altrimenti Logic non parte in sincrono.

Se sulla Roland è tutto OK, o almeno così pare, controlla gli MMC di Logic nella pagina delle preferenze MIDI. Il filtro potrebbe trovarsi qui.