PDA

Visualizza Versione Completa : Registrazione e Mix di batteria



mazeleddeep
28-11-2011, 19:54
Heylà!...vorrei dei pareri sulla resa di questa batteria registrata e mixata da me...sono sulla retta via?
è una prova batteria, quindi l'esecuzione è più o meno a caso!

ecco il link:
http://www.divshare.com/download/16269052-8ba

webmaster
28-11-2011, 20:06
Con quanti microfoni l'hai registrata?

La cassa non mi fa impazzire, secondo me la puoi migliorare anche se sarebbe bene sentire il basso cosa dice :) Un pò più di punta la metterei e anche sui bassi puoi definirla meglio secondo me.....o almeno io la farei diversa.

In generale sento poco l'effetto ambiente, forse devi comprimere di più i piatti in modo che ti venga su anche un pò il resto che crea quell'amalgama che invece non sento molto.

Hai usato molti gate?

mazeleddeep
28-11-2011, 20:13
Grazie per l'ascolto!

Ho usato mic per cassa, rullante sopra (poi tramite drum replace ho simulato la cordiera), hit hat, tom, timpano e due panoramici.

I gate si, li ho usati un pò su tutto apparte gli overhead, ho cercato di non settarli troppo drastici, ma evidentemente non ci sono riuscito!:)
Quindi dici che magari settando meno drasticamente i gate e comprimendo un pò di più gli oh avrei un effetto più reale, ci proverò!

Stasera registro ancora, poi una volta ultimate le batterie passiamo al basso, quindi ora non ho le tracce!

Criseaside
28-11-2011, 21:39
Allora, non è così malvagia...ma farei alcune piccole modifiche:

- Sicuramente troverei il modo di dare un po' du ambiente a tutto, se non bastano gli OH, prova con un microfono disposto a qualche metro dalla batteria

- Non mi fanno impazzire nè cassa, nè rullante secondo me, c'è il rischio che la cassa si impasti un po' col basso quando sei in missaggo...e il rullante andrebbe schiarito un pelo.....e eviterei strane emulazioni di cordiera

- Un ultima cosa, non tutti i piaati hanno lo steso volume, a un certo punto sento in lontananza un china, che di solito suona abbastanza invadente..

Nel complesso però non è affatto male...

Ciao, Cris!
;);)

astralbody
28-11-2011, 21:54
Non è male, anzi!!
Subito mi sembrava finta, probabilmente proprio per la mancanza di ambiente.
Però bisogna vedere come ci sta con il resto! A volte è più difficile lavorare e far suonar bene in un brano una batteria molto naturale e ricca di ambiente e risonanze piuttosto che una batteria come la tua, che suona quasi artificiale, , con i pezzi molto separati tra di loro.

webmaster
28-11-2011, 22:35
A volte è più difficile lavorare e far suonar bene in un brano una batteria molto naturale e ricca di ambiente e risonanze piuttosto che una batteria come la tua, che suona quasi artificiale, , con i pezzi molto separati tra di loro.

E' verissimo, quindi procedi con le altre tracce! :)

Se puoi metti un mic sotto il rullante.

mazeleddeep
29-11-2011, 15:11
Grazie dei feedback!:D

Per iniziare comunque ho rispolverato gli appunti presi a Pisa l'anno scorso al logic forum day[8D]

Farò altre prove, poi posterò!;)

webmaster
29-11-2011, 17:17
Grazie dei feedback!:D

Per iniziare comunque ho rispolverato gli appunti presi a Pisa l'anno scorso al logic forum day[8D]

Farò altre prove, poi posterò!;)

Questa è un ottima idea......e se tutto va bene, entro la metà del prossimo anno, uscirà qualcosa di bello sulla batteria by Videocorsipro.....:)

mazeleddeep
01-12-2011, 12:49
questa è un ottima idea......e se tutto va bene, entro la metà del prossimo anno, uscirà qualcosa di bello sulla batteria by videocorsipro.....:)

yeah!:d

Yoritsuki
01-12-2011, 13:08
questa è un ottima idea......e se tutto va bene, entro la metà del prossimo anno, uscirà qualcosa di bello sulla batteria by videocorsipro.....:)

:) quotone mondiale !!!!!!!!!