PDA

Visualizza Versione Completa : Campioni audio su hd esterno



dj roma
30-11-2011, 23:34
Ho dei campioni audio in una cartella nell'hd di sistema , siccome ho acquistato un hd esterno , volevo passarli tutti li.....Una volta passati , come si fa' a dire a logic di andarli a pescare nell'hd esterno ?

Poi volevo sapere come si fa a far girare logic a 24 bit ( ho 8Gb di ram )

Grazie ;-)

Alberto Buffolano
01-12-2011, 02:18
campioni per quale player?

logic non gira a 24bit. ma a 32 o a 64. per lanciarlo a 64, cerca sul forum, ci sono centinaia di discussioni a riguardo

dj roma
01-12-2011, 14:08
Ciao Alberto ,

Sono tutti i campioni audio che uso per Logic, sono piu' o meno 40 Gb di roba !

Alberto Buffolano
01-12-2011, 15:11
benissimo. ma per quale player? exs24? kontakt?

Alberto Buffolano
01-12-2011, 15:12
forse intendi dire "loops"?

dj roma
01-12-2011, 18:22
ESATTO , Scusa ;-)

Alberto Buffolano
01-12-2011, 21:54
intanto attenzione, sample e loop sono due cose diverse in logic.
il trasferimento è semplicissimo, e vale per tutti i tipi di loops, anche quelli che compri a parte.

1) trasferisci tutti i loops dove preferisci con un semplice drag&drop attraverso il finder.
2) apri logic, e intanto riapri la cartella che contiene i loops sempre attraverso il finder.
3) in logic, col tasto "O" ti si apre la libreria dei loops, che a questo punto sarà vuota.
4) trascina la cartella dal finder all'elenco loops di logic.

logic indicizzerà automaticamente i loops in base alle informazioni contenute in ogni file.

CIAOOOO!!!

webmaster
01-12-2011, 22:54
intanto attenzione, sample e loop sono due cose diverse in logic.
il trasferimento è semplicissimo, e vale per tutti i tipi di loops, anche quelli che compri a parte.

1) trasferisci tutti i loops dove preferisci con un semplice drag&drop attraverso il finder.
2) apri logic, e intanto riapri la cartella che contiene i loops sempre attraverso il finder.
3) in logic, col tasto "O" ti si apre la libreria dei loops, che a questo punto sarà vuota.
4) trascina la cartella dal finder all'elenco loops di logic.

logic indicizzerà automaticamente i loops in base alle informazioni contenute in ogni file.

CIAOOOO!!!

Aggiungo.......non perderti d'animo, se ne hai molti, ci mette quei 10/15 giorni! :D

dj roma
01-12-2011, 23:27
HHaahhhahahah WEBMASTER !!! Ormai ci sono abituato , ho istallato logic 9 sul vecchio imac
e ci ha messo piu' o meno 3 ore e mezzo , dopo 2 settimane che avevo finito tutto compreso i plug-in di terze parti , ho fatto l'imac nuovo , e via tutto daccapo !!!

Alberto , mi sembra di aver capito che se sposto la cartella dei miei loop in un'altra destinazione , tipo hd esterno , sull'archivio loops di logic spariscono le vecchie copie ?
perche' se e' cosi' sono sicuro di nn avere doppioni.

cmq 40 Gb di materiale in firewire 800 , 3 , 4 ore cela faccio ??? ;-)))

Alberto Buffolano
01-12-2011, 23:34
dovresti metterci meno di 1h.

cmq, se li sposti nessun doppione. se mantieni la copia sull'hd interno (e ciò non avrebbe senso) ovviamente si.

sustine
03-12-2011, 02:08
... vorrei fare una domanda a voi "Gurulogici":
"Per 'Alleggerire', 'Ottimizzare' e 'Organizzare' meglio le risorse disco per Logic, suppongo che:

Avendo almeno 2 disco interni e 1 Esterno anche USB si potrebbero organizzare:

Sul 1°--> Logic
Sul 2°--> I Files audio relativi alla song in elaborazione

Sull'Esterno:

1) "Gli Apple loop",
2) "Campioni EXS",
3) "Campioni Kontakt"
4) "Le altre librerie degli eventuali altri plugins"
5) "Le Song già elaborate e 'archiviate'"

L'idea è quella di ottenere performance dal 2° disco nel quale ci finiscono i files audio,
mentre una volta caricati i loop, campioni, etc... nella song, tra il disco esterno e logic non ho un grande traffico di Input/Output.

Che ne pensate?

dj roma
03-12-2011, 10:38
Ok fatto ! Adesso per spostare sull'hd esterno tutti i jam pack ???

Criseaside
03-12-2011, 11:54
... vorrei fare una domanda a voi "Gurulogici":
"Per 'Alleggerire', 'Ottimizzare' e 'Organizzare' meglio le risorse disco per Logic, suppongo che:

Avendo almeno 2 disco interni e 1 Esterno anche USB si potrebbero organizzare:

Sul 1°--> Logic
Sul 2°--> I Files audio relativi alla song in elaborazione

Sull'Esterno:

1) "Gli Apple loop",
2) "Campioni EXS",
3) "Campioni Kontakt"
4) "Le altre librerie degli eventuali altri plugins"
5) "Le Song già elaborate e 'archiviate'"

L'idea è quella di ottenere performance dal 2° disco nel quale ci finiscono i files audio,
mentre una volta caricati i loop, campioni, etc... nella song, tra il disco esterno e logic non ho un grande traffico di Input/Output.

Che ne pensate?

Guarda...io ho 4 dischi interni, ma ugualmente le risorse proprie di Logic (loops e quant'altro!) li ho lasciati sul disco di sistema.....e grossi problemi di performance non ne ho mai avuti...

Ciao, Cris!
;);)

playmusic
04-12-2011, 01:25
... vorrei fare una domanda a voi "Gurulogici":
"Per 'Alleggerire', 'Ottimizzare' e 'Organizzare' meglio le risorse disco per Logic, suppongo che:

Avendo almeno 2 disco interni e 1 Esterno anche USB si potrebbero organizzare:

Sul 1°--> Logic
Sul 2°--> I Files audio relativi alla song in elaborazione

Sull'Esterno:

1) "Gli Apple loop",
2) "Campioni EXS",
3) "Campioni Kontakt"
4) "Le altre librerie degli eventuali altri plugins"
5) "Le Song già elaborate e 'archiviate'"

L'idea è quella di ottenere performance dal 2° disco nel quale ci finiscono i files audio,
mentre una volta caricati i loop, campioni, etc... nella song, tra il disco esterno e logic non ho un grande traffico di Input/Output.

Che ne pensate?

Ok quasi per tutto. Lascerei dove stanno solo le librerie dei campioni relativi ai preset dell'EXS 24, dato che sono linkati al momento dell'installazione. Se cambi directory ti ritroverari quasi sempre con Logic che ti chiederà dove andare a cercare i campioni ogni volta che richiami un preset dell'EXS.

Suddividere su diversi HD le librerie può essere un'ottima cosa, ma farlo con trasferimento USB può essere rischioso. Decisamente pollice alto per FireWire, meglio ancora se 800.