PDA

Visualizza Versione Completa : assegnare program change a pulsanti



fabiokey
02-12-2011, 20:32
Salve a tutti.
Sto usando mainstage , ho un set con 10 patch...
ho una roland pcr 800. Intanto sono riuscito tramite la mappatura ad assegnare a 2 pulsanti next e previous patch , per muovermi tra una patch e l'altra.
la roland ha 18 drum pad , e vorrei riuscire a mappare su ogni drum pad un program change per una patch , in maniera tale da poter richiamare qualsiasi patch in qualsiasi momento senza doverle "scorrere".
se possibile vorrei fare tutto mappando da mainstage , senza mettermi a "spippolare" sui parametri della roland... :-)
e' possibile?
Grazie

siciliano75
04-12-2011, 00:12
non mi risulta che si possano richiamare specifiche patch da controller esterno, credo che l'unica sia appunto scorrere con up/down le patch

marcperi
04-12-2011, 17:00
Salve a tutti.
Sto usando mainstage , ho un set con 10 patch...
ho una roland pcr 800. Intanto sono riuscito tramite la mappatura ad assegnare a 2 pulsanti next e previous patch , per muovermi tra una patch e l'altra.
la roland ha 18 drum pad , e vorrei riuscire a mappare su ogni drum pad un program change per una patch , in maniera tale da poter richiamare qualsiasi patch in qualsiasi momento senza doverle "scorrere".
se possibile vorrei fare tutto mappando da mainstage , senza mettermi a "spippolare" sui parametri della roland... :-)
e' possibile?
Grazie

Non conosco bene la roland in questione, ma io su korg invece che fare patch + o - scrivo al volo il numero della patch in questione,
per esempio 20, per richiamarne la patch relativa.
Cosė facendo avanzi tempo e non devi scorrere di volta in volta.
L'unica cosa a cui devi fare attenzione č che la patch 1 sia associata al program change nr. 1, e cosė via.

fabiokey
06-12-2011, 18:59
grazie.....Ho risolto.... La mia roland purtroppo non possiede un tastierino numerico. Mi sono messo a leggere le istruzioni del master e ho semplicemente assegnato a ogni drum pad un program change , e accanto alla patch sul mainstage ho scritto il numero del drum pad........ tipo "BRASS - A1" .
Pratico e immediato :-) grazie mille