PDA

Visualizza Versione Completa : hd esterno, cosa consigliate?



britpoprule
30-11-2011, 06:42
Salve amici,
volevo chiedervi un parere..
dovrei acquistare un hd esterno da 1TB.
Mi hanno consigliato "Western Digital My Passport Essential USB 2.0/3.0 1TB"
Cosa ne pensate? Cosa consigliate voi?
Chiedo perdono nel caso il topic sia troppo fuori per la sezione ma non ne trovavo una adatta.
Grazie

hayeye
30-11-2011, 07:49
se lo devi usare per Logic ti consiglio di prenderlo firewire 800 e non usb. Se invece devi solo farci dei backup anche usb va bene pur essendo molto più lento di un firewire 800.

I Western Digital vanno benissimo e sono silenziosi. Io ne ho uno da parecchio tempo e mi ci sono trovato bene,

hayeye
30-11-2011, 21:12
firewire 800 è il tipo di collegamento che va al doppio della velocità dell'usb...quindi se trasferisci tanti dati ci impieghi meno tempo. Ovviamente con questo tipo di collegamento gli hard disk costano più cari. Generalmente tutti gli hard disk con firewire hanno anche la usb.

Se devi usarlo solo per dei backup va bene anche usb anche se sarai più lento nel trasferirci sopra i tuoi files

io ho questo:
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=WEHAE076

Pezza
30-11-2011, 21:55
Firewire in soldoni , è il tipo di collegamento che ti permette l'hd;

http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_1394

....poi tutto il resto....

britpoprule
30-11-2011, 21:57
..ne farei un uso generale, per immagazzinare materiale che nel macbook che ha il suo spazio limitato..
ovviamente metterei anche materiale del Logic..
Firewire 800 è il nome del modello? costa di più?
grazie

britpoprule
01-12-2011, 01:50
sto firewire è un pò costoso...
si può fare a meno?
My passport essential se usato con logic è proprio inutilizzabile? Sembra anche molto comodo essendo così piccolo e quindi facilmente trasportabile..

hayeye
01-12-2011, 08:55
se ci devi registrare audio e lo prendi usb lo fai a tuo rischio e pericolo

britpoprule
02-12-2011, 06:36
qual'è il rischio e pericolo? la lentezza? o cambia la qualità?
magari posso registrare sul macbook la canzone in corso e una volta finita la metto nell'hd esterno..
l'hd che mi hai linkato c'è anche da 1TB? magari è meno costoso...
poi volevo sentire l'opinione di altri utenti..hanno tutti un firewire o c'è qualcuno che usa hd esterni con usb...come si trovano?non posso pensare che hanno tutti un firewire..

ginoquad
02-12-2011, 06:45
Un HD fireware, al di là della velocità, risulta più affidabile in termini di trasferimento di dati in quanto utilizza un proprio chip-set. L'USB, che sulla carta potrebbe essere anche più veloce, lavora a carico della cpu. Il firewire ha una velocità costante, mentre l'usb ha una velocità "fino a". Registrare audio è possibile con entrambi i sistemi ma se registri su USB è maggiore il rischio di "drop-out", di perdita di dati durante il trasferimento e, soprattutto se nel progetto sono presenti su altra traccie V.I. o plug-in un po' impegnativi, si può verificare qualche problema di system overload. Io, registrando col portatile ho sempre usato un WD My book firewire, usandolo con la firewire 400 in cascata alla scheda audio ed è sempre filato abbastanza liscio. Ciao!

britpoprule
02-12-2011, 07:37
E' questo il modello in questione?
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B004VDR5Q4/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&m=A3P5ROKL5A1OLE
Sembra sia in offerta, inoltre la spedizione è gratuita, ed io vivo in UK.
Così con questo prezzo è comprabile.

hayeye
02-12-2011, 07:57
E' questo il modello in questione?
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B004VDR5Q4/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&m=A3P5ROKL5A1OLE
Sembra sia in offerta, inoltre la spedizione è gratuita, ed io vivo in UK.
Così con questo prezzo è comprabile.

è perfetto, ha la firewire 800, l'USB ed è pure da 2 tera. Se il prezzo per te è accettabile vai di acquisto! :)

ciao

ginoquad
02-12-2011, 12:12
Infatti, è proprio questo (anche se il mio è un modello molto più vecchio e da 500 Gb). A me è risultato affidabilissimo. Un saluto!

GB
02-12-2011, 16:55
Scusate se mi intrometto! In questo periodo, sono alle prese con l'istallazione dell'HD, perciò mi vengono in mente alcune curiosità, alla quale, da solo non so dare risposta. Leggendo questo post, mi sono domandato se sia meglio avere tutti i campioni e applicazioni musicali sull'HD principale S-ata, oppure, trasferire le librerie in un HD esterno, pero' nel mio caso USB. Ovvero a parità di tutto, conviene tenere tutto su HD principale o e' sempre meglio dividere il lavoro. Mi riferisco prevalentemente, per la velocità e il risparmio di risorse CPU.

britpoprule
05-12-2011, 19:10
ora mi odierete...
non ho preso di corsa quello su amazon ed ora lì stesso è aumentato di prezzo...anche se rimane tuttora molto conveniente..
ho trovato però questo che come unica differenza estetica sembra avere il display e costa anche meno. firewire anch'esso.

http://www.ebay.co.uk/itm/Western-Digital-My-Book-Studio-2-TB-External-7200-RPM-Mac-New-Sealed-/330652470800?pt=UK_Computing_HardDrives_RL&hash=item4cfc6c4e10

che differenze ci sono? va bene uguale?

britpoprule
11-12-2011, 04:46
e amici? mi sapreste dire? perchè sembra un modello che costa meno..

ruber
12-12-2011, 12:25
ciao, solo per aggiungere una mia esperienza diretta, ho fra gli altri 2 WD. Uno da 500 e l'altro da 1 T. quello da un tera si è bloccato e ho perso tutto.

quello da 500 fire800 e usb ancora gira tranquillo da qualche anno.

quello rotto era solo USB.

succede anche con le grandi marche!!

ciao